Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > sogno lucido erotico

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

sogno lucido erotico

Messaggioda elkikko » 16/12/2019, 20:17

Ciao a tutti, vi è mai capitato di fare dei sogni di carattere erotico?
Secondo voi, nei sogni lucidi, è possibile sentire le stesse sensazioni di quando di fa sesso oppure è impossibile?
elkikko
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/2011, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: sogno lucido erotico

Messaggioda dixit » 16/12/2019, 20:19

Certo che è capitato, certo che puoi sentire le stesse sensazioni. Però devi tenere presente che i sogni sono caotici, tengono a cambiare continuamente, in ciò che vedi, in ciò che senti, nella percezione, insomma. Quindi non è detto che si riesca a finire ciò che si comincia, nei modi in cui lo faremmo nella realtà. Tuttavia, se si ha buona stabilità può succedere. Ricordati però che le attività sessuali richiedo un'enorme quantità di energia, che consuma letteralmente la lucidità.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno lucido erotico

Messaggioda Eryckah » 23/12/2019, 11:47

ciao ragazzi,stavo cercando dove poter chiedere cosa mi è successo stanotte,
e l'argomento almeno in parte è questo del sogno erotico quindi:
la domanda principale però è:si può avere un falso sogno lucido come si può avere un falso risveglio????
stanotte a un certo punto nel sogno,senza aver detto in nessun momento "sto sognando!" ,senza nessun test di reltà
e senza nessuna chiara presa di ...coscenza,penso "ah posso fare questo se voglio,perchè decido io"e metto la mano nelle mutandine di una tipa
onirica sconosciuta (io sono etero)e visto che mi piace la inizio a toccare dovunque e penso devo stabilizzare perchè c'era poca definizione,
mi inizio a cercare le mani (non me le vedo mai nei sogni)e mi appare qualcosa di poco chiaro che dovrebbero essere le mie mani,inizio a sfregarle
tra loro per rendere tutto nitido,ma sembra peggiorare,comunque il sogno và avanti e nel momento clou io sento piacere!
assolutamente sento piacere,quello che manca è definizione e soprattutto la sicurezza che davvero fossi consapevole nel sogno,oppure stavo sognando
che facevo un sogno lucido???
sarebbe il mio primo,immagino che dovrei esserene sicura???? : Blink :
grazie!
Eryckah
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 24 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: sogno lucido erotico

Messaggioda dixit » 23/12/2019, 12:47

Eryckah ha scritto:la domanda principale però è:si può avere un falso sogno lucido come si può avere un falso risveglio????

Ciao Ery, certo che si può! In tutte le salse. Perché quando acquisisci lucidità, la puoi perdere in un istante, se non ti impegni. :) Comunque solo tu puoi sapere se eri lucida. Domandanti, se fossi lucida ora in sogno, sarebbe una tra le cosa che rifaresti? Prova a immaginarti lì.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno lucido erotico

Messaggioda Eryckah » 23/12/2019, 13:25

mi sà che era falso se no ne sarei sicura.....eppure la sensazione rimane perchè avrei fatto quello che ho fatto proprio sapendo che era un sogno,
è il fatto che non ci sia stato niente di scatenante che mi fà venire il dubbio,nopn c'è stato quel "click"improvviso
grazie Dixit!!!
Eryckah
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 24 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: sogno lucido erotico

Messaggioda Bonomelli » 29/12/2019, 0:58

certo che puoi fare un lucido erotico :wyn:
qualche volta l'ho fatto, ma non sono mai riuscito ad arrivare sul più bello. Prima di "concludere" o mi sveglio oppure ho un falso risveglio : WallBash : Ti posso assicurare comunque che le sensazioni sono proprio le stesse di quelle che proveresti nella realtà.
Se non ricordo male tempo fa avevo postato un lucido in cui facevo sesso ed avevo avuto un falso risveglio... dovrebbe esserci nel mio diario dei lucidi :D
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: sogno lucido erotico

Messaggioda elkikko » 20/01/2020, 20:08

Assurdo stanotte, vi racconto.
In verità non ero consapevole di sognare, ma sentivo tutte le sensazioni come nella realtà: tatto e vista.
Praticamente toccavo e baciavo una ragazza; il rapporto è stato stupendo e mi ricordo che la sensazione del bacio era proprio identica alla realtà.
Il sogno era molto stabile ed è durato qualche minuto questo slinguazzamento.
A seguire ho fatto dei sogni lucidi simili al sogno di prima, ma erano molto instabili, infatti le ragazze dopo poco o sparivano o si trasformavano in altro.
Cosa ne pensate?
elkikko
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/2011, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: sogno lucido erotico

Messaggioda dixit » 20/01/2020, 20:39

elkikko ha scritto:Assurdo stanotte, vi racconto.
In verità non ero consapevole di sognare, ma sentivo tutte le sensazioni come nella realtà: tatto e vista.
Praticamente toccavo e baciavo una ragazza; il rapporto è stato stupendo e mi ricordo che la sensazione del bacio era proprio identica alla realtà.
Il sogno era molto stabile ed è durato qualche minuto questo slinguazzamento.
A seguire ho fatto dei sogni lucidi simili al sogno di prima, ma erano molto instabili, infatti le ragazze dopo poco o sparivano o si trasformavano in altro.
Cosa ne pensate?

Niente di strano. Confermo tutto. Niente di strano. :wyn: I sogni funzionano così finché non impari a controllarli veramente e non capisci che l'erotismo in sogno è una trappola. :wyn:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno lucido erotico

Messaggioda elkikko » 26/01/2020, 18:44

Anche stanotte una roba assurda... Ho fatto 4 brevi sogni lucidi (il primo più bello e poi a scalare).
Con 4 differenti ragazze diverse, le toccavo come fossero reali... E con la prima era come farlo nel reale
elkikko
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/2011, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti