Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > E allora,io quasi quasi prendo il letto e vengo,vengo da te!

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: E allora,io quasi quasi prendo il letto e vengo,vengo da

Messaggioda Saladriel » 05/10/2022, 20:37

Ho solo una domanda, Neuro: come si chiama il tuo fornitore di fiducia?
Qualunque cosa fosse ne voglio una scorta a vita! : Beer :

Scherzi a parte, ma che esperienza stupenda! Una paralisi notturna non dominata dagli incubi ma con lo stesso livello di realismo e potenza immaginativa... dove è che si firma per farne un po' anche noi?
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: E allora,io quasi quasi prendo il letto e vengo,vengo da

Messaggioda olrac » 10/10/2022, 12:59

Molto singolare, solitamente in paralisi è solo il corpo onirico che viene 'trasportato' in scenari diversi, quasi come se ci fosse una regia esterna che cerca in vari modi di farci credere di essere nella realtà (che poi è lo scopo degli ambienti autogenerati in paralisi).
La cosa interessante è che il letto è diventato un tutt'uno col corpo, come un veicolo aumentato di volume.
In alcune allucinazioni infatti si ha la sensazione che il corpo aumenti di volume e inglobi l'ambiente intorno. Potrebbe essere qualcosa del genere?

A me e' successo spesso e continua ad accadere di riaprire gli occhi in paralisi e di trovarmi in mezzo al cosmo, avvolto da quelle che possono sembrare stelle. Sono esperienze piuttosto disorientati! :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti