Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Strano sogno lucido, cerco spiegazioni

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Strano sogno lucido, cerco spiegazioni

Messaggioda Elisir » 10/01/2012, 9:36

strana cosa strana cosa,qualcuno sa darmi una sua opinione?stanotte faccio dei bei sogni tutti intrippatissimi come al solito poi sogno questo animaletto bianco trasparente che ho già sognato altre volte che cammina veloce veloce veloce...nell'osservare questo cammino mi sveglio nel mio letto urlando al mio moroso''amore amore toglilo toglilo!!!!!lui mi dice tranqui eli è un sogno''io dico ok e mi riaddormento...stamattine dico al mio moroso ''oh scusa amore se t'ho urlato!''cosa che comunque faccio spesso essendo da sempre sonnambula(su questa cosa mi piacerebbe discutere con voi)e lui mi dice''ma và,non hai urlato eh!'' ''ma come'' gli dico''eri sveglio e mi hai tranquillizzata..''no amore l'hai sognato! Ma perchè ogni volta che lucido faccio sempre falsi risvegli e mai un lucido coi fiocchi???sempre così,falso risveglio o nada : PirateCap :
Elisir
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2012, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: lucidooooooo!!!!!!

Messaggioda Lucky144 » 10/01/2012, 9:41

Un animaletto peloso hai detto ? ....Toglilo ? Sei sicura che il tuo moroso stava dormendo ? : Chessygrin :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: lucidooooooo!!!!!!

Messaggioda Dehriei » 10/01/2012, 13:21

Beh potrebbe essere un tuo Dream sign. E se in passato il tuo moroso ti ha tranquillizzato da incubi, allora può essere che in questo caso tu l'abbia proiettato come un calmante. Mi spiego: ho letto che fino ad oggi sei sempre stata un po' spaventata all'interno dei tuoi sogni lucidi, giusto? Così può essere che ora che grazie al sito stai trovando il tuo equilibrio all'interno del mondo onirico, il tuo "subconscio" (credo) abbia creato un effetto calmante. Quindi se nella realtà il tuo moroso ti da senso di protezione e calma, allora è facile che nel sogno tu abbia creato la sua immagine che ti tranquillizzava. In realtà è sempre un prodotto del tuo pensiero. E l'animaletto peloso sarà un tuo dream sign che ri indica che stai sognando. Potrebbe essere un'ipotesi.
Ti dirò di più. Qualcuno potrebbe pensare che hai sbagliato nel girarti e rimetterti a dormire, in realtà anche se ti sei resa conto che stavi sognando, hai fatto bene e se in passato rimanevi impietrita nel tuo sogno, conscia di sognare, ma spaventata da quell'animaletto, oggi hai raggiunto il tuo primo traguardo: rendere il tuo sogno lucido tranquillo, senza bisogno di svegliarti urlando o in preda all'ansia... Complimenti!
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: lucidooooooo!!!!!!

Messaggioda Elisir » 10/01/2012, 14:31

Dehriei ha scritto:Beh potrebbe essere un tuo Dream sign. E se in passato il tuo moroso ti ha tranquillizzato da incubi, allora può essere che in questo caso tu l'abbia proiettato come un calmante. Mi spiego: ho letto che fino ad oggi sei sempre stata un po' spaventata all'interno dei tuoi sogni lucidi, giusto? Così può essere che ora che grazie al sito stai trovando il tuo equilibrio all'interno del mondo onirico, il tuo "subconscio" (credo) abbia creato un effetto calmante. Quindi se nella realtà il tuo moroso ti da senso di protezione e calma, allora è facile che nel sogno tu abbia creato la sua immagine che ti tranquillizzava. In realtà è sempre un prodotto del tuo pensiero. E l'animaletto peloso sarà un tuo dream sign che ri indica che stai sognando. Potrebbe essere un'ipotesi.
Ti dirò di più. Qualcuno potrebbe pensare che hai sbagliato nel girarti e rimetterti a dormire, in realtà anche se ti sei resa conto che stavi sognando, hai fatto bene e se in passato rimanevi impietrita nel tuo sogno, conscia di sognare, ma spaventata da quell'animaletto, oggi hai raggiunto il tuo primo traguardo: rendere il tuo sogno lucido tranquillo, senza bisogno di svegliarti urlando o in preda all'ansia... Complimenti!

grazie dehrie questa chiave di lettura mi soddisfa parecchio...in effetti il mio moroso è un tranquillante per me!quando vado sonnambula è sempre lui che mi calma...poi,il giorno dopo, mi racconta che ho fatto la notte e io non mi ricordo nulla!praticamente un angelo per me!!!
Elisir
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2012, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: lucidooooooo!!!!!!

Messaggioda Amrod » 10/01/2012, 17:48

Detto così non mi pare un sogno lucido, se mi spieghi meglio come è avvenuto il passaggio tra incoscienza e coscienza allora cambio idea...

Ps sposto in Discussioni sogni lucidi e cambio il titolo.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: lucidooooooo!!!!!!

Messaggioda Elisir » 10/01/2012, 18:31

Amrod ha scritto:Detto così non mi pare un sogno lucido, se mi spieghi meglio come è avvenuto il passaggio tra incoscienza e coscienza allora cambio idea...

Ps sposto in Discussioni sogni lucidi e cambio il titolo.

l'immagine dell'animaletto era in sogno,sgattaiolava di qua e di là,dal sogno mi sono svegliata in camera mia urlando e guardando verso il muro avevo ancora in mente l'animaletto,una volta visto che era la mia stanza ho pensato meno male era un sogno!ho smesso di urlare e il mio moroso svegliatosi mi dice amore era solo un sogno...allora mi rimetto giù e mi riaddormento.poi la mattina dico al moroso scusa se ti ho svegliato e lui dice che non è mai successo!cos'è successo secondo te amrod?non capisco molto bene la differenza tra questo e un sogno lucido
Elisir
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2012, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: lucidooooooo!!!!!!

Messaggioda Elisir » 10/01/2012, 18:32

Elisir ha scritto:
Amrod ha scritto:Detto così non mi pare un sogno lucido, se mi spieghi meglio come è avvenuto il passaggio tra incoscienza e coscienza allora cambio idea...

Ps sposto in Discussioni sogni lucidi e cambio il titolo.

l'immagine dell'animaletto era in sogno,sgattaiolava di qua e di là,dal sogno mi sono svegliata in camera mia urlando e guardando verso il muro avevo ancora in mente l'animaletto,una volta visto che era la mia stanza ho pensato meno male era un sogno!ho smesso di urlare e il mio moroso svegliatosi mi dice amore era solo un sogno...allora mi rimetto giù e mi riaddormento.poi la mattina dico al moroso scusa se ti ho svegliato e lui dice che non è mai successo!cos'è successo secondo te amrod?non capisco molto bene la differenza tra questo e un sogno lucido

il passaggio da incoscienza a coscienza è avvenuto quando ho pensato di essere sveglia!
Elisir
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2012, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: lucidooooooo!!!!!!

Messaggioda tuttoonulla » 10/01/2012, 18:38

Elisir ha scritto:
Elisir ha scritto:
Amrod ha scritto:Detto così non mi pare un sogno lucido, se mi spieghi meglio come è avvenuto il passaggio tra incoscienza e coscienza allora cambio idea...

Ps sposto in Discussioni sogni lucidi e cambio il titolo.

l'immagine dell'animaletto era in sogno,sgattaiolava di qua e di là,dal sogno mi sono svegliata in camera mia urlando e guardando verso il muro avevo ancora in mente l'animaletto,una volta visto che era la mia stanza ho pensato meno male era un sogno!ho smesso di urlare e il mio moroso svegliatosi mi dice amore era solo un sogno...allora mi rimetto giù e mi riaddormento.poi la mattina dico al moroso scusa se ti ho svegliato e lui dice che non è mai successo!cos'è successo secondo te amrod?non capisco molto bene la differenza tra questo e un sogno lucido

il passaggio da incoscienza a coscienza è avvenuto quando ho pensato di essere sveglia!

si ma il tuo inconscio ti ha fregata :P perchè non hai capito che era un sogno e non hai lucidato ;) era un falso risveglio giusto? chiedo agli esperti
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: lucidooooooo!!!!!!

Messaggioda Elisir » 10/01/2012, 19:07

[quote="Amrod"

Ps sposto in Discussioni sogni lucidi e cambio il titolo.[/quote]
l'immagine dell'animaletto era in sogno,sgattaiolava di qua e di là,dal sogno mi sono svegliata in camera mia urlando e guardando verso il muro avevo ancora in mente l'animaletto,una volta visto che era la mia stanza ho pensato meno male era un sogno!ho smesso di urlare e il mio moroso svegliatosi mi dice amore era solo un sogno...allora mi rimetto giù e mi riaddormento.poi la mattina dico al moroso scusa se ti ho svegliato e lui dice che non è mai successo!cos'è successo secondo te amrod?non capisco molto bene la differenza tra questo e un sogno lucido[/quote]
il passaggio da incoscienza a coscienza è avvenuto quando ho pensato di essere sveglia![/quote]
si ma il tuo inconscio ti ha fregata :P perchè non hai capito che era un sogno e non hai lucidato ;) era un falso risveglio giusto? chiedo agli esperti[/quote]
grazie amrod sei gentilissimo...è molto bello sentirsi considerata in questo modo...la gentilezza è una gran bella cosa...non è facile per come sono fatta rapportarmi a questa cosa dei sogni lucidi e non è facile nemmeno capirla immediatamente...e a volte mi capita qui per esempio con tuttonulla oggi oppure con pisy che io mi senta trattata come una cretina,come se fosse scontato capire,come se fossi l'unica cretina sulla terra a non capire bene da subito...mi piace parlare con persone che nonostante ne sappiano più di me carcano di chiarirmi le idee,ne sono felice!in che senso il tuo inconscio ti ha fregata?
Elisir
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2012, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Strano sogno lucido, cerco spiegazioni

Messaggioda Elisir » 10/01/2012, 19:08

scusa se faccio pasticcio con i messaggi!!!!!
Elisir
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2012, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti