Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Incontrare se stessi?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda LeoCage » 22/05/2016, 18:02

Saladriel ha scritto:Tre notti fa ho fatto un Lucido dove ho incontrato me stesso da ragazzino, è stata un'esperienza piuttosto intensa... letteralmente ho parlato con il mio Bambino Interiore.
Credo sia una delle esperienze più forti che si possa fare in un Lucido

Per curiosità vorrei sapere cosa vi siete detti e come tu lo abbia trovato o come lui abbia trovato te (per trovato intendo dire "ti trovo bene/diverso da quel che immaginavo" ecc...)
Avatar utente
LeoCage
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2016, 9:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Saladriel » 23/05/2016, 10:15

Certo, nessun problema: ti linko direttamente la pagina del Diario
https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=8575&p=93685#p93648
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda LeoCage » 23/05/2016, 13:17

Saladriel ha scritto:Certo, nessun problema: ti linko direttamente la pagina del Diario
https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=8575&p=93685#p93648

L'ho appena letto. Ho trovato davvero interessante il modo in cui hai richiamato il "te bambino" attraverso lo specchio : Thumbup :
In quanto al discorso che avete avuto, ti auguro di riprenderlo e di riuscire ad ottenere ulteriori chiarimenti. Preparati delle buone domande da fare, mi raccomando ;)
Avatar utente
LeoCage
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2016, 9:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda LunainpescilLady » 25/05/2016, 23:15

Saladriel ha scritto:Tre notti fa ho fatto un Lucido dove ho incontrato me stesso da ragazzino, è stata un'esperienza piuttosto intensa... letteralmente ho parlato con il mio Bambino Interiore.
Credo sia una delle esperienze più forti che si possa fare in un Lucido


Caspita particolare come cosa!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Ambra » 20/03/2020, 2:57

Ciao Genius, in questi anni ho avuto anch'io questa stranissima e tanto attesa esperienza.
Però quando è successo non ho reagito per niente in modo positivo, anzi ne ero spaventata.
Non ci ho parlato assieme, se l'avessi fatto quella Me stessa mi avrebbe attaccato.
Mi spiego meglio.
Ero agli inizi del mio percorso lucido (che annotavo) mi sono vista davanti agli occhi una Me stessa alata che lanciava una palla di fuoco contro la mia vecchia scuola distruggendola. Tempo dopo mi sono ritrovata ad avere quelle ali.
Molti sogni dopo mi sono trovata a vedermi in terza oersona mentre volavo via, e noto che dietro di me, a terra, vi era una Me in una strana armatura scura affiancata da una creatura mezzo falco mezzo uomo, e mi stavano osservando mentre volavo via.
Nello stesso sogno ho incontrato quella stessa creatura ma nella sua gioventù. Ho fatto altri sogni sporadici con quella cratura vedendola crescere quindi sto ripercorrendo un percorso già scritto forse...

Al momento del risveglio ne ero totalmente sopraffatta, e temevo una conversazione con una di quelle Me. Sono passati anni dall'ultimo avvistamento di altre Me del futuro e sta volta non sono più diffidente ma curiosa di sapere cosa mi attende. : Thumbup :
It's not just a Dream, it's your Life.
~~~
E che i miei sogni possano influenzare i vostri.
Avatar utente
Ambra
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 17/03/2020, 16:16
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Perbe » 26/03/2020, 23:06

Ciao a tutti!
È un bel po di tempo che non visitavo il forum :) e scopro ora questo interessante dibattito

Allora... L'incontro è avvenuto quattro anni fa in quello che reputo ancora oggi il mio lucido più riuscito (magari prima o poi lo racconterò in dettaglio in un topic adatto).
In quel periodo ero terribilmente invaghito di una ragazza, con cui avevo anche molta confidenza ma sapevo non avere speranze :D
Quando il sogno inizia cerco subito di incontrare il suo PO, senza successo, ma non ci faccio caso dato che mi succedono tante di quelle cose (incontri con altri PO, paesaggi surreali, ...) che mi diverto ugualmente.
Ecco che alla fine del sogno finalmente la trovo e succede quello che avrei sempre voluto: mi faccio avanti, lei prova per me gli stessi sentimenti e ci baciamo.
Decidiamo quindi di andare oltre: lei mi toglie la maglietta e poi io faccio lo stesso...

Ma ecco che sollevandola vedo che ha il petto di un uomo e quando la testa rispunta non credo ai miei occhi: sono davanti a me stesso :o
Il mio clone allora mi parla e mi dice in maniera anche piuttosto sgarbata che quella che stavo baciando non era la ragazza dei miei sogni, ma un personaggio col suo volto, che altro non è che parte del mio pensiero.

Fine

Sono anni che provo a dare un'interpretazione alla situazione e la più affascinante che mi viene in mente è proprio che io sia entrato in contatto col mio inconscio e ci abbia brevemente discusso.

Grazie a tutti per l'attenzione!
Aspetto i vostri pareri :)
Perbe
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/03/2017, 12:58
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda IlBagatto » 30/03/2020, 10:51

Perbe ha scritto:Sono anni che provo a dare un'interpretazione alla situazione e la più affascinante che mi viene in mente è proprio che io sia entrato in contatto col mio inconscio e ci abbia brevemente discusso.

Ciao Perbe, a mio avviso con l'inconscio ci entriamo in contatto ogni volta che sognamo. A volte è un dialogo diretto, altre volte indiretto, mediato da immagini, situazioni ed emozioni.

E in questo caso il messaggio è stato molto chiaro e diretto :)
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda DreamOwl » 30/03/2020, 13:16

In questi giorni ho letto con curiosità tutti i vostri post di questa discussione ripescata dal passato e proprio stanotte ho avuto un bel lucido in cui involontariamente c'era un'altra me stessa. Coincidenze? :roll:
Mi dispiace non poter dare consigli perchè appunto è stata una cosa involontaria, quindi mi limiterò solo a condividere con voi la mia esperienza.

Premetto che ieri sera sono andata a letto piuttosto giù di morale perchè questa quarantena forzata inizia a farmi soffrire un po' di solitudine...ed ecco che mi viene in aiuto un sogno.
Vedo l'altra me stessa che sta disegnando su un mobile, mi avvicino, le chiedo se posso darle una mano e lei accetta volentieri. E' stato bellissimo parlare finalmente con qualcuno di un argomento che adoro particolarmente come il disegno. Nessuna preoccupazione più grande del scegliere il colore migliore per un disegno (niente virus, lavoro, futuro, ecc ecc) e disegnare assieme spensierate. E la cosa ancora più gratificante è stata ritrovarsi d'accordo con l'altra me stessa su qualsiasi cosa.

Al contrario di altri che purtroppo hanno avuto sgradevoli incontri con sè stessi per me è stato bellissimo e di grande conforto, un vero toccasana.
'Cause every night Ι lay in bed, Τhe brightest colors fill my head, Α million dreams are keeping me awake,
Ι think οf what the wοrld could be, Α vision οf the one Ι see, Α million dreams is all it's gοnna take...
Avatar utente
DreamOwl
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/02/2020, 16:15
Ha  fatto 'Mi piace': 36 volte
'Mi piace' ricevuti:: 64 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Perbe » 01/04/2020, 0:22

IlBagatto ha scritto:Ciao Perbe, a mio avviso con l'inconscio ci entriamo in contatto ogni volta che sognamo. A volte è un dialogo diretto, altre volte indiretto, mediato da immagini, situazioni ed emozioni.

E in questo caso il messaggio è stato molto chiaro e diretto :)


Ciao IlBagatto!
Grazie di aver letto :)

Proprio dopo quell'incontro infatti ho pensato, come dici tu, che probabilmente ogni PO alla fine non rappresenta che una parte di noi (o del nostro inconscio).

Sarebbe molto interessante riuscire a parlarci da lucidi, purtroppo nei miei sogni è difficilissimo interagire con loro poiché sono tutti piuttosto apatici (nonostante riesca a capire se mi trovo davanti a una presenza positiva o ostile) e quelle poche volte che ci riesco perdo in breve tempo la lucidità.

Proprio stanotte in un lucido ho parlato con il PO di mia sorella, che mi ha fatto uno strano discorso a tema sogni.
Dopo averle parlato ho perso completamente la lucidità, mi sono convinto che lei fosse davvero mia sorella e che avessimo vissuto un sogno condiviso.
Perbe
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/03/2017, 12:58
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda IlBagatto » 01/04/2020, 21:48

Perbe ha scritto:Sarebbe molto interessante riuscire a parlarci da lucidi, purtroppo nei miei sogni è difficilissimo interagire con loro poiché sono tutti piuttosto apatici (nonostante riesca a capire se mi trovo davanti a una presenza positiva o ostile) e quelle poche volte che ci riesco perdo in breve tempo la lucidità.

Proprio stanotte in un lucido ho parlato con il PO di mia sorella, che mi ha fatto uno strano discorso a tema sogni.
Dopo averle parlato ho perso completamente la lucidità, mi sono convinto che lei fosse davvero mia sorella e che avessimo vissuto un sogno condiviso.

Interessante Perbe, ti va di riportare la conversazione?

C'è un post sui PO da qualche parte... (ehm Cit?) in cui si parla dei diversi livelli di consapevolezza dei PO, alcuni sembrano essere marionette, altri sembrano molto più svegli ed offrono interazioni molto più profonde.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron