Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Creazione dei Personaggi Onirici

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Amelia » 21/12/2015, 9:21

Bè dai, sono comunque buoni risultati, non ti abbattere :D
Già il fatto che il tuo inconscio inizi a darti indizi sul fatto che "è stato avvistato" è già un enorme passo avanti. Se vuoi sentire un consiglio fossi in te lo cercherei durante i sogni lucidi più che in meditazione, credo che ci siano più probabilità che si faccia avanti :)
Per quel che mi riguarda ho fatto anch'io progressi, finalmente : Wink :

Spoiler:
Ero su un pullman, che viaggiava in mezzo ad una strada piovosa; io avevo una coperta sulle spalle e dormicchiavo, nel mio sogno la cosa aveva un senso, perché mi trovavo in un particolare "autobus da notte" in cui tutti dormivano seduti. Tutto proseguiva tranquillamente finché non ho visto delle ciabatte da piscina camminare con tutta tranquillità sul parabrezza bagnato dalla pioggia; mi ricordo di non aver pensato "sto sognando?" ma "sto GIA' sognando?" perché per qualche ragione ricordavo la mia sveglia notturna. Mi sono tirata un dito e questo si è allungato come una gomma da masticare. Si, era confermato, mi trovavo in un sogno.
A quel punto sono scesa dal pullman, ritrovandomi in un ambiente molto verde e scuro, tipo l'Irlanda. Mi sono allontanata e ho iniziato ad urlare "Selene! Selene!"
Riuscivo a sentire la mia voce chiamare quel nome; davanti a me si è formato un nuvolone da temporale, gigantesco, che però non mi spaventava.
Ho iniziato a correre in sua direzione e dopo un attimo da quel nuvolone è uscito un enorme drago. Non era esattamente come me l'ero immaginata: non era bianca ,ma verde , e le sue fattezze erano leggermente cartoonesche. La spiegazione razionale che sono riuscita a dare era che la mia mente non avesse ancora registrato correttamente il suo aspetto e per cui avesse creato Selene mettendo delle toppe, riciclate da immagini della mia infanzia. (Infatti sia il suo colore che il suo aspetto rimarcavano molto quello di un cartone animato che guardavo da bambina, con un drago verde che suonava il flauto).
Comunque ero riuscita a farla comparire e questo mi bastava. L'ho chiamata ancora e lei si è avvicinata abbassando la gigantesca testa verso di me e strisciandola sul mio petto in modo affettuoso; ho sentito una grande tenerezza in quel momento e ho iniziato a grattarle il muso come se fosse un gatto.
Quando però le ho detto "andiamo via da qui?" l'ambiente è cambiato e lei è sparita. Ero a casa mia, con i miei che litigavano con mia sorella perché non studiava.
Ho sbuffato infastidita, decisa a ritrovare subito Selene, ma non riuscivo a concentrarmi in mezzo a tutto quel marasma; allora mi sono chiusa in bagno, notando che però si era trasformato in una sala da the.
Mi sono seduta e ho chiuso le mani cercando di far comparire una versione di Selene in miniatura, come i draghi di Harry Potter; tuttavia non è successo nulla.
......

Vado sul balcone e decido di riprovare a cercare il mio drago; inizio ad urlare "Selene! Selene!". Sopra di me si riforma il nuvolone di poco prima, ma non faccio in tempo a farla apparire che mi si avvicina il protagonista di "Birdman", Michael Keaton, vestito da corvo. Io mi secco, anche perchè inizia a pavoneggiarsi dicendo che è arrivato non appena l'ho chiamato, al che gli rispondo "Non ti offendere Michael, ma io stavo cercando il mio drago. Evidentemente la mia mente inizia a fare scherzi". Lui pare offeso, ma dopo un attimo si riprende dicendo che mi aiuterà a trovare Selene.
Entriamo in una scuola e a quel punto inizio a perdere lucidità e il sogno diventa un'accozzaglia di cose senza senso.
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 22/12/2015, 0:12

Ed io che credevo di aver fatto stanotte un sogno incasinato... questo lo batte 15 a 0 :lol:
Comunque complimenti davvero per aver invocato il tuo drago, anche se con l'aspetto leggermente diverso ma, alla fine, i sogni sono pur sempre dei giri mentali e non credo si possa mai avere matematica certezza di sognare qualcosa addirittura totalmente fedele a come la immaginiamo o ricordiamo. :)
Però complimenti davvero, magari le prossime volte saranno sogni ancora più accurati.

Dal canto mio non sono altrettanto bravo con i sogni lucidi :roll: più che altro non mi ci applico ancora con dovizia, per questo lavoro più sull'incubazione e sulla meditazione. Oggi ho riprovato con un'altra ventina di minuti di meditazione e (a differenza di ieri) sono riuscito a riprodurre qualche immagine più stabile del lupo e il tutto mi ha dato una bella carica per il resto della giornata. :cool:
Insisterò!

P.S.
Io faccio sogni normali... ma proprio è raro che sforassero la quotidianità. Stanotte rimbalzavo da un posto all'altro, ho avuto un attimo di lucidità davanti ad un quadro dove ho letto il nome dell'autore pensando "Ecco, questo devo tenerlo a mente per quando mi sveglio così lo cerco su google" (mi sono infatti svegliato, ho ripetuto mentalmente il nome del pittore un sacco di volte, poi per pigrizia non l'ho appuntato e l'ho dimenticato appena mi sono riaddormentato) e, dulcis in fundo... m'è scoppiata un'atomica in giardino, con annesso fungo alto si e no 15 metri ed io che dicevo ai miei
«Va che è scoppiata una atomica in giardino»
e loro
«Va là! Ma è troppo piccola... può essere mai una bomba atomica»
e io riguardavo fuori e c'era sto fungo secco secco e alto come le bombe all'idrogeno e pensavo dentro di me: "saranno anche dieci metri ma mi sembra proprio una bomba nucleare".
E mentre disquisivamo del più e del meno c'era sto coso in giardino che non faceva danno... : Mr green : la mia mente stava andado in pappa : Mr green : : Mr green :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 23/12/2015, 1:12

Stasera ho visto uno spettacolo che sono sicuro che mi aiuterà parecchio nei sogni (o forse no... chissà).
Ho rivisto quella che chiamo "notte luminosa".
Tornavo a casa in auto ed avevo ad est la Majella (che porta il nome di Maya, la figlia delle Pleiadi, ed ha una leggenda abbastanza triste e strappalacrime, potete trovarla online "leggenda della Majella") con le cime ricoperte di neve e la luna quasi piena. Quando fa freddo (c'erano -7°), l'aria è limpida e la luna sembra emanare una luce azzurra che riflette le nevi e tutto intorno diventa luminoso e azzurrino, tanto che si potrebbe camminare senza alcuna luce.
Andavo che era uno spettacolo, quando sopra la montagna ecco che spunta quella che doveva essere la Cintura di Orione, tra le poche stelle visibili per tutta la luce che c'era.
Lo spettacolo è diventato ancor più mozzafiato una volta giunto sull'altopiano: una grande distesa di neve lunga chilometri e chilometri con morbidi monti che si alzano da ambo i lati e tutto chiaro, visibile e avvolto dalla luce azzurra.

La notte luminosa è uno spettacolo perché tutto è azzurro e la terra diventa più luminosa del cielo... quel contesto mi ha sempre aiutato a sognare e potrebbe aiutarmi anche adesso, soprattutto perché, se cercate il simbolo della Majella, troverete un lupo che ulula alla luna sopra i monti.

La notte luminosa è qualcosa che mi prende proprio dentro. Non mi ci sono mai abituato, ogni volta è come se scoprissi la luna per la prima volta.
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Searig » 23/12/2015, 12:43

Caspita che bello, se poi c'è la neve e la luna è proprio piena lo spettacolo deve essere ancora più impressionante!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 24/12/2015, 0:55

Si Searig, ti assicuro che è davvero una cosa magica... forse anche perché il tutto richiede il verificarsi di particolari condizioni tali che questo spettacolo si verifica solo per poco tempo ogni anno e soprattutto in luoghi quasi privi di inquinamento luminoso. :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Searig » 24/12/2015, 16:16

Immagino... Già la luce della luna piena è molto potente, se poi c'è neve in giro che aumenta l'albedo e poco inquinamento luminoso allora l'effetto deve essere veramente incredibile!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Amelia » 29/12/2015, 0:46

Dev'essere stato uno spettacolo grandioso : Love 2 : non hai fatto delle foto?
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 29/12/2015, 1:25

No Amelia :) stavo guidando ed avevo con me solo il cellulare. Ho provato ma niente... non ho grossi rimpianti comunque perché sono spettacoli che si esprimono difficilmente in foto. :)
: Thumbup :

edit
immagina comunque una luce simile a questa dalla luna
https://www.flickr.com/photos/giovanni- ... /lightbox/
ed una landa innevata e luminosa tipo questa ma più "azzurrina"
https://www.flickr.com/photos/giovanni- ... /lightbox/
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LunainpescilLady » 09/01/2016, 19:20

Pure io ho paura del buio :)
Mi piacciono molto i lupi come animali almeno finchè li vedo su sfondi,in immagini ecc (un pò come la tigre che amo ma se me la trovassi davanti sul serio..xd) e ho sempe voluto sognarli.Peccato che proprio l'altro giorno li ho sognati ma in un incubo :( Eppure erano belli!

In passato ho pensato di inserire una volta lucidato qualche personaggio immaginario anche se ammetto che non mi ha mai preso molto come obiettivo;cosa curiosa perchè da piccola ne creavo vari e che avevano una storia, facevabno il compleanno in un certo giorno dell'anno,avevano un carattere ben definito ecc...pertanto sarebbe interessante utilizzarli in qualche esperimento in futuro.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 10/01/2016, 0:57

LunainpescilLady ha scritto:Pure io ho paura del buio :)

È per questo che porti la luna nel nome :)

LunainpescilLady ha scritto:Mi piacciono molto i lupi come animali almeno finchè li vedo su sfondi,in immagini ecc (un pò come la tigre che amo ma se me la trovassi davanti sul serio..xd) e ho sempe voluto sognarli.Peccato che proprio l'altro giorno li ho sognati ma in un incubo :( Eppure erano belli!

Beh si, è normale... anch'io all'inizio me la farei addosso a trovarmi un lupo davanti ma mi accontenterei di seguirli da lontano, anche col binocolo. Ma non è facile... :) e per me non lo è neppure nei sogni a quanto pare :D
Sono sicuro che siano stati belli anche nell'incubo, il loro essere ferini è parte dell'indole di un lupo. È la loro natura e sono belli anche per questo. :)

LunainpescilLady ha scritto:cosa curiosa perchè da piccola ne creavo vari e che avevano una storia, facevabno il compleanno in un certo giorno dell'anno,avevano un carattere ben definito ecc...pertanto sarebbe interessante utilizzarli in qualche esperimento in futuro.

ma li creavi nel sogno o nella fantasia? Addirittura avevano molti dettagli storici i tuoi personaggi. :)

Ciao Luna!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron