Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > È possibile decidere cosa sognare? (Attraverso Induzione)

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

È possibile decidere cosa sognare? (Attraverso Induzione)

Messaggioda Fofo » 24/01/2011, 21:45

Ciao a tutti sognatori lucidi e non.
Avrei una domanda da fare.
È possibile decidere cosa sognare :?: Molti dicono che pensando prima di dormire cosa sognare poi si sogna anche se a me (pur provando molte volte) non è mai capitato.
C'è qualche altro modo :?: :?: :?: : WallBash :
I sogni non sempre si realizzano. Ma non perché siano troppo grandi o impossibili. Perché noi smettiamo di crederci.

Martin Luter King
Avatar utente
Fofo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2011, 20:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: È possibile decidere cosa sognare?

Messaggioda Fobius » 25/01/2011, 13:46

diciamo che se acquisti un buon grado di lucidità....bene il gioco è fatto, il sogno lo cambi tu : Mr green : poi il fatto di pensare quello che si vuole sognare prima di addormentarsi secondo me è una mezza cavolata, io ho constatato per esperienza personale che se una cosa durante la giornata ti colpisce veramente, hai molte possibilità di sognarla...con questo non ti voglio dire che devi aggiungere "artificialmente" delle sensazioni ai tuoi pensieri per farli ricomparire in sogno, semplicemente sto dicendo che secondo me pensare a quello che si vuole sognare è inutile
Fobius
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2010, 23:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: È possibile decidere cosa sognare?

Messaggioda Felie » 25/01/2011, 19:21

Ciao a tutti!!!!!!
Questa è una bella domanda....
A me è capitato sia di sognare un dettaglio della mia giornata che di entrare in un sogno "artificialmente creato" (è anche la task di questo mese)....
Nel primo caso il dettaglio era quello di un film (esattamente un tipo di fiori) e, senza nemmeno pensarci, li ho ritrovati in un sogno comune. Quando mi sono svegliata, ricordando il sogno, mi è venuto in mente che i fiori li avevo visti in un film.
Mi capita spesso di sognare dettagli della giornata. Un giorno addirittura avevo visto Nightmare e nella notte ho sognato Freddy Kruger in un loop...
Nel secondo caso (entrare in un sogno lucido creato da noi) mi è successo all'inizio di questo mese....
Era sera...mi sono rilassata e ho aspettato immobile l'arrivo delle allucinazioni ipnagogiche. In quel momento (quando senti che stai per addomentarti) ho immaginato un posto e con l'immaginazione l'ho reso reale richiamando anche le percezioni sensoriali. In quel momento si è trasformato in un sogno lucido e da lì l'ho continuato appunto come un sogno lucido....
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: È possibile decidere cosa sognare?

Messaggioda Viaggiatore » 25/01/2011, 23:57

ti rimando a questo link

viewtopic.php?f=10&t=1820&start=220


Per Fobius: Come hai detto tu "secondo me è una mezza cavolata" infatti è secondo te ed è mezza cavolata, per me invece non è mezza cosa possibile ma è una cosa possibile decidere cosa sognare. La mente la si può suggestionare come si vuole, bisogna solo essere veramente bravi.
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: È possibile decidere cosa sognare?

Messaggioda Fobius » 26/01/2011, 16:45

se fai una wild è logico che il sogno lo decidi tu e per i più bravi è semplice, però e ripeto "secondo me" pensare intensamente ad una cosa per poi risognarla....mha non sono convinto
secondo un mio ragionamento, se la cosa a cui stai pensando è conscia, quando stai per addormentarti prende il sopravvento l'inconscio, che magari ha "in serbo" un altro pensiero,quindi a me sembra strano riuscire a sognare qualcosa che si pensa prima di addormentarsi. Forse questa è la bravura di un esperto che decide cosa sognare? io sono di questa idea, poi è logico che "errare humanum est"
Fobius
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2010, 23:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: È possibile decidere cosa sognare?

Messaggioda LordOfDreams » 25/03/2011, 18:14

Molte volte quando alcuni accadimenti mi colpiscono molto, prima di addormentarmi mi concentro sul desiderio di sognare un determinato argomento, soprattutto per avere informazioni da interpretare. Spesso mi succede che il mio inconscio mi conceda quanto richiesto. Non sempre però sono sogni lucidi, ma alla fine va bene lo stesso.
LordOfDreams
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/03/2011, 12:21
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron