Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogno Lucido?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogno Lucido?

Messaggioda ValPedo » 08/04/2020, 11:33

Comincio col dire che non ho mai fatto un sogno lucido e che solo oggi ho iniziato a tenere un diario dei sogni e a fare test di realtà. Questa notte stavo sognando e ad un certo, dopo aver fatto un ragionamento, mi chiedo se stessi sognando, allora ho fatto un test di realtà e sono diventato lucido. Non appena sono diventato lucido ho cominciato ad urlare di avercela fatta, ma mi sono svegliato con un falso risveglio e subito con quello reale. Non sono sicuro si tratti di un sogno lucido poiché il ragionamento non mi sembrava poi così tanto sensato e non mi sembra di aver scelto io di mettermi ad urlare, oltre al fatto che prima di stanotte non ho fatto nessun test di realtà e nessuna preparazione. Secondo voi si tratta di sogno lucido oppure ho sognato di diventare lucido ma senza diventarlo veramente? E in caso si trattasse di un sogno lucido, potrebbe essere perché ieri mi sono informato molto al riguardo?
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
ValPedo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/04/2020, 14:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno Lucido?

Messaggioda Pietro1203 » 08/04/2020, 12:09

E' uno di quei sogni semi-lucidi, in cui hai capito di stare sognando, ma non ne sei pienamente consapevole, quindi non è una piena lucidità. Non è propriamente un sogno lucido, ma è un grande passo avanti verso la lucidità. Continua così! : Thumbup :
What you're looking for is where you're looking from
Avatar utente
Pietro1203
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2020, 13:45
Località: Bari
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogno Lucido?

Messaggioda ValPedo » 08/04/2020, 12:11

Grazie per l'aiuto, continuerò a provarci sperando di farne uno veramente lucido

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
ValPedo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/04/2020, 14:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti