Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Arancia Pazza: Il diario dei Sogni Lucidi

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Arancia Pazza: Il diario dei Sogni Lucidi

Messaggioda CrazyOrange » 30/12/2011, 11:08

Inauguro il mio diario dei sogni lucidi con una particolare esperienza onirica fatta nella notte appena passata.
La parte dei sogni "normale" sarà indicata in verde .
La parte dei sogni lucidi in blu
Il tempo in cui ricordo di trovarmi in corsivo.

29-30.12.2011
La preparazione
Ieri notte mi sono coricato circa alle 2:00 e ho impostato la sveglia alle 7:00 per poi effettuare una WBTB. Quando mi sono coricato, dopo un doveroso test di realtà, ho ripetuto un mantra (farò un sogno lucido, farò un test di realtà) e mi sono addormentato.
Alle 7:00 mi sono svegliato senza stanchezza e ricordavo in modo molto chiaro un sogno (non lucido) che ho scritto nel mio diario (sempre dopo un test di realtà). Successivamente, da sveglio, ho un po' navigato su internet pensando unicamente ai lucidi e, venti minuti dopo, mi sono coricato e ho fatto un tentativo di WILD, che però ho abbandonato subito (visto che mi sentivo troppo sveglio). Data quindi la mia poca stanchezza avevo paura di non addormentarmi ma alla fine sono caduto nel mondo onirico.

Il sogno
Durante quella dormita (dove ho fatto più sogni) ho avuto in particolare un sogno con uno sprazzo di lucidità:
Mi trovo in una specie di ospedale insieme ad un gruppo di ragazzi. Discutendo su varie cose, io mi mostro a favore della droga e allora un componente del gruppo mi offre delle pillole. Io, non sapendo cosa ci sia al loro interno, non le ingoio ma le tengo sotto la lingua. Vado poi da un'altro componente del gruppo (uno che aveva rifiutato precedentemente la droga) e li mostro di non averla ingoiata. Ad un tratto mi rendo conto di essere in un sogno. Faccio un test di realta (non ricordo se sia risultato positivo o negativo) ma mi dico: diamine, non mi servono test, io so già di essere in un sogno! : Yahooo : Ma l'esperienza dura poco: il tempo di dire a tutti in modo entusiastico che siamo in un sogno che già ci cado dentro inconsciamente : WallBash : . Infatti da qui in avanti non ricordo molto bene come proseguiva il sogno, ma è anche probabile che abbia fatto un falso risveglio.

Cosa ne pensate? Quali aspetti devo migliorare?
Ultima modifica di CrazyOrange il 30/12/2011, 16:42, modificato 3 volte in totale.
CrazyOrange
: Beer :
Il mio diario onirico non lucido e il mio diario dei sogni lucidi.
Inoltre, per chi fosse interessato, la mia analisi del libro "L'Arte di sognare"
Avatar utente
CrazyOrange
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2011, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Particolare esperienza onirica lucida

Messaggioda jackoz » 30/12/2011, 12:06

ma è il tuo primo lucido?
se chiudono la porta dei sogni siamo già morti
Avatar utente
jackoz
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Particolare esperienza onirica lucida

Messaggioda CrazyOrange » 30/12/2011, 12:11

jackoz ha scritto:ma è il tuo primo lucido?

No, ma è il primo dopo circa un paio di mesi.
CrazyOrange
: Beer :
Il mio diario onirico non lucido e il mio diario dei sogni lucidi.
Inoltre, per chi fosse interessato, la mia analisi del libro "L'Arte di sognare"
Avatar utente
CrazyOrange
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2011, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Particolare esperienza onirica lucida

Messaggioda jackoz » 30/12/2011, 15:22

credi sia x l'emozione che è andata via la lucidità o per altri fattori?
se chiudono la porta dei sogni siamo già morti
Avatar utente
jackoz
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Particolare esperienza onirica lucida

Messaggioda CrazyOrange » 30/12/2011, 16:28

jackoz ha scritto:credi sia x l'emozione che è andata via la lucidità o per altri fattori?

Non ricordando bene il sogno non ti so dire con precisione... non so come prosegue o se prosegue (potrei essere giunto anche alla fine della fase REM). Essendo stato in mezzo alla notte devo probabilmente acquisire maggiori qualità mnemoniche per poter ricordare nitidamente un sogno in quella fase onirica. Hai qualche consiglio?
CrazyOrange
: Beer :
Il mio diario onirico non lucido e il mio diario dei sogni lucidi.
Inoltre, per chi fosse interessato, la mia analisi del libro "L'Arte di sognare"
Avatar utente
CrazyOrange
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2011, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Particolare esperienza onirica lucida

Messaggioda jackoz » 31/12/2011, 12:47

CrazyOrange ha scritto: Hai qualche consiglio?


mi dispiace ma ne so meno di te , l'unica cosa che posso dirti è che l'unico lucido che ho fatto me lo sono ricordato tutto pur avendolo fatto nel cuore della notte. Invece ultimamente non mi ricordo neanche i sogni normali anche se mi sveglio tardi, cosa che mi sta inziando a dare fastidio : Sad :
se chiudono la porta dei sogni siamo già morti
Avatar utente
jackoz
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti