Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > troppo controllo! (..tutto il resto è noia....)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: troppo controllo! (..tutto il resto è noia....)

Messaggioda Alrescha » 04/04/2016, 0:03

Io credo che il problema nasca dal fondo in questi casi.
Al di là di ciò che si può o non si può fare come il divertimento puro o il cercare qualcosa di più filosofico e personale, secondo me è la concezione di come si vive il sogno che deve cambiare.
Hai troppo controllo perché lo vedi come realtà simulata, probabilmente.
No, tu lì dentro devi sentirti letteralmente ospite di un altro mondo. Hai poteri, sei più forte degli altri, puoi controllare le cose quando sono prese una ad una ma è un mondo che non sta fermo e gira anche quando tu non guardi. I personaggi non sono solo personaggi, i luoghi non sono solo sfondi di un teatrino che servono alla tua avventura, devi considerarli reali quanto lo sei tu (in effetti neanche tu lì dentro sei reale :lol: ).
Insomma, prova a guardare tutto sotto un'altra prospettiva
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: troppo controllo! (..tutto il resto è noia....)

Messaggioda Ambra » 20/03/2020, 3:03

Quando capita mi diverto a fare casini in giro. Sì, andare in giro ad attaccar briga, stuzzico la regia onirica che c'è nella mia testa, la punzecchio come per dire "Dai, fai succedere qualcosa : greeting : "
E da lì il più delle volte le persone si rivoltano a te, diventi apposta la cattiva della situazione, provi ad attingere a un qualche dominio di elementi naturali o ti destreggi nell'arte del Super Sayan (da provare), se prendi controllo della materia magari puoi sfidare la tua mente a proporti degli scenari apocalittici o assurdamente tragici.

Però sì, a volte diventa noioso :roll:
It's not just a Dream, it's your Life.
~~~
E che i miei sogni possano influenzare i vostri.
Avatar utente
Ambra
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 17/03/2020, 16:16
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: troppo controllo! (..tutto il resto è noia....)

Messaggioda Luna » 08/08/2022, 14:57

Purtroppo ho capito a mie spese che l’eccessivo controllo non paga. Mi era successo, infatti, parecchi anni fa, di lucidare anche quasi tutte le notti, ma di non riuscire a fare nulla, nel senso che se andavo in una casa la trovavo vuota, cercavo risposte e tutti erano muti, aprivo cassetti ed erano rotti e pieni di cartacce,ecc.
Insomma sembrava una rivolta del mio inconscio che si rifiutava di collaborare. Ho cercato per un po’ nuove idee: andare nello spazio o cercare di rientrare nei ricordi di infanzia, trasformarmi in altro, ecc ma tutto restava vuoto, bianco, inutile. : WallBash :

Alla fine ho capito che il sogno deve essere, almeno per me, una collaborazione con l’inconscio, non una imposizione.

Da allora sto attenta a dare solo il primo avvio al sogno e poi aspetto che Ben ( il mio inconscio) faccia quello che vuole lui e mi aspetto che mi sorprenda ogni volta di più. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ora la nostra collaborazione è cresciuta moltissimo e ogni volta lo ringrazio per tutti i doni meravigliosi che mi fa e che hanno arricchito moltissimo la mia vita reale, non solo quella onirica : WohoW :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti