Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > strano sogno....lucido?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

strano sogno....lucido?

Messaggioda Namarie » 06/02/2018, 9:42

raga stanotte non so se ho fatto un lucido oppure il mio subconscio mi prendeva in giro :) ho fatto un sogno che appena classifico vi racconto,
la cosa strana è che ho guardato le mani ho scoperto di stare sognando ma poi il mio io onirico ha fatto tutto quello che voleva lui:
mi sono svegliato con la senzazione di non aver potuto fare nulla ma anche se sapevo che stavo sognando tutte le scelte non erano mie.
Namarie
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/03/2017, 13:12
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: strano sogno....lucido?

Messaggioda EternalDreamer94 » 06/02/2018, 10:45

Si, era un sogno lucido, perché ti sei accorto di stare sognando, solo che poco dopo il sogno è crashato, succede spesso ai novizi, è normale, la prossima volta stabilizza, vedrai che non succederà? ;)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: strano sogno....lucido?

Messaggioda Namarie » 06/02/2018, 13:21

cavolo non mi ha dato neanche il tempo di far nulla
ero consapevole senza poter agire nel sogno volontariamente quindi immagiantevi un me che sa di stare sognando e prova a volare senza che lo avessi deciso io
Namarie
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/03/2017, 13:12
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: strano sogno....lucido?

Messaggioda olrac » 06/02/2018, 15:43

Se abbiamo un 'corpo onirico', con sue specifiche memorie, sensazioni e capacità, è possibile ipotizzare anche una sua forma di volontà e intelligenza.
È capitato anche a me questo genere di esperienze, le classificherei però in sogni molto vividi perché l'intenzionalità del sognatore mi sembra un parametro decisivo per classificare i lucidi...ma è un mio personale parere :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti