Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > prima esperienza consapevole!

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: prima esperienza consapevole!

Messaggioda Lumi » 18/02/2012, 19:14

con questo non voglio dire che credo nell' esoterismo, negli alieni o più semplicemente che sia una esperienza religiosa


Non vedo il nesso... comunque sia tantopiù se puoi vedere coi tuoi stessi occhi quello che succede, non c'è bisogno di credere in niente in particolare. Se riesci a fare le tue sperimentazioni e a trarre le tue conclusioni, tanto meglio.


queste esperienze ti emozionano e ti fanno pensare a cose che non conosciamo e che non possiamo decifrare.


Appunto, l'unico rischio è solo di scontrarsi coi limiti dei propri preconcetti.
Lumi
 

Re: prima esperienza consapevole!

Messaggioda candy » 18/02/2012, 19:22

non sono preconcetti, chiunque nella propria vita subisce degli insegnamenti esterni (studio, lavoro, famiglia, amici, insegnanti) che possono formarti in modo tale da assimilare una mentalità più razionale rispetto ad altri. ho detto proprio il contrario invece, pur avendo una mentalità razionale, la mia intenzione è quella di vedere questi fenomeni come una sorta di riflessione interiore, qualcosa difficile da comprendere. ovviamente questa introspezione non farà mai di me un credulone che si beve la storia del viaggio astrale, dei mondi paralleli e quant' altro. con tutto il dovuto rispetto per chi ci crede!
candy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2012, 17:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: prima esperienza consapevole!

Messaggioda Lumi » 18/02/2012, 19:48

ovviamente questa introspezione non farà mai di me un credulone che si beve la storia del viaggio astrale


scusa eh, ma finché non puoi basarti su una deduzione ben fondata per giudicare, trattasi di preconcetto...

e dove ho detto di non vedere il nesso, è proprio perché fare di tutta l'erba un fascio tipicamente segnala una certa rigidità mentale.
Lumi
 

Re: prima esperienza consapevole!

Messaggioda candy » 18/02/2012, 20:37

sono stato frainteso
io non dico che non possa esistere un OBE, dico solo che sono portato a pensare che sia un SL. chi crede il contrario è liberissimo e fa benissimo a mantenere la propria posizione. punto
candy
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2012, 17:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: prima esperienza consapevole!

Messaggioda Lumi » 18/02/2012, 20:48

ok, dicevo solo perché è ironico che proprio tu (che hai mostrato potenziale) non sia aperto all'eventualità. Ma in parte è normale. Dico solo che è meglio essere pronti... punto.
Non temere comunque, a meno che tu non te la vada a cercare, è un po' difficile che ricapiti spontaneamente.
Lumi
 

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron