Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Il ricordo!

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Il ricordo!

Messaggioda ICARUS86 » 26/11/2010, 11:43

Ciao ragazzi,da quanto tempo...e da un pò che non scrivo su questo forum,ma ho avuto non poche cose da fare.
Comunque mi è sorto un quesito.Visto che ancora non ho ottenuto la lucidità nel sogno, da poter prendere il controllo della nave,avrei una domanda,come si fa ad accrescere la lucidità quando ci si accorge di star sognando?Come non farsi prendere dal panico?
In più,ultimamente ho sognato e mi sono accorto solo che stavo sognando verso la fine,ma la cosa sbalorditiva e che il sogno era più limpido e più lineare,forse perchè prima di andare a dormire avevo rivisitato tutta la giornata o quasi.
Ecco un'altra domanda,quanto può esser utile il ricordo per rendere più lucido il sogno?Attraverso il ricordo a fine serata si riesce a individuare i dream sign?
Un'altra cosa..è vero che le sostanze psicoattive ti stravolgono i sogni e spesso si ha una scarsa capacità di ricordarli verò?Tipo psicofarmaci,droghe,peperonate alle 2 di notte ed ecc...

Attendo vostra risposta.
Michelangelo
Apprendista onironauta.
ICARUS86
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/10/2010, 9:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti