Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Creazione dei Personaggi Onirici

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 16/12/2015, 2:42

Hahahaha, no tranquilla... sono anch'io dilettante... dilettantissimo. :D Scatto la maggior parte delle foto più recenti con la compatta e la reflex è una Canon EOS1000D da 10megapixel del 2010 circa... con l'obiettivo kit 18-55 non stabilizzato e un samyang 14mm senza autofocus (ultimamente ho aggiunto il samyang 500mm anche quello senza autofocus... tocca girare le ghiere :D ).
Diciamo che tutta la mia attrezzatura costa quasi come un iphone (compattina compresa) :D ma vedo di farci un po' tutto nei limiti del possibile. (Infatti fotografo pochissimo gli animali)... ma tant'è che fotografo non sono, quindi quando le mie capacità saranno tali da richiedere un serio aggiornamento dell'attrezzatura, provvederò di conseguenza.
Per il momento, per le mie capacità, credo di potermi far bastare ancora questa attrezzatura. Vorrei solo un 35mm più luminoso... per questo dovrei provvedere in effetti : Wink :

Tu invece che fotografia pratichi? Street? Ritratto? Di tutto? :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Amelia » 16/12/2015, 10:24

Ah capito, allora hai all'incirca l'attrezzatura che ho io...questo vuol dire che sei ancora più bravo, accidenti xD
Io fotografo quel che capita, dai paesaggi alle persone e talvolta faccio qualche foto su commissione per amici :)
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 17/12/2015, 0:35

D'altro canto sei più poliedrica di me. :) Io scatto 98 foto su 100 a paesaggi : Wink :

Parlando di cose oniriche... nonostante abbia cominciato ieri l'incubazione di Sora, devo dire che ho avuto un primo risultato davvero inaspettato: ovviamente non ho sognato il P.O. ma durante l'addormentamento, pseudo-fischiettando il tema che avevo linkato sopra (riesco a mugugnare una canzone anche durante la fase di addormentamento : Mr green : ) ho cominciato a concentrarmi tanto da generare il lupo come una ipnagogica piuttosto lunga... ed è stato uno spettacolo. : Yahooo :
Tuttavia l'immagine è stata piuttosto difficile da stabilizzare e, complice anche il fatto che era un lupo, prima di giungere all'immagine davvero fedele della maschera facciale di Sora, mi sono arrivate parecchie immagini mostruose : Surprice : : Blink : ma alla fine il lupo è apparso bene per quella che può essere la definizione di una ipnagogica.
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Amelia » 17/12/2015, 14:21

LCyberspazio ha scritto:D'altro canto sei più poliedrica di me. :) Io scatto 98 foto su 100 a paesaggi : Wink :

Parlando di cose oniriche... nonostante abbia cominciato ieri l'incubazione di Sora, devo dire che ho avuto un primo risultato davvero inaspettato: ovviamente non ho sognato il P.O. ma durante l'addormentamento, pseudo-fischiettando il tema che avevo linkato sopra (riesco a mugugnare una canzone anche durante la fase di addormentamento : Mr green : ) ho cominciato a concentrarmi tanto da generare il lupo come una ipnagogica piuttosto lunga... ed è stato uno spettacolo. : Yahooo :
Tuttavia l'immagine è stata piuttosto difficile da stabilizzare e, complice anche il fatto che era un lupo, prima di giungere all'immagine davvero fedele della maschera facciale di Sora, mi sono arrivate parecchie immagini mostruose : Surprice : : Blink : ma alla fine il lupo è apparso bene per quella che può essere la definizione di una ipnagogica.


Bè, comunque è un gran risultato : WohoW :
Io devo ammettere che in questi giorni non mi sono impegnata tanto...il motivo era perchè sono sempre andata a letto stanchissima, con la sveglia che sarebbe suonata presto, per cui non avevo la minima voglia di svegliarmi alle 5 per fare una WILD o una WBTB. Non ho avuto microrisvegli quindi neanche la DEILD si poteva fare : Sad : (so che in alternativa c'è anche la DILD con il mantra...ma funziona davvero poco con me!)
Credo che proverò nel week end :)
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 17/12/2015, 23:43

Beh, è giusto così! Non puoi volontariamente interrompere il sonno se sei stanca o hai impegni... altrimenti poi esce un drago fiacco e sbadato. :D
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Amelia » 17/12/2015, 23:48

LCyberspazio ha scritto:Beh, è giusto così! Non puoi volontariamente interrompere il sonno se sei stanca o hai impegni... altrimenti poi esce un drago fiacco e sbadato. :D

ahahah no ma non riesco proprio a diventare lucida se sono troppo stanca xD
pensa addirittura che quando ho davvero tanto sonno (specie di pomeriggio) finisco per fare sogni in cui sono stanca e fatico a camminare e a tenere gli occhi aperti...quindi ho sonno addirittura nel sogno :shock:
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 18/12/2015, 0:38

Se non è coerenza questa! : Mr green : Scherzo ovviamente : Wink :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Amelia » 18/12/2015, 0:40

ahahah no ma hai ragione xD
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 18/12/2015, 0:42

:D
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 21/12/2015, 1:03

Aggiungo che ho provato in questo week end a fare anche un po' di meditazione incentrata sul lupo (e tra l'altro sono andato anche fisicamente alla ricerca perché mi erano giunte voci che erano stati avvistati in una certa zona... ma ovviamente mi hanno dato buca :lol: ) ma solo stasera sono riuscito ad ottenere, anche in meditazione, qualche immagine molto simile alle ipnagogiche che lo rappresentava.
Al contrario della prima notte, stavolta le immagini sono state comunque sfuggenti e più difficili da ottenere. : Blink :
Nei sogni ancora niente...
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti