Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Test di realtà: falliscono anche loro?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Test di realtà: falliscono anche loro?

Messaggioda alessandrorizzo » 19/01/2012, 18:27

Buonasera a tutti, ho aperto questo topic poichè stanotte ho fatto un sogno che ero su una spiaggia e, rendendomi conto che stavo sognando, ho provato a fare il test di realtà che consiste nel farsi passare il dito attraverso la mano. Come se fossi nella vita reale questo test ha fallito, ed io quindi mi sono chiesto: è possibile che a volte non riescano? Se avete avuto esperienze simili raccontate : Thumbup :
Avatar utente
alessandrorizzo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/01/2012, 23:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test di realtà: falliscono anche loro?

Messaggioda matteo90 » 19/01/2012, 18:41

Possibilissimo.. Proprio per questo viene consigliato di eseguirne tre a scelta.
L'altra notte mi è capitato di fallire sia quello della lettura (dovrebbe cambiare la lettera quando ti giri altrove e la riguardi in un secondo momento, ma così non è stato) che quello della mano, e di riuscire parzialmente in quello del respiro col naso tappato; motivo per cui non ho acquistato lucidità!
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Test di realtà: falliscono anche loro?

Messaggioda Claudio » 19/01/2012, 19:38

matteo90 ha scritto:Dovrebbe cambiare la lettera quando ti giri altrove e la riguardi in un secondo momento, ma così non è stato)

Sinceramente mi sembra davvero strano ^^ Sei sicuro che non eri tu a non essere abbastanza lucido per notarlo? Per non cambiare le lettere, cioè per farsi che resti la stessa scritta, avresti dovuto essere già "troppo" lucido...
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test di realtà: falliscono anche loro?

Messaggioda Robb » 19/01/2012, 20:20

alessandrorizzo ha scritto:Buonasera a tutti, ho aperto questo topic poichè stanotte ho fatto un sogno che ero su una spiaggia e, rendendomi conto che stavo sognando, ho provato a fare il test di realtà che consiste nel farsi passare il dito attraverso la mano. Come se fossi nella vita reale questo test ha fallito, ed io quindi mi sono chiesto: è possibile che a volte non riescano? Se avete avuto esperienze simili raccontate : Thumbup :

potrebbe anche essere che magari nella vita quotidiana è diventata quasi un abitudine fare quel test, e che nel sogno ti aspettassi di non vedere il dito bucare la mano...
se pensi che il dito non buchi la mano, non accadrà. devi aspettarti che lo faccia, sia nei sogni che durante la veglia, con ogni test
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Test di realtà: falliscono anche loro?

Messaggioda matteo90 » 19/01/2012, 21:57

Claudio ha scritto:
matteo90 ha scritto:Dovrebbe cambiare la lettera quando ti giri altrove e la riguardi in un secondo momento, ma così non è stato)

Sinceramente mi sembra davvero strano ^^ Sei sicuro che non eri tu a non essere abbastanza lucido per notarlo? Per non cambiare le lettere, cioè per farsi che resti la stessa scritta, avresti dovuto essere già "troppo" lucido...


Nono, ricordo perfettamente di aver inquadrato in particolare una T, di essermi rigirato e di averla ritrovata tale e quale. Da questo ho dedotto -erroneamente- che non fosse un sogno..
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Test di realtà: falliscono anche loro?

Messaggioda Pandabi » 20/01/2012, 1:18

Robb ha scritto:potrebbe anche essere che magari nella vita quotidiana è diventata quasi un abitudine fare quel test, e che nel sogno ti aspettassi di non vedere il dito bucare la mano...
se pensi che il dito non buchi la mano, non accadrà. devi aspettarti che lo faccia, sia nei sogni che durante la veglia, con ogni test


Proprio per questo, infatti, i test di realtà vanno eseguiti con l'aspettativa che riescano, convincendosi di poter far passare un dito attraverso il palmo o di vedere una frase cambiare.
Quando la qualità, insomma, batte la quantità.
Avatar utente
Pandabi
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/12/2011, 16:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron