Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sensazione di stare immaginando il lucido

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sensazione di stare immaginando il lucido

Messaggioda Arwen » 20/06/2022, 11:13

Buongiorno, volevo parlarvi di un problema che mi affligge spesso nei sogni lucidi. Stamattina dopo essermi rilassata molto sono arrivate le solite "vibrazioni" e appena finite mi sono alzata convinta di essere nel sogno, anche se sembrava tutto molto simile. Mi sono resa conto, però, dopo pochi istanti, che era come se stessi immaginando tutto, come se lo stessi vivendo in terza persona: ero certamente nel sogno e ne ero consapevole, ma la visuale non era realistica, era come se mi stessi sforzando di renderla tale e stessi immaginando di fare questo lucido, nonostante mi guardassi intorno e facessi azioni, cose dinamiche per mantenerlo. So che la descrizione è molto criptica ma spero che si sia capito un po' il problema: cosa mi suggerite per risolvere e vivere il sogno lucido a 360°, facendo ciò che voglio?
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Sensazione di stare immaginando il lucido

Messaggioda LuKe94 » 20/06/2022, 12:42

È una cosa che mi ricorda le ultime fasi di diversi sogni lucidi. Quando tutto passa da "solido" a immaginario come passaggio intermedio alla veglia.
A volte sono riuscito a tramutare queste situazioni immaginando di teletrasportarmi un posto. Immaginando rumori e sensazioni tattili quali pressione sotto i piedi e consistenza degli oggetti.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Sensazione di stare immaginando il lucido

Messaggioda Anakin » 21/06/2022, 15:21

Secondo me può essere un problema legato proprio alle vibrazioni, visto che ne parli e da quel che ho capito le usi per entrare nei lucidi dallo stato di veglia. Io ho notato ormai da tempo che quando sono io che attivamente muovo il mio “corpo onirico” per entrare nel sogno è fondamentale scegliere il momento giusto, cioè la giusta intensità di vibrazione. Tu dici che appena sono finite le vibrazioni ti sei alzata e che hai vissuto un’esperienza incompleta, con problemi legati alla visuale ecc. cosa che io reputo dovuta all’avere aspettato troppo in questo caso (se erano già finite). A me capita più che altro il contrario, ovvero per paura di lasciare scappare le vibrazioni provo a forzare l’entrata nel sogno prima del dovuto e i risultati sono più o meno gli stessi con basso livello di consapevolezza o fenomeni strani in cui mi sento a metà tra il sogno e la realtà. Non ti capita di avere un momento in cui senti di raggiungere un picco vibrazionale ? Se sì è in quel momento secondo me che devi provarci.
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti