Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Fate mai domande alle persone che incontrate nei SL ?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Fate mai domande alle persone che incontrate nei SL ?

Messaggioda NebulaWa » 03/01/2009, 23:02

vento ha scritto:Ricordo un sogno lucido in cui dopo aver sorvolato una città di pietra che pareva antichissima è cambiato lo scenario e sono atterrata in un campo nomadi di notte (con perdita di una bella dose di lucidità)... c'era una donna rom in mezzo all'erba che mi guardava nel buio... io con molta decisione le ho chiesto "chi sei? cosa rappresenti nel mio sogno?"... ma lei non mi ha assolutamente risposto. Così ho continuato: "voglio sapere chi sei e cosa fai nel mio sogno!"... ma ha continuato a guardarmi in silenzio...boh? Che fosse sorda? :roll:

E invece vi capita che ci siano dei personaggi in sogno che cercano di aiutarvi a diventare lucidi?
Una volta stavo sognando di parlare con una vecchietta in una stradina di giorno... non ricordo cosa mi dicesse ma ad un certo punto mi fa: "si guardi! guardi come è vestita!"... io mi guardo e vedo che ho una camicia da notte e sono scalza, ma continuo inconsapevole a salire dei gradini. Lei continua: "ma come mai indossa una camicia da notte e gira scalza di giorno e per strada?"... ed io con sicurezza ottusa: "beh perchè ho caldo!" : WallBash : : WallBash : : WallBash :



Forse alcune volte capita che anche le domande che facciamo sono forse inesatte. Può essere che l'inconscio "non sappia" la risposta..e quindi tace attraverso i nostri personaggi onirici.
Può essere eh, ma niente di certo..è tutta una teoria
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Fate mai domande alle persone che incontrate nei SL ?

Messaggioda alchimista » 09/01/2009, 19:00

vento ha scritto:Ricordo un sogno lucido in cui dopo aver sorvolato una città di pietra che pareva antichissima è cambiato lo scenario e sono atterrata in un campo nomadi di notte (con perdita di una bella dose di lucidità)... c'era una donna rom in mezzo all'erba che mi guardava nel buio... io con molta decisione le ho chiesto "chi sei? cosa rappresenti nel mio sogno?"... ma lei non mi ha assolutamente risposto. Così ho continuato: "voglio sapere chi sei e cosa fai nel mio sogno!"... ma ha continuato a guardarmi in silenzio...boh? Che fosse sorda? :roll:

E invece vi capita che ci siano dei personaggi in sogno che cercano di aiutarvi a diventare lucidi?
Una volta stavo sognando di parlare con una vecchietta in una stradina di giorno... non ricordo cosa mi dicesse ma ad un certo punto mi fa: "si guardi! guardi come è vestita!"... io mi guardo e vedo che ho una camicia da notte e sono scalza, ma continuo inconsapevole a salire dei gradini. Lei continua: "ma come mai indossa una camicia da notte e gira scalza di giorno e per strada?"... ed io con sicurezza ottusa: "beh perchè ho caldo!" : WallBash : : WallBash : : WallBash :


ROTFL!

io in genere non chiedo direttamente ai personaggi, tendo a rivolgermi direttamente all'artefice dei sogni, un aneddoto divertente che forse ho gia' raccontato (mi pare di aver postato pure il tagliandino), una volta in un s/l sollevai gli occhi al cielo e chiesi "padre voglio un terno sulla ruota di venezia" , mi svegliai , presi carta e penna e scrissi immediatamente i numeri , cominciavo a ricordarli gia' con fatica .. mentre li scrivevo notai che la scrittura si modificava leggermente... :) un falso risveglio (bastardo) , nel sogno scoppiai a ridere e mi svegliai sul serio (senza ricordare nulla).
Secondo tentativo, questa volta l'artefice dei sogni fu particolarmente scenografico, comparvero dal nulla 3 foglietti neri con dei numeri che volteggiarono al vento, questa volta feci il reality check e mi segnai i numeri... li giocai e... uscirono tutti e tre sulla ruota richiesta!!!!!!!!!!! ma spostati di una cifra, da quel giorno capii due cose.. che l'artefice dei sogni aveva il senso dell'umorismo e che non potevo sfruttare il s/l per ottenere vantaggi personali, non l'ho mai piu' fatto
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Fate mai domande alle persone che incontrate nei SL ?

Messaggioda ixbalam » 10/01/2009, 19:33

l'artefice dei sogni ?urca che flash! mai pensato in questi termini. lo chiamero' L'Architetto. o Ptah.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Fate mai domande alle persone che incontrate nei SL ?

Messaggioda alchimista » 10/01/2009, 21:34

ixbalam ha scritto:l'artefice dei sogni ?urca che flash! mai pensato in questi termini. lo chiamero' L'Architetto. o Ptah.


:D , non ricordo dove ho sentito questa definizione ma mi e' subito piaciuta.. mi pare fosse di Godwin
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Fate mai domande alle persone che incontrate nei SL ?

Messaggioda Eccomi » 30/01/2009, 2:12

Scusate se mi reintroduco dopo un po` di tempo passato, ma sono stato un bel po` incasinato.... cmq

vento ha scritto:
E invece vi capita che ci siano dei personaggi in sogno che cercano di aiutarvi a diventare lucidi?
Una volta stavo sognando di parlare con una vecchietta in una stradina di giorno... non ricordo cosa mi dicesse ma ad un certo punto mi fa: "si guardi! guardi come è vestita!"... io mi guardo e vedo che ho una camicia da notte e sono scalza, ma continuo inconsapevole a salire dei gradini. Lei continua: "ma come mai indossa una camicia da notte e gira scalza di giorno e per strada?"... ed io con sicurezza ottusa: "beh perchè ho caldo!" : WallBash : : WallBash : : WallBash :


C`ho fatto caso anche io che molte volte ci sono 2 controparti, una che vuole aiutarti a prendere lucidita` e l`altra a farla perdere...

Si chiamano *distrattori*, ed il loro compito e` proprio quello di non farti capire troppo, ne sanno una piu` del diavolo!


NebulaWa ha scritto:Forse alcune volte capita che anche le domande che facciamo sono forse inesatte. Può essere che l'inconscio "non sappia" la risposta..e quindi tace attraverso i nostri personaggi onirici.
Può essere eh, ma niente di certo..è tutta una teoria


Naaahhhhaaa, niene inconscio, se hai avuto un po` di esperienza, occasioni di parlarci e guardarli negl`occhi, ti rendi conto che non si tratta per nulla d`inconscio, sono entita` esterne a noi, con un loro pensiero e una loro storia!

Almeno per me!

alchimista ha scritto:
ROTFL!

io in genere non chiedo direttamente ai personaggi, tendo a rivolgermi direttamente all'artefice dei sogni, un aneddoto divertente che forse ho gia' raccontato (mi pare di aver postato pure il tagliandino), una volta in un s/l sollevai gli occhi al cielo e chiesi "padre voglio un terno sulla ruota di venezia" , mi svegliai , presi carta e penna e scrissi immediatamente i numeri , cominciavo a ricordarli gia' con fatica .. mentre li scrivevo notai che la scrittura si modificava leggermente... :) un falso risveglio (bastardo) , nel sogno scoppiai a ridere e mi svegliai sul serio (senza ricordare nulla).
Secondo tentativo, questa volta l'artefice dei sogni fu particolarmente scenografico, comparvero dal nulla 3 foglietti neri con dei numeri che volteggiarono al vento, questa volta feci il reality check e mi segnai i numeri... li giocai e... uscirono tutti e tre sulla ruota richiesta!!!!!!!!!!! ma spostati di una cifra, da quel giorno capii due cose.. che l'artefice dei sogni aveva il senso dell'umorismo e che non potevo sfruttare il s/l per ottenere vantaggi personali, non l'ho mai piu' fatto



L`artefice.. : Chessygrin : io lo chiamo Regista : Kid :

Ca**o!!
Se hanno il senso dell`umorismo.. una delle loro piu` grandi passioni è la *candid SL* sai che ridere fa, avere una penna sotto al naso, posarla .. rispondere al cellulare e non trovarla piu` : Yahooo : è uno dei skerzetti piu` semplici e banali che possono fare, immaginate quelli piu` creativi!

Vi consiglio di guardare un po` scherzi a parte da un`altra prospettiva, vi si apriranno intuizioni piu` elevate...

Cmq prima di accedere al regista mi piacerebbe un po` parlare con gli attori ca**arola.. ma non ci riesco proprio..

Prendo lucidita` continuamente nel sogno, ma poi mi sento una spece di pac-man che deve sgattaiolare per non farsi acchiappare dai distrattori!

forse dovro` trovare le *pilloline rosse* per essere immune dai fantasmini acchiappa-lucidita`!



Post editato da Nebula...occhio con le espressioni colorite..
Avatar utente
Eccomi
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 23/12/2008, 16:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti