Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Buongiorno ai sognatori

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Buongiorno ai sognatori

Messaggioda DrManhattan » 25/03/2008, 18:48

Grazie a tutti per i consigli e l'incoraggiamento... anche se per ora, sono ripiombato nella mia solita "piccola morte".
:sleep: : Chessygrin :
Ma confido speranzoso e non demordo...
: Wink :
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Buongiorno ai sognatori

Messaggioda Mantikora » 26/03/2008, 20:48

Elefteria ha scritto:Io credo sia un segnale positivo.

Personalmente ho iniziato così, mi svegliavo sempre quando mi rendevo conto di essere in un sogno.
Poi, col tempo, sono riuscita a mantenermi lucida sempre più a lungo fino a decidere io stessa quando svegliarmi.


La penso esattamente come Elefteria e Day Dreamer. Penso sia l'inizio dell'avventura e non un insuccesso.
Avatar utente
Mantikora
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26/03/2008, 14:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buongiorno ai sognatori

Messaggioda Akfox » 05/05/2008, 18:29

Su Internet ho trovato un articolo su dream mapping.. solo che in Inglese : WallBash : non sono brava come traduttrice :oops:
http://sonic.net/~ax/hackeros/
IL concetto principale e che tutti luoghi che hai sognato creano una mappa. Ogni sogno e un luogo. In genere sognamo stessi luoghi . La casa, il posto del lavoro, la foresta , lago, ets...cosi puo essere creata la mappa.
Poi mia amica parlava sui sognatori che usano questo metodo. Volevo sapere se qualcuno ha letto qualcosa su questo argomento.
Avatar utente
Akfox
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/04/2008, 20:49
Località: roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buongiorno ai sognatori

Messaggioda NebulaWa » 05/05/2008, 18:51

Io ho disegnato in 2D la mia città onirica dall'alto e 3 valli vicine, stranamente la città onirica è molto molto piu grande di quella vera. Mi sono trovato bene per ricordare meglio quando sono nel sogno le varie zone..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Buongiorno ai sognatori

Messaggioda ixbalam » 05/05/2008, 23:25

cacchio volevo fare qcsa di simile ma su una città che sogno sempre. è molto estesa tanto che pensavo fossero piu' città, invece è una sola, composta di piu' parti. ora non sono piu' cosi' organico, i background di sogno non si presentano in modo cosi' preciso,tanto che non riuscirei a farlo. pero' una certa mappatura c'è. penso che qsta mappa sia mooolto piu' precisa nei sogni lucidi. chiamo infatti background di sogno scenari che si presentano ciclicamente e che stimolano con la loro stessa presenza (perchè frequenti) la lucidità.
riguardo allo svegliarsi non appena si arriva alla lucidità, ho notato che ogni tanto capita anche qdo si è piu' esperti, soprattutto in sogni non molto profondi e a bassa energia.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Buongiorno ai sognatori

Messaggioda DayDreamer » 06/05/2008, 15:55

Wow interessantissimo sito. Mappare i sogni? Non ci avevo mai pensato.

Lo aggiungo tra i siti interessanti : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: Buongiorno ai sognatori

Messaggioda Akfox » 07/05/2008, 6:09

Ho disegnato alcuni oggetti come la casa mia, la campagnia, la scuola .. tutti posti che sogno ogni tanto. Infatti sono i background . :cool: Adesso mentre gli vedo me ne accorgo che sto sognando. Especialmente quando sognio la casa mia. Aiuta anche a raccogliere l'energia perche funziona come la recaptolazione . : Flexion :
Ho letto che l'hanno inventato gli antichi shiamani. Maghari loro facevano le mappe dei mondi chi lo sa.
Avatar utente
Akfox
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/04/2008, 20:49
Località: roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buongiorno ai sognatori

Messaggioda NebulaWa » 07/05/2008, 10:48

Io direi che è ancora meglio disegnarli a matita e poi metterli su pdf o in jpg in internet.. però bisogna avere lo scanner... :|
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti