Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > specchio nel sogno

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: specchio nel sogno

Messaggioda NebulaWa » 18/01/2009, 17:35

io ci ho provato tante volte. Alcune volte mi sono visto in una figura che era proprio la mia, il mio viso, dettagliato, con dei capelli piu lunghi forse...ma mi piacevo.

Altre poche volte ho visto specchi rotti, figure non definite.

Una volta mi sono visto donna..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: specchio nel sogno

Messaggioda Elefteria » 18/01/2009, 18:31

ixbalam ha scritto:specchio gommoso up up. pure io una volta:/
un mio amico diceva che non si ci dovrebbe guardare nello specchio in sogno. anzi diceva di evitarli.
io l'ho fatto una volta e mi sono visto con espressione molto diversa da quella che avevo.


Sicuramente guardarsi in uno specchio nel sogno è una cosa molto particolare... Io sentii come un tuffo (o un peso) nel petto.

Molto molto particolare...
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: specchio nel sogno

Messaggioda Livae » 26/01/2009, 21:52

ho sentito di parecchie teorie secondo cui alcuni specchi nei sogni lucidi possano essere i "wormhole" che conducono alle stanze psichiche delle altre entità. Certo il 99.999999999% dei casi sono specchi creati dalla nostra fantasia, che quindi per lo piu hanno le caratteristiche che noi inconsciamete gli attribuiamo (se siamo in un sl controllato), oppure si comportano in modo stravagante e spesso inaspettato (se siamo in un sl in cui controlliamo al massimo noi stessi).

tuttavia stavo giusto cercando in giro informazioni riguardo quella prima teoria...gli specchi e le zone di eco sono le porte in cui la nostra anima pare possa trasmigrare piu facilmente, e questo ci permetterebbe di entrare in collegamento psichico onirico con altri enti...il problema resta cmq che, anke se fosse vero, questo "wormhole" sarebbero tanto rari quanto quei wormhole di cui tanto si sente parlare quando si entra nel campo della fantascienza...

Uno degli obbiettivi che ho partorito da quando ho scoperto i sogni lucid è di riuscire a svelare se esiste veramente una "rete psichica totale", una qualche dimensione che colleghi tutte le nostre anime...una sorta di apeiron...

oggi ho sentito alla radio di una donna che si è svegliata nel bel mezzo di una notte dopo aver fatto un sogno e ha detto al marito di andare subito a fare un tipo di esami. L'uomo, che si sentiva benissimo, è andato fare l'esame, e gli hanno trovato un problema (non ricordo cosa pero cavolo XD) che lo avrebbe ucciso nei prossimo 2, 3 mesi se non fosse stato curato per tempo...cioe, secondo me quella donna, magari inconsciamente, è riuscita a collegarsi all'anima del marito e da li ha ricevuto un messaggio dal suo corpo...insomma qualcosa è successo...

oggi infatti preso dalla foga ho scritto ad un mio amico che "i sogni possono salvare le persone con cui abbiamo un forte legame"
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: specchio nel sogno

Messaggioda You » 26/01/2009, 22:23

Livae ha scritto:oggi infatti preso dalla foga ho scritto ad un mio amico che "i sogni possono salvare le persone con cui abbiamo un forte legame"


Ho capito ora il significato del messaggio che mi hai mandato :) Volevo chiedertelo di persona ma questa risposta mi pare più che eloquente.
Avatar utente
You
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2009, 16:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: specchio nel sogno

Messaggioda Bohemien » 26/01/2009, 22:34

Penso di avere capito quello che intendi... Anche io credo, o meglio, anche a me piace pensare [perchè credere è una parola grossa] che nelle dimensioni parallele teorizzate dalle più recenti teorie fisiche vi sia un principio di non località e che una parte di noi [chiamatela anima, spirito, corpo energetico o come più preferite] possa muoversi indisturbata in questo luogo in cui non esistono più nè il tempo nè lo spazio.

A questo proposito mi attrae molto l'interpretazione della meccanica quantistica di Bohm, anche se ho una conoscenza solo superficiale.

Non penso però che i sogni ci permettano di accedere ad una dimensione simile. Forse questo è possibile solo per sogni molto particolari e in determinate circostanze.

Spero di poter compiere presto al più degli studi sui sogni lucidi condivisi. Avere anche uno straccio di esempio che possa non essere considerato una banale coincidenza significherebbe provare l'esistenza di una non località dell'esperienza onirica.

Per tornare in topic, penso che gli specchi non c'entrino assolutamente nulla con quanto ho scritto poco fa : Chessygrin :
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: specchio nel sogno

Messaggioda Livae » 27/01/2009, 16:22

you, oggi se c'è tempo ne parliamo^^

cmq gli specchi potrebbero essere un mezzo per la trasmissione dell'anima, almeno, sarebbe parecchio affascinante...e piu si capiscono i sogni piu si comprende che concezioni apparentemente antiscientifiche possono racchiudere alcune verità...bo, non abbiamo ancora la capacità di vedere e riconoscere la verità...sigh, ma un giorno sono sicuro che ce la faremo
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: specchio nel sogno

Messaggioda NebulaWa » 27/01/2009, 22:34

a mio modo di vedere, da quello che ho visto dal mio specchio...rispecchia (scusate il giro di parole), il mio proprio io inconscio ... come mi sento, come vorrei apparire e che tipo di stato mentale ho. La persona può essere messa a fuoco molto bene, come no, o far vedere altre persone. Questo fa riflettere..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: specchio nel sogno

Messaggioda HoSonno » 27/01/2009, 23:04

Sono d'accordo con Nebula!
HoSonno
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/01/2009, 0:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti