Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Spinning sonnifero ;)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda PK2 » 03/11/2015, 7:40

Tenete presente che in questo campo non esistono maestri o padri della scienza infusa. L'unico modo per capire è sperimentare. Lo spinning fatto appena si è lucidi è destabilizzante, io credo che si debba usare in casi estremi, ad esempio se si sta perdendo contatto col lucido (una cosa del tipo perso per perso proviamo così...), anche se io preferisco, in questi casi, "aggrapparmi" a qualcosa, sia visivamente che letteralmente, per non essere risucchiato nel corpo fisico.
Lo spinning invece è molto utile nella wild, quando non si riesce a entrare spontaneamente a volte aiuta fare lo spinning (ma anche semplicemente immaginare di lasciarsi cadere all'indietro), per ritrovarsi nel lucido.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda fcm19 » 03/11/2015, 11:37

PK2 ha scritto:Lo spinning invece è molto utile nella wild, quando non si riesce a entrare spontaneamente a volte aiuta fare lo spinning (ma anche semplicemente immaginare di lasciarsi cadere all'indietro), per ritrovarsi nel lucido.

In quelle transizioni lunghe in cui non succede nulla per minuti di solito inizio a dondolare il corpo onirico e poi immagino di rotolare giù dal letto, infatti a quel punto inizia ad intravedersi il sogno (di solito la camera) e subito dopo stabilizzo.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda Searig » 03/11/2015, 16:22

Quella di lasciarmi cadere mi ispira un pochettino di più dello spinning, la trovo una cosa un po' più "controllabile"... Al limite rimango a mezzaria o mi metto a volare, ma almeno decido io dove andare, se cambiare direzione o fermarmi.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Spinning sonnifero ;)

Messaggioda LunainpescilLady » 03/11/2015, 19:39

A me invece a pelle mi da più noia l'idea di farmi cadere mentre il ruotare mi piace molto..mi è sempre piaciuto.
Addirittura nel mio primissimo sogno lucido fatto anni fa (quello con consapevolezza maggiore tra l'altro) avevo deciso di ballare e ho cominciato a ruotare su me stessa e in effetti ho perso la lucidità..
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti