Sogni lucidi: Epic fail

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.
LunainpescilLady
Has thanked: 156 times
Been thanked: 152 times

In realtà per fortuna in questo nuovo lucido mi sono resa conto di sognare quindi l'operazione è andata a buon "fine" (se escludiamo il fatto che volevo il sl finisse perchè dovevo mettere a posto la mia camera che neppure era reale ma onirica...io credevo però fosse vera :( :( no comment)

A un certo punto però per capire se stavo sognando ho attuato un test della realtà che ora da sveglia non ne capisco il senso xd Sono andata a sbattere di proposito contro dei tizi (uno mi pare avesse un carrello della spesa..ero in un centro commerciale) per vedere che effetto faceva e siccome lo scontro l'avevo sentito e pure loro temevo fosse quella la realtà e non un sogno. Perciò mi sono detta di smetterla di andare in giro a fare minchiate xd Poi dopo ho capito che era veramente un sogno
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)

Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
LunainpescilLady

Stavolta più volte mi sono chiesta se sognavo davanti a uno specchio rispondendomi che ovvviamente la risposta era no. Avrei persino colto l'occasione di tentare una task particolare come questa!xd
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)

Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

Searig
Has thanked: 269 times
Been thanked: 393 times

Questa notte il solito fail stupidissimo di raccontare ad un PO un sogno fatto, riferendosi alla scena precedente e senza capire che ancora stavo sognando! : WallBash : :lol:

Poi, poco dopo, il solito prelucido stupidissimo, quello in cui pensi: "Se fosse un sogno... Ma no, è tutto troppo normale (anche se in realtà non lo era, camminando in un tragitto che faccio sempre in macchina...), figuriamoci, sono sicuramente sveglio!"

Due in una notte... Andiamo bene! : Nar :
fcm19
Has thanked: 285 times
Been thanked: 422 times

Questo fail non riguarda l'induzione, ma il controllo. Sempre di fail si tratta!
In un lucido di stanotte (http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... 785#p93785) sto volando ad un centinaio di metri sopra ad una vastissima pianura piena di vegetazione, collinette e case sparse qua e là. Il cielo è azzurrissimo, c'è il sole. È qualcosa di spettacolare. La mia intenzione è quella di dirigermi verso un bosco.
Ad un certo punto mi lascio però distrarre proprio dalla bellezza di questo paesaggio onirico e quindi perdo totalmente il controllo del volo: inizio a perdere sempre più quota, non riesco più a risalire, quindi arrivo verso terra in picchiata e mi schianto contro un cassonetto! :lol:
feynman
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Proprio stanotte ho lucidato per 10 secondi. : Chessygrin : Non ricordo nulla del sogno, ma ero a casa mia e ho pensato, per qualche motivo, di essere in un sogno. Mi sono calmato, ho sfregato le mani, ho urlato 'sono in un sogno!' è tutto è diventato vivido. Molto soddisfatto, ma per qualche motivo che non ricordo ho pensato : "ah, no, niente". E sono tornato 'spettatore'. Che occasione sprecata! : WallBash :
Besides, I'm not going to tell you my whole goddam autobiography or anything.
EternalDreamer94
Has thanked: 158 times
Been thanked: 115 times

EternalDreamer94 ha scritto:Comunque vi racconto quello che mi è successo 2 settimane fa: nel sogno i miei mi portavano a visitare una fabbrica e quando entriamo mi ritrovo in una biblioteca (questo avrebbe già dovuto insospettirmi) inizio a girovagare un po' poi salgo le scale e vedo la mia vecchia professoressa di italiano delle superiori scendere le scale, ero sorpreso di vederla lì ma non le dico niente e quando arrivo in cima alle scale vedo di nuovo la prof passarmi accanto e scendere le scale, penso:-"Ma come? L'ho appena vista che scendeva le scale?" e dopo un po' "Oh beh, la prima volta sarà stata la mia immaginazione" e continuo girare per il secondo piano della biblioteca poi quando decido di ritornare al primo vedo di nuovo la mia prof che ridiscende le scale e penso "Mannaggia! Di nuovo la mia immaginazione!" : WallBash :
Se vi interessa, il sogno in cui ho fatto questo fail incredibile, vi lascio il link:
http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... 990#p93990
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"

Ti interessano i miei sogni?: LUCIDI, COMUNI, A ONIRIA
LunainpescilLady

Sogno dell'altra mattina. Per farla breve sono in una nave (un pò ricorda un battello) e il vento mi porta via le cose.Cellulare che riesco a prendere ma nel mentre il mio pc portatile era aperto sopra una ringhiera strana e cade in mare.Mi do dell'imbecille pensando a come ho potuto lasciarlo aperto in quella posizione col vento così forte ma non divento cosciente. Sono disperata perchè avevo dentro il materiale per la tesi (nella realtà ancora devo lavorarci ma di nuovo non mi rendo conto di sognare) e arriva un amica che si offre di fare un tuffo per riprenderlo nonostante le acque siano agitate perchè magari non è proprio sul fondale e non del tutto rovinato.(altra cosa assurda ma non mi accogoo)Non si sa mai. Io però mi fido più delle altre ragazze mie coinquiline (pure lei lo è) in quanto sportive quindi penso siano più indicate per una cosa simile. Le cerco ma capisco che siamo solo noi due. Ho paura che faccia questa pazzia con le acque così movimentate..se si fa del male?se non torna su?ci sono solo io a quanto pare quindi chi chiamo?Decido di prendere il suo cellulare perchè non ho più il mio (veramente ero riuscita a prenderlo per miracolo poco prima ma a quanto pare me lo sono scordata boh) e chiamare aiuto nel caso la situazione si metta male.Chi potrei però chiamare?Improvvisamente mi rendo conto che se anche chiamassi aiuto nel caso lei non torni a galla non saprei cosa dire perchè mi chiederebbero dove sono in mare,delle coordinate e cose simili ma non le so. Non ho neppure idea di dove stavamo andando con la nave. Altra bella cosa grossa che poteva farmi capire che tutto ciò non era reale....a un passo dalla lucidità (la variante di -come ci sei arrivata qui?- alla incenption) ma nulla :(
C'era pure il mare movimentato col quale avrei potuto esercitarmi! :( (magari entrando nel personaggio andando a ripescare il pc come scusa per provare a stare in acqua seppur onirica xd)
Il sogno in realtà continua perchè il vento mi porta via dopo che che prendo una rincorsa verso la prua (o poppa non saprei) ...non chiedetemi perchè. Mi rende e finisco sdraiata col dorse verso il basso fuori dalla neve sopra l'acqua ma senza toccare o quasi. Mi sveglio invece di lucidare :(

LunainpescilLady

Vado a fare capodanno con mio amico (reale) e un altro suo amico (che non esiste) che conosco nel sogno. Purtroppo passo la maggior parte del tempo a dormire a cominciare dalla macchina in ci sono con loro e per il resto della serata.Tanto che al ritorno mi scuso con l'amico del mio amico e sono perplessa dal mio comportamento. Arrivata a casa m io fratello e mia madre mi chiedono come è andata e racconto che non ricordo nulla perchè ho dormito quasi tutto il tempo xd Ci penso su ma non ho bevuto ne preso nulla mi dico nel sogno...perciò perchè mi sono ridotta in quello stato e non ricordo niente della serata e ho dormito tutto il tempo?Mi rendo conto che è assurdo e cerco di non raccontare troppo la cosa a loro per non destare preoccupazioni o far la figura dell'imbecille.Resto comunque allarmata quando mi rendo conto che non poteva essere stato un capodanno quello passato con questi amici perchè in realtà l'ho fatto a casa (faccio riferimento nel sogno a quello reale appena passato)..oppure no?Non poteva essere capodanno..quindi cosa era?Mi metto a pensare vagamente a come ero arrivata a fare capodanno con A e l'altro tizio, a fare collegamenti ma mancano dei pezzi.

Purtroppo non ricordo altro quindi non ho preso lucidità :( Altra occasione persa. Dovrebbe essere positivo però il fatto che ogni tabnto ultimamente mi domando nei sogni cosa ho appena fatto,dove sono e dove sto andando..infatti mi sto esercitando con questo test della realtà.

Marley
Genere (M/F): Maschio (M)
Has thanked: 21 times
Been thanked: 100 times

Ebbene si, devo scriverlo anche io, odio questo argomento!!! tant'è che non è la prima volta che vengo interrotto durante l'entrata in un sogno:
Da questa settimana ho deciso di rimettermi in pista e di riutilizzare le tecniche per ottenere lucidi, ecco proprio stamattina mi giro su un fianco e mi suggestiono: "adesso sono fuori dal corpo" (in realtà ho tentato un OBE, poi se entro in un SL va bene lo stesso), ok, mi corico su un fianco mi suggestiono più volte uno dei miei mantra, e pochi secondi dopo sento forti vibrazioni in tutto il corpo che durano veramente poco perchè poi sento il mio corpo sollevarsi e vedo già il nero con un puntino bianco sullo sfondo(cosa che era già successa poco prima di trovarmi in un sogno) ma poi i rumori esterni tipo la vicina come sempre e i lavori che stanno facendo in una casa poco lontana dalla mia interrompono la mia entrata cosciente in un sogno, e mi risento tornare in basso sul mio corpo restando sveglio. Con le vibrazioni non ero mai entrato in un sogno, solo con il ronzio alle orecchie, magari era la volta buona per un OBE?? : Sad : d'estate comunque mi verrà molto male impegnarmi per i lucidi, con la finestra aperta per il caldo e la solita vicina che fa rumori solo spostando una sedia la vedo veramente dura a lucidare... :x sono un po' incavolato per la chance sfumata!!!! :angry:
Vabè, la nota positiva è che mettendomi d'impegno dopo un mese senza lucidi in due giorni ne avrei già ottenuto uno! : Wink :
LunainpescilLady

Per fortuna ho fatto un semilucido nonostante quest'altro sogno xd

Sono in un bagno che mi ricorda quello della casa dove vivo con le mie coinquiline e mi sembra strano.E' diverso dal solito..molto stretto e con ornamenti rosa brillante un pò kitsch...ricordano vagamente le ghirlande che si mettono nelle case a Natale (ma non sono quelle..ora mi sfugge il nome). Noto che le mattonelle sono strane,diverse dal solito e penso -devo ricordarmi di mettere questo particolare nella tabella dei dreamsign sotto "odd" perchè sono strane!Anzi no in effetti devo metterlo sotto -semilucid- in quanto sto cercando di spiegare il perchè di questa stranezza e me ne sto accorgendo!-

...mentre facevo questo bel discorso tra me e me....ovviamente non ho pensato di diventare lucida e fare qualcosa :( :P

Sonme hai creato un mostro!! : Mr green :

Rispondi