Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogno lucido delirante... Possibile effetto alcool?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Sogno lucido delirante... Possibile effetto alcool?

Messaggioda Dehriei » 27/12/2011, 13:52

Ciao a tutti, in queste tre notti tra vigilia, natale e S.stefano, ho notato che i miei sogni sono stati più pesanti, meno nitidi e pieni di contraddizioni.

Ma quello che è successo stanotte l'ho trovato singolare. Ecco il sogno: viewtopic.php?p=35129#p35129

L'alcool (non parlo di quantità esagerate, intendo l'effetto "brillo ma tranquillo") crea interferenze nel mondo onirico?
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: Sogno lucido delirante... Possibile effetto alcool?

Messaggioda MightyBlue » 27/12/2011, 14:42

Ciao, ti ho modificato il post in modo da portare a quello uguale nel diario. E' vietato fare topic doppioni :P
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sogno lucido delirante... Possibile effetto alcool?

Messaggioda Dehriei » 27/12/2011, 17:50

Grazie mille, scusami ma non lo sapevo. Senti ma non è che mi potresti cancellare quel messaggio di buon natale che ho nel mio diario. L'ho fatto come modifica perchè erroneamente avevo quotato tutto il mio sogno precedente...
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: Sogno lucido delirante... Possibile effetto alcool?

Messaggioda CrazyOrange » 27/12/2011, 18:45

L'alcool sicuramente stordisce un po' la regolarità di un' "immersione" onirica oltreché inibire la memoria. Vista da questo punto di vista quindi non aiuta al lucido, creando forse effetti abbastanza "deliranti" come quelli nel tuo sogno. Potrebbe raramente e in modo casuale però favorire la lucidità, ma in genere non ho quasi mai riscontrato effetti positivi (purtroppo). Sull'argomento avevo aperto un topic chiamato "Sostanze psicoattive & sogni lucidi" (dove potresti leggere cosa hanno scritto gli altri utenti o anche raccontare la tua esperienza). Se ti interessa: viewtopic.php?f=7&t=3925
CrazyOrange
: Beer :
Il mio diario onirico non lucido e il mio diario dei sogni lucidi.
Inoltre, per chi fosse interessato, la mia analisi del libro "L'Arte di sognare"
Avatar utente
CrazyOrange
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2011, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti