Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > La sfida degli onironauti

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

La sfida degli onironauti

Messaggioda LuKe94 » 01/09/2023, 14:30

Per tutti i sognatori lucidi prima o poi arrivano degli ostacoli alla propria attenzione sulla pratica.
Cominciare a fare test di realtà frequenti è abbastanza facile durante un normale periodo.
E così facendo si comincia a cambiare punto di vista sulla realtà e spesso arrivano delle belle soddisfazioni.
Ma poi succede sempre qualcosa che svia l'attenzione. Un imprevisto, e i pensieri si canalizzano su qualcosa di molto più materiale. Ci si dimentica delle molteplici forme della realtà e ci si concentra solo su una: questa.
È in questi momenti che bisogna avere lucidità. Cercare di mantenere un'alta frequenza a lungo non è facile, ma con perseveranza si può imparare e rendere la cosa sempre più spontanea.
Non abbandoniamo le nostre soddisfazioni ai primi ostacoli.
Proviamo a spingerci oltre a quello a cui pensavamo di essere capaci.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 901
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 209 volte

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Reylock e 9 ospiti


cron