Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Immaginare una musica nel sogno

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Immaginare una musica nel sogno

Messaggioda Bibi » 20/08/2016, 23:19

ciao scusate se rispondo in ritardo, parlo da musicista e sognatrice lucida.
La musica che sento in sogno è, a mio parere, indicibilmente bella.
ho anche sognato di fare di tutto per ricordarla da sveglia...scrivere, annotare..
il fatto è che spesso è orchestrale. questo dimostra che potenzialmente chiunque può creare musica se potesse attingere a piene mani a quel contenitore di pura creatività che è l'"inconscio" ( a me non piace chiamarlo così, ma cmq)...e se avesse gli strumenti per riportare ciò che sente immediatamente su spartito.
io non ho mai studiato musica e gli allievi di conservatorio storcerebbero il naso a sentire che mi definisco musicista, di fatto però suono da autodidatta dall'età di 12 anni...un po di intuito musicale quindi ce l'ho..
le difficoltà più grandi che riscontro quando devo riportare un idea creativa dal sogno lucido (ma anche non lucido) alla veglia sono:
memoria. La veglia ci bombarda appena svegli di miliardi di stimoli. la mente chiude la porta in breve tempo.
difficoltà a tradurre l'idea e concretizzarla per i molti connotati emotivi ( e a tratti assurdi) che la caratterizzano. (non mi riferisco in questo caso solo alla musica)
penso che i sensi in stato di coscienza alterato funzionino in modo differente..amplificato e si accompagnano ad altrettante vivide emozioni.
ho visto paesaggi nei sogni veramente impressionanti...tanto impressionanti che ho una sorta gelosia nei loro confronti e difficilmente li "sporco" con una descrizione che a parole non sarebbe esaustiva.
sarei curiosa di sentire/vedere opere "oniriche"pure...
mi capita spesso, sempre nello stato di coscienza alterato, di vedere immagini mentali. ferme. dettagliate. io le posso osservare e in questi frangenti ho tutto il tempo di prendere nota e fissarli nella memoria. alcune di queste le ho disegnate..e sono giudicati da chi li ha visti, disegni (se non tecnicamente apprezzabili) dai contenuti molto pregnanti.
è fantastico...
un saluto...
Bibi
Bibi
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/08/2016, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Immaginare una musica nel sogno

Messaggioda NewDreamer94 » 07/03/2017, 10:13

Tu pensa che in uno dei miei rari lucidi la colonna sonora di Inception (precisamente la traccia "Dream is collapsing") ha avuto la funzione di vero e proprio test di realtà in me. L'ho sentita nell'aria, molto nitidamente.
NewDreamer94
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/03/2016, 15:36
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Immaginare una musica nel sogno

Messaggioda Lucky144 » 07/03/2017, 16:32

A me alcune volte è capitato di fare rap (freestyle) mentre mi svegliavo. La cosa curiosa è che le rime venivano facilmente, meccanicamente, fluentemente e con senso compiuto. Non saprei fare la stessa cosa da sveglio.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti