Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni lucidi molto brevi!!! :(

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogni lucidi molto brevi!!! :(

Messaggioda Diletta » 20/06/2011, 14:27

E' da parecchio che mi sto cimentando per avere sogni lucidi con la wild. Sono riuscita ad avere due sogni lucidi molto brevi però! : Sad :
Quando comincio a sognare prendo lucidità dopo pochi minuti; ma poi quando provo a fare il test di realtà dopo mi sento come se stessi cadendo nel vuoto e poi mi sveglio. Ma non mi sveglio spaventata perché quando avverto questa sensazione capisco che il sogno è finito e sono prossima a svegliarmi. : Blink :
Non so come mai al momento che mi accorgo di sognare tutto svanisce??! Voi avevate lo stesso mio problema? Come posso risolverlo?
Avatar utente
Diletta
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/05/2011, 20:56
Località: Lecce
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi molto brevi!!! :(

Messaggioda Frasco » 23/06/2011, 13:59

Ci sono alcuni metodi per evitare di svegliarsi nel momento in cui prendi coscienza all'interno di un sogno.
Ad esempio puoi provare a chiudere gli occhi nel sogno e a cambiare scenario , puoi anche a provare a girare su te stessa , come una trottola.Se hai un oggetto dei sogni prova ad evocarlo , assumerai molto piu controllo.
Queste sono alcune delle cose che potresti provare a fare per non svegliarti , ma la cosa piu importante è che devi essere rilassata.Vedrai che con il tempo sarà tutto più duraturo e vivido. :) : Chessygrin :
Avatar utente
Frasco
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/06/2011, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi molto brevi!!! :(

Messaggioda LuKe94 » 23/06/2011, 17:58

È normale le prime volte.. Anch'io avevo lo stesso problema .
Ci vuole un po di tempo perchè ti devi abituare a rimanere nel sogno ma verra tutto spontaneo.
Un giorno o l'altro prenderanno il via quelli lunghi : Wink :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 209 volte

Re: Sogni lucidi molto brevi!!! :(

Messaggioda Diletta » 24/06/2011, 0:06

Ok ci proverò con la speranza di non fallire. Meglio se lo faccio tra circa due settimane che adesso sono impegnata con gli esami e un po di tensione c'è. : Blink :
Quando finisco tutto posso finalmente dedicarmi alla pratica dei sogni lucidi! :D
Avatar utente
Diletta
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/05/2011, 20:56
Località: Lecce
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi molto brevi!!! :(

Messaggioda Anakin995it » 25/06/2011, 15:38

devi affinare i sensi: sfrega le mani, senti l'odore, senti i sapori etc...
~
Avatar utente
Anakin995it
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/03/2011, 0:17
Località: Nettuno (RM)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni lucidi molto brevi!!! :(

Messaggioda Claudio » 25/06/2011, 16:23

Ci sono anche altri metodi, in ogni caso l'idea di fondo è concentrarsi su qualcosa di stabile, oppure fare qualcosa che impieghi molti sensi o in modo complicato, come per esempio girare su se stessi, così da rendere difficile il passaggio da sonno a veglia.
Solitamente gli elementi più stabili del sogno sono: il proprio corpo, infatti è un buon modo per rendere il sogno stabile concentrarsi sul proprio corpo onirico; ed il pavimento, terreno. Per quanto riguarda la lucidità allora la cosa migliore è continuare a pensare e convincersi di essere in un sogno.
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron