Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > questione di equilibrio

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

questione di equilibrio

Messaggioda Radjan » 21/01/2012, 0:28

Oggi mi è venuta in mente una cosa di inception:avete presente quando nel primo livello sono sul pullmino che sta precipitando e nel secondo(il corridoio)l'ambiente risente dello stato del pullmino?
Bene:mi rivolgo alla gente che dorme in macchina...in sogno osservate strani fenomeni tipo variazione della direzione di gravità o vi sentite sbalzati da una parte all'altra?
io sui mezzi di trasporto non riesco a sognare ed è per questo che vi rivolgo questa domanda.
Mi sembra strano che possa effettivamente accadere,però l'orecchio che registra l'equilibrio rimane attivo..quindi per quanto improbabile non posso escluderlo.
"tu sei frutto della mia mente...non avere paura e aiutami!"
Avatar utente
Radjan
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/01/2012, 18:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: questione di equilibrio

Messaggioda tuttoonulla » 21/01/2012, 0:35

Radjan ha scritto:Oggi mi è venuta in mente una cosa di inception:avete presente quando nel primo livello sono sul pullmino che sta precipitando e nel secondo(il corridoio)l'ambiente risente dello stato del pullmino?
Bene:mi rivolgo alla gente che dorme in macchina...in sogno osservate strani fenomeni tipo variazione della direzione di gravità o vi sentite sbalzati da una parte all'altra?
io sui mezzi di trasporto non riesco a sognare ed è per questo che vi rivolgo questa domanda.
Mi sembra strano che possa effettivamente accadere,però l'orecchio che registra l'equilibrio rimane attivo..quindi per quanto improbabile non posso escluderlo.


perchè dovresti lucidare in una macchina? o.o
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: questione di equilibrio

Messaggioda Radjan » 21/01/2012, 0:40

Non lo so...magari ti addormenti durante un viaggio e poi ti accorgi di essere in un sogno(anche se non volevi lucidare per forza)
"tu sei frutto della mia mente...non avere paura e aiutami!"
Avatar utente
Radjan
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/01/2012, 18:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: questione di equilibrio

Messaggioda paranoia » 21/01/2012, 9:36

lol. domanda carina. : Chessygrin : in macchina io sto troppo scomodo sia davanti che dietro. è più un mezzo coma che un vero sonno.

mentre avevo provato a fare qualche esperimento in treno dati i miei continui viaggi di 4 ore e passa, perchè avevo notato che quando iniziavo ad addormentarmi "visualizzavo" qualcosa mentre ero in dormiveglia e man mano che mi addormentavo entravo nel sogno.però ovviamente mi svegliavo quasi sempre poco dopo.

avevo pensato che potessi riuscire a indurre sogni lucidi in treno. ma il problema era restare addormentato, e poi un conto è stare tranquillo nel proprio lettino caldo un conto è dormire davanti ad altre persone. :lol:

spesso avevo degli scatti mentre mi addormentavo, tipo calci , una volta addirittura stavo iniziando a sognare che baciavo la mia ragazza, mi son ritrovato che facevo il gesto di baciare anche nella realtà.. :lol: mi son troppo vergognato :oops:
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti