Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Immaginare una musica nel sogno

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Immaginare una musica nel sogno

Messaggioda Lyo99 » 27/02/2016, 21:04

Ciao a tutti onironauti! Vorrei chiedervi se nel sogno lucido è possibile letteralmente inventare un brano musicale, ma soprattutto se è possibile ricordarlo da svegli...questo mi interessa molto siccome sono un musicista e compongo per passione :)
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Immaginare una musica nel sogno

Messaggioda fcm19 » 27/02/2016, 21:39

Certo che è possibile, è una delle tantissime potenzialità dei sogni lucidi... Molti musicisti, anche celebri (ora non ricordo più chi), hanno utilizzato i sogni lucidi come mezzo per comporre musiche. Alcune volte nei miei lucidi mi è capitato di sentire nell'aria delle canzoni che presentavano una definizione del suono veramente incredibile, o anche melodie mai sentite prima davvero molto apprezzabili. Bisogna solo avere una buona memoria (uditiva), perché in genere questi contenuti vengono dimenticati subito dopo il risveglio... :)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Immaginare una musica nel sogno

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/02/2016, 0:54

Si, ricordo che quando ero alle medie ho composto una canzone al pianoforte in sogno (mai preso una lezione di piano in vita mia!) e devo ammettere che non era poi così male.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891