Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Ricordo del sogno

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Ricordo del sogno

Messaggioda enaigal » 30/01/2012, 14:12

Scusate se mi intrometto, questa per me è la prima volta che accedo al sito e a questo forum.

Premetto sono ignorante in materia, ma questa mattina dopo l'ennesimo sogno "devastante" ho deciso di fare una ricerca su internet e sono venuta a conoscenza di questo sito.

Sono una persona che sogna molto, ma la cosa che mi lascia più perplessa è il fatto che riesco a ricordare il sogno e raccontarlo nei minimi particolari anche a distanza di giorni e quando vivo così intensamente i sogni mi sembra di non essere mai andata a letto. E' come se di notte vivessi un'altra vita.

Vi chiedo di aiutarmi a capire il perché di questa cosa in quanto, purtroppo, il sognare così "intensamente" non mi aiuta a riposare. E, spesso, sogno cose per niente piacevoli : Sad :

Grazie e buona giornata a tutti.
enaigal
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2012, 13:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ricordo del sogno

Messaggioda Rodsan » 31/01/2012, 0:30

enaigal ha scritto:vivo così intensamente i sogni mi sembra di non essere mai andata a letto. E' come se di notte vivessi un'altra vita.
a volte è solo stress e basta andare a letto preso e fare qualcosa di fisico per rilassarsi

poi bisogna lavorare secondo me sulle cause che lo provocano.

se ti interessano invece i sogni questo sito ti può dare diversi spunti : Smile :
Avatar utente
Rodsan
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/09/2011, 23:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti