Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Morire di proposito in un sogno lucido

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Morire di proposito in un sogno lucido

Messaggioda poldo95 » 20/02/2012, 23:28

salve a tutti, è la prima volta che vengo qui e premetto che nn ho mai esercizio per sognare lucidamente.
inoltre premetto che prima di fare questo sogno un mio amico mi aveva spiegato che è impossibile morire nei sogni (o che comunque se muori ti svegli subito).

praticamente mi trovo a combattere contro un mio amico e ad un certo punto mi rendo conto che si tratta di un sogno, allora ricordo cosa ha detto filippo sulla morte nei sogni e penso: verifichiamo! allora mi lascio uccidere dal mio amico con cui stavo combattendo e a quel punto vedo il mio corpo morto da fuori e penso: cazzo filippo mi ha detto una cazzata!!!

voi che ne pensate???
poldo95
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2012, 22:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: MORTE APPOSTA IN UN SOGNO LUCIDO

Messaggioda Cage90 » 20/02/2012, 23:51

Probabilemente la tua esperienza è stata condizionata dal fatto che tu hai voluto provare a morire consapevolmente...di solito nei sogni ti svegli quando non ti aspetti di morire e in altri casi se prima ti rendi conto di stare sognando alteri lo svolgimento del sogno stesso o addirittura ti trovi catapultato in un altra situazione del tutto diversa...poi non saprei sinceramenre :D
Cage90
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2012, 23:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: MORTE APPOSTA IN UN SOGNO LUCIDO

Messaggioda tuttoonulla » 21/02/2012, 11:05

io se sono consapevole che sto per morire e non mi succede così di sorpresa RESPWNO.
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: MORTE APPOSTA IN UN SOGNO LUCIDO

Messaggioda cikalino » 21/02/2012, 13:46

Beh generalmente in seguito ad una morte in sogno ci si risveglia o si ha un falso risveglio, comunque non è una regola.
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: MORTE APPOSTA IN UN SOGNO LUCIDO

Messaggioda franzayber » 21/02/2012, 19:51

non credo sia la sezione giusta..

comunque ho già sentito casi come questo, dove in seguito a una morte volontaria in un sogno lucido, il sognatore assumeva il punto di vista di un altro personaggio del sogno, che stava guardando il corpo morto.

Sono tutti espedienti del cervello di reagire a una cosa di cui non ha esperienza (la morte appunto).

(Primo fra tutti Jodorowsky, nel libro, che consiglio, Psicomagia.)
Mio diario di sogni lucidi: /viewtopic.php?f=10&t=4094
franzayber
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/01/2012, 17:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: MORTE APPOSTA IN UN SOGNO LUCIDO

Messaggioda MightyBlue » 21/02/2012, 20:11

- Hai creato questo argomento in una sezione sbagliatissima
- Cerca di scrivere in modo più corretto
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti