Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sblocco del sognare?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sblocco del sognare?

Messaggioda Robb » 30/01/2012, 19:59

salve, vorrei porvi una domanda riguardo gli inizi del sognare lucido. io all'inizio pensavo che una volta avuto il primo sogno lucido, in qualche modo la mente sarebbe stata in grado di portare la coscienza nel sogno con una certa frequenza da lì in poi (assunto che si continuasse a provare le varie tecniche e a coltivare l'attenzione sul sognare lucido). invece,secondo la mia esperienza personale non è proprio accaduto: ho avuto il mio primo lucido dopo 13 giorni da quando mi sono interessato a questa arte, e fin qui niente da dire, anzi è stato quasi un STLC addirittura, con tanto di volo e evocazione di armi : Chessygrin :

tuttavia da quel giorno non ho avuto più alcun lucido, e sono passati esattamente 35 giorni, in cui l'unica differenza che ho notato nei miei sogni è che a volte parlo di sogni lucidi con altre persone ma non mi viene mai il dubbio di fare un test di realtà : WallBash :
(una volta mi son detto cche avrei potuto stare sognando, ma la mia mente mi ha distratto facendo apparire un personaggio che mi ha fatto dimenticare della cosa).


so che comunque il fatto di aver portato nei sogni in qualche modo la mia coscienza del sogno lucido è un piccolo passo avanti, per cui non mi arrenderò e continuerò a provare in ogni caso ;)

per cui volevo chiedervi se voi avete avuto esperienze simili alla mia o se dopo il primo lucido vi siete "sbloccati" e avete iniziato a lucidare con una certa frequenza.
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sblocco del sognare?

Messaggioda MightyBlue » 30/01/2012, 20:12

Benvenuto nel club ;)
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sblocco del sognare?

Messaggioda Lucky144 » 30/01/2012, 20:16

Esatto, è quello che è successo a me :)
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Sblocco del sognare?

Messaggioda Robb » 30/01/2012, 20:23

: Chessygrin : : Chessygrin : allora non è poi così strano!
questo mi conforta non poco... non resta che continuare a provare e sperare dunque :roll:
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sblocco del sognare?

Messaggioda ErikBauer » 30/01/2012, 21:06

Robb ha scritto:: Chessygrin : : Chessygrin : allora non è poi così strano!
questo mi conforta non poco... non resta che continuare a provare e sperare dunque :roll:



Guarda, il mio primo lucido l'ho avuto la notte stessa in cui mi sono interessato ai sogni lucidi. Poi sono passati mesi per il secondo.
E adesso che mi ci fai pensare, buona parte delle difficoltà che ho incontrato nel sognare lucido sono probabilmente sorte perchè pensavo di non fare abbastanza tecniche abbastanza bene e perchè una volta nel sogno lucido mi ripetevo in continuazione "ora devo fare attenzione a non perderlo".

Quindi vai sciolto per la tua strada e fai le tecniche divertendoti! Non sono compiti a casa ;)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Sblocco del sognare?

Messaggioda Robb » 31/01/2012, 10:59

ErikBauer ha scritto:
Robb ha scritto:: Chessygrin : : Chessygrin : allora non è poi così strano!
questo mi conforta non poco... non resta che continuare a provare e sperare dunque :roll:



Guarda, il mio primo lucido l'ho avuto la notte stessa in cui mi sono interessato ai sogni lucidi. Poi sono passati mesi per il secondo.
E adesso che mi ci fai pensare, buona parte delle difficoltà che ho incontrato nel sognare lucido sono probabilmente sorte perchè pensavo di non fare abbastanza tecniche abbastanza bene e perchè una volta nel sogno lucido mi ripetevo in continuazione "ora devo fare attenzione a non perderlo".

Quindi vai sciolto per la tua strada e fai le tecniche divertendoti! Non sono compiti a casa ;)

si, già da un pò sto cercando di non "accanirmi" sul sognare lucido... comunque continuerò su questa strada, grazie per i consigli ;)
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sblocco del sognare?

Messaggioda Robb » 01/02/2012, 10:10

è incredibile... 2 giorni fa mi lamentavo del fatto che è passato molto tempo dall'ultimo lucido, ed ecco che stanotte ne è arrivato un altro, incredibilmente vivido e piacevole. lo racconto nel mio diario se interessa : Chessygrin :

viewtopic.php?f=10&t=4273

è proprio vero che impegno e costanza pagano : WohoW :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sblocco del sognare?

Messaggioda Lucky144 » 01/02/2012, 10:18

Robb ha scritto:è incredibile... 2 giorni fa mi lamentavo del fatto che è passato molto tempo dall'ultimo lucido, ed ecco che stanotte ne è arrivato un altro, incredibilmente vivido e piacevole. lo racconto nel mio diario se interessa : Chessygrin :

viewtopic.php?f=10&t=4273

è proprio vero che impegno e costanza pagano : WohoW :


Grande Robb!
Pure io sto tentanto di sbloccarmi, continua così!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron