Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Incontrare se stessi?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Pietro1203 » 02/04/2020, 9:52

IlBagatto ha scritto:C'è un post sui PO da qualche parte... (ehm Cit?) in cui si parla dei diversi livelli di consapevolezza dei PO, alcuni sembrano essere marionette, altri sembrano molto più svegli ed offrono interazioni molto più profonde.


Questo è il post a cui credo tu ti riferisca: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=7113
What you're looking for is where you're looking from
Avatar utente
Pietro1203
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2020, 13:45
Località: Bari
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda IlBagatto » 02/04/2020, 11:15

Pietro1203 ha scritto:
IlBagatto ha scritto:C'è un post sui PO da qualche parte... (ehm Cit?) in cui si parla dei diversi livelli di consapevolezza dei PO, alcuni sembrano essere marionette, altri sembrano molto più svegli ed offrono interazioni molto più profonde.


Questo è il post a cui credo tu ti riferisca: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=7113

Grazie Pietro ;)
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Perbe » 02/04/2020, 17:11

Pietro1203 ha scritto:
IlBagatto ha scritto:C'è un post sui PO da qualche parte... (ehm Cit?) in cui si parla dei diversi livelli di consapevolezza dei PO, alcuni sembrano essere marionette, altri sembrano molto più svegli ed offrono interazioni molto più profonde.


Questo è il post a cui credo tu ti riferisca: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=7113


Allora ti ho risposto qui Bagatto così evitiamo di andare off topic.
Ci vediamo lì! ;)
Perbe
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/03/2017, 12:58
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda FreedomDesires » 20/04/2020, 1:40

Nel mio caso è stato molto bello.
Ad un tratto la luce della camera era accesa e lui era vicino a me.
L'unica cosa che ho potuto fare è stato toccargli il volto sentendo le ossa sotto la pelle, sicuramente mi avrete capito, quella sensazione tattile difficile da dimenticare in quanto a realismo, come tutte del resto. Quando mi ha toccato lui ricordo di aver sentito un brivido più che una sensazione definita.
Il sogno è finito in una specie di vortice quando si è avvicinato.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda LuKe94 » 14/11/2021, 17:07

Io, prima di saltare, prestai attenzione allo spettacolo che avevo davanti: dal dirupo, si vedeva in lontananza un albero gigante (ma davvero davvero titanico) con delle isole volanti che lo circondavano e da alcune di esse scorrevano delle cascate verso il basso.
Sul tronco dell'albero erano presenti funghi giganti e delle strutture che sembravano casette.

Sei anche tu un tipo da Isekai : Sig :

Adesso tocca a me:
Questo è il finale di uno dei miei primi sogni lucidi.
In quel periodo ero preso dal cercare Luke, una forma perfetta di me stesso che può manifestarsi solo nei sogni. Ciò equivale al cercare il Dio interiore, che è presente in ognuno di noi. Non so se sia una cosa illusoria, probabilmente è anche un idea malata, ma ero affascinato dalla possibilità di potergli parlare.

Ricordo che ero dentro casa, non ho idea di come ho cominciato questa ricerca. Credo che al posto di cercarlo ho fatto venire lui da me. Lui non inteso come il Dio interiore, ma il me stesso a 14 anni (al momento ne avevo 16).
I 14 anni per me sono stati un'età di profonda insicurezza.
Per certi versi l'esatto opposto di chi mi aspettavo di incontrare.
Quando mi ha visto sembrava terrorizzato.
Infastidito dal vedermi in uno dei miei anni più insicuri gli ho detto "Dai muoviti dimmi dov'è Luke".
Lui ha iniziato a balbettare al ritmo delle martellate che stavano tirando gli operai fuori da casa mia nella realtà.
Il sogno si è "fuso" con la realtà, e mi sono svegliato.

Quella è stata la prima e ultima volta che ho visto una mia copia.
Sinceramente sono ancora interessato a cercare la mia parte filtrata dalle imperfezioni.
Se dopo questa precisazione mi date del pazzoide sappiate che vi capisco.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti