Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > I benefici degli esami!

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: I benefici degli esami!

Messaggioda Etsi » 03/07/2012, 16:25

( Da stamattina, posso rettificare in "facevo" lo scientifico! )

Comunque, per latino, il capire "a naso" il senso delle frasi mi ha permesso di compensare (con successo) la totale mancanza di conoscenze grammaticali, ma da tre anni abbiamo iniziato classico quindi le versioni si sono limitate a sporadiche traduzioni (se la tua domanda riguardava le versioni).
Matematica è stata più problematica, ma per quanto riguarda teoremi e cose specifiche, perchè fino a quando si tratta di analisi o trigonometria non ci sono particolari problemi.
Storia è un mondo separato dal mio, finora me la sono cavata buttandola sempre su aspetti più filosofici e teorici che pratici, e svagando il più possibile..e non posso lamentarmi dei risultati! xD
Quindi, metodo intuitivo al posto dello studio mnemonico (regole, teoremi, eventi) se era questo a cui volevi arrivare.

Per il pc, sì, per ricerche aggiuntive o (più spesso) per distrazioni e svago, oltre che per tenermi più sveglio.
Avatar utente
Etsi
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/11/2011, 0:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I benefici degli esami!

Messaggioda Robb » 03/07/2012, 21:16

Etsi ha scritto:Quindi, metodo intuitivo al posto dello studio mnemonico (regole, teoremi, eventi) se era questo a cui volevi arrivare.

allora potresti prendere in considerazione ingegneria : Chessygrin :
e anche come numero di esami ci siamo dato che sono circa 31 per la triennale XD
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: I benefici degli esami!

Messaggioda Pisy » 04/07/2012, 3:48

no... hai risposto esattamente come non volevo che tu rispondessi...

amen, il miglioramento forse non è legato agli esami, di più non so.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I benefici degli esami!

Messaggioda Etsi » 14/07/2012, 14:56

Pisy ha scritto:il miglioramento forse non è legato agli esami

Confermo, dopo stamattina sono quasi sicuro che sia merito della wbtb-ridotta xD
Alzato verso le 9, bevuto qualcosa, preso un po' d'aria fuori e dopo nemmeno 10 minuti già ero tornato a letto..due mini-lucidi! (più corretto dire che sono uscito e rientrato poco dopo nello stesso sogno)
Qualità, durata e controllo erano pressochè come i precedenti, però in mancanza d'altro per ora mi accontento di questi, visto che l'induzione è quasi sicura xD
Quando le mattine lo permetteranno, farò qualche ulteriore prova/esperimento! :D
Avatar utente
Etsi
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/11/2011, 0:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti