Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Spinning sonnifero ;)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Spinning sonnifero ;)

Messaggioda Darmas24 » 02/11/2015, 20:13

Ciao, nell'ultima settimana sono riuscito a fare 4 lucidi di brevissima durata (sono i miei primi 4). In particolare nel terzo dopo essermi accorto che stavo sognando ho provato lo spinning per stabilizzare il sogno. La cosa strana è che mentre giravo mi è venuto un sonno pazzesco :sleep: , come quando non dormi per 2 giorni, e dopo un po' ho ceduto e mi sono svegliato. E' normale le prime volte oppure ho qualcosa che non va con lo spinning?? Ah già che ci sono, quali altri metodi consigliate per stabilizzare? Grazie milleeee!!! : Chessygrin :
"Dream is Destiny"
Avatar utente
Darmas24
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/07/2015, 0:18
Località: Sanremo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda Spirit » 02/11/2015, 20:53

Ciao,
Forse posso aiutarti essendo un naturale.
Io di solito per stabilizzare il sogno mi blocco per fare mente locale, cerca solo di non pensare al tuo corpo fisico mentre lo fai, da li in poi dovresti riuscire a stabilizzarti : Wink :
Avatar utente
Spirit
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 18:10
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda PK2 » 02/11/2015, 21:31

Lo spinning non serve per stabilizzare. Per stabilizzare prova a:
- strofinare e battere le mani
- leccare per terra/muri/oggetti
- mordere o mangiare pietre/ferro/muri
- gridare: "lucidità!"

Lo spinning serve per cambiare scenario o teletrasportarti, però è pericoloso perché può portare a un falso risveglio o a un risveglio vero. E' meglio usarlo con oculatezza.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda Darmas24 » 02/11/2015, 22:00

PK2 ha scritto:Lo spinning non serve per stabilizzare. Per stabilizzare prova a:
- strofinare e battere le mani
- leccare per terra/muri/oggetti
- mordere o mangiare pietre/ferro/muri
- gridare: "lucidità!"

Lo spinning serve per cambiare scenario o teletrasportarti, però è pericoloso perché può portare a un falso risveglio o a un risveglio vero. E' meglio usarlo con oculatezza.

Grazie PK2 per i consigli, li proverò nel prossimo lucido. Comunque per lo spinning ho letto che serve per stabilizzare in questo post viewtopic.php?f=39&t=8091&p=77915&hilit=stabilizzare#p77915 e nel libro "Sogni di Risveglio" di Charlie Morley.
"Dream is Destiny"
Avatar utente
Darmas24
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/07/2015, 0:18
Località: Sanremo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda PK2 » 02/11/2015, 23:31

Si scrivono tante cose...
Io non farei lo spinning appena giunto nel lucido. Prima stabilizzare (e lo spinning *non* serve a stabilizzare), poi sperimentare.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda fcm19 » 02/11/2015, 23:39

Sì in effetti lo spinning non serve per stabilizzare...Una volta in un lucido, pensando il contrario, ho provato a farlo: ho iniziato a roteare su me stesso ad una velocità supersonica finendo nel blackworld e poi mi sono svegliato di botto.

Comunque se non sbaglio lo dice anche LaBerge che funziona ma a quanto pare non è così.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda Searig » 02/11/2015, 23:45

fcm19 ha scritto:ho provato a farlo: ho iniziato a roteare su me stesso ad una velocità supersonica finendo nel blackworld e poi mi sono svegliato di botto.


:lol: Scusa se rido, l'hai raccontata così bene!

In effetti anche io non ho poi una grande opinione di questo spinning, in passato mi era capitato di farlo... Spontaneamente? Cioè ero in sogno e poi cominciavo a ruotare su me stesso, esattamente come si dice di fare... Anch'io come fcm giravo sempre più veloce, sempre più veloce e non riuscivo in alcun modo a fermarmi!
Era veramente fastidioso; adesso non ricordo se mi svegliassi o meno, sono passati tanti anni, ma mi pare invece che continuassi a girare come una trottola e basta...
Nè cambi di scenario nè risvegli, solo un palloso roteare velocemente e senza controllo... : Surprice :
Non ho mai provato a farne uno volutamente nel periodo recente!

Però ho letto il link citato, anche lì l'utente dice che serve a cambiare scenario più che a stabilizzare... A parte il fatto che a me lo spinning per come ricordo destabilizza, dice anche che può servire per rientare in un sogno che sta crashando: voi che ne pensate?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda LunainpescilLady » 02/11/2015, 23:54

Mi avete distrutto un mito.Mi attirava tanto questo spinning : Chessygrin :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda Searig » 02/11/2015, 23:57

Avevo l'impressione di essere come trasportato dal vento, tipo una foglia secca, se può distruggerti ulteriormente il mito : Mr green : inoltre ogni tanto non roteavo neppure "dritto", ma l'asse del mio corpo si ritrovava in diagonale e venivo sballottato qua e là... : Mr green :

Sì, a me non piace...

Ps poi, magari, all'epoca non ne avevo il controllo; magari se lo faccio adesso funziona, chi lo sa...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda fcm19 » 03/11/2015, 0:23

Searig ha scritto:Cioè ero in sogno e poi cominciavo a ruotare su me stesso, esattamente come si dice di fare... Anch'io come fcm giravo sempre più veloce, sempre più veloce e non riuscivo in alcun modo a fermarmi!

FERMATELO!!! :lol:

Searig ha scritto:Però ho letto il link citato, anche lì l'utente dice che serve a cambiare scenario più che a stabilizzare... A parte il fatto che a me lo spinning per come ricordo destabilizza, dice anche che può servire per rientare in un sogno che sta crashando: voi che ne pensate?

Questa cosa l'ho fatta proprio in uno dei miei ultimi lucidi: sentivo che il sogno stava svanendo, così ho iniziato a fare lo spinning (lentamente) e sono riuscito a rientrare nel sogno, addirittura senza cambiare scena.
Poi non so se è stata fortuna o altro, però ha funzionato...

PS Pensate se non ci fosse la paralisi mentre si fa lo spinning...già mi immagino a girare come una trottola per tutta la casa oppure a rotolare sul pavimento! :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti