Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Durata e frequenza

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 03/12/2012, 17:18

stanotte verso le 4:00 primo lucido direttamente da sogno senza preparare nulla. È durato relativamente poco, però ho potuto testare il nuoto sott'acqua con ottimi risultati, non vado al mare da anni ma l'effetto di assenza di peso era come lo ricordavo.
Il nuoto non era tra le cose da provare in lista sarò stato influenzato da qualcosa.

Poi una cosa strana mentre nuotavo mi sono tolto gli occhiali da vista e vedevo diversamente, mi sembra peggio.
Ovviamente era come avere una maschera nitido fino a 50 metri si vedeva tutto il fondo un po misero piatto, forse con un paio di pesci, e c'era un limite oltre al quale non riuscivo ad andare tipo barriera invisibile, devo dire però che all'inizio del lucido vedevo tutto pixelloso tipo vecchio videogioco può darsi che il limite invisibile l'abbia preso da lì. Cioè la sensazione di essere in un vg
Questa volta però le mani le vedevo molto bene anche se non ho contato le dita.

Per arrivare al mare, ho cercato prima di immaginare una spiaggia ma non credo di esserci riuscito, però poi mi sono lanciato e sono finito in acqua :shock:
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda simojlbne » 03/12/2012, 20:19

:!:
Ultima modifica di simojlbne il 22/12/2012, 1:50, modificato 1 volta in totale.
simojlbne
 

Re: Durata e frequenza

Messaggioda PK2 » 03/12/2012, 20:45

Non eri tu che avevi rassegnato le dimissioni da sognatore lucido?
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 03/12/2012, 21:58

avevo messo tutto in background per non fissarmi troppo intanto continuavo a fare sogni normali, interessanti oltretutto. : Thumbup :

poi una cosa strana che mi sto ricordando ora, qualche giorno fa sogno una persona che non vedo da anni, però era girata di spalle, al risveglio la cosa ovviamente mi faceva piacere, oggi camminando davanti a me c'era una ragazza girata di spalle che me l'ha ricordata tantissimo tanto che ci stavo quasi credendo :cry:
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 03/12/2012, 22:11

simojlbne ha scritto:Sogno interessante.


il sogno dal quale sono partito è ancora più particolare per me, per la sua assurdità mi sorprendo di non essermene accorto prima, anche se non ricordo il momento preciso dell'illuminazione.

Questa volta ero impreparato al massimo, prima della spiaggia non so perchè ma ho cercato di immaginare l'africa, ho ripetuto diverse volte africa ma non è apparso nulla :shock:
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 07/12/2012, 13:09

stanotte credo di aver fatto due lucidi dico due perchè in uno ricordo perfettamente che ero a letto mezzo sveglio e sentivo qualcuno parlare a quel punto ho cercato di entrare nel sogno e subito dopo ho tentato di alzarmi dal letto e come già mi era successo sentivo il corpo pesante, poi ricordo di aver chiesto prima un po di volume per capire cosa diceva questa voce e poi un po di luce, dopo non so cosa sia successo.

Nell'altro lucido mi viene il dubbio di star sognando così ho fatto il test dell'interruttore, accendo la luce nel bagno e funziona :shock: probabilmente mi aspettavo che si accendesse, così provo con altri due, quello nel corridoio non funzionava e neanche un altro in camera da letto, ricevo la conferma. Dopodichè mi pare di aver continuato il sogno senza prendere il controllo volutamente :shock: . Tutto questo è successo stanotte, non mi sono mai alzato, devo aver proseguito a sognare infatti le esperienze sono meno forti di altre precedenti avute la mattina presto.
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda DayDreamer » 07/12/2012, 16:58

Il primo sembra un sogno lucido con scarso controllo. Consiglierei di lasciare secondario l'invocare luce rispetto al prendere controllo del corpo onirico, altrimenti è come tentare di fare grandi modificazioni quando il sogno non è abbastanza stabile: la perdita del sogno è quasi inevitabile. La luminosità dell'ambiente poi è più un feedback di lucidità e controllo presenti piuttosto che un elemento virtuale da manipolare gratuitamente.

Il secondo sembra un prelucido: un buon segno che indica che in questo periodo stai remando nella direzione giusta, ma non è ancora, non del tutto, un lucido
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 01/04/2013, 11:31

Alla fine dopo dicembre ho sospeso tutti i tentativi più per voglia che per altro, solo ieri avevo una mezza intenzione di riprovare e qualcosa è venuto fuori.
Dico solo che sono riuscito nella telecinesi e poi sono passato attraverso il vetro di un finestra rendendolo morbido e creando un foro con le mani per poi allargarlo come se fosse gomma. Dopo mi son perso.
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 08/04/2013, 12:14

Seconda esperienza di volo : WohoW :
Penso sia la prima volta che mi accorgo di star sognando nel sogno per via di una porta aperta nonostante fosse stata chiusa a chiave.
Questa volta decisamente meglio, bello l'inizio, sono a casa, prendo una poltrona tipo hulk e inizio a sfondare la portafinestra, dopo due o tre colpi va giù tutto, mi lancio e inizio a volare, sta volta sento anche il vento, sono sopra un'autostrada, poi c'è una città, mi accorgo però che l'ambiente è un po sfocato così mi viene da mettere gli occhiali e regolare la messa a fuoco, funziona abb. bene. In un secondo scenario tento di creare un'onda energetica e viene fuori una bolla di sapone :lol:
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda jaffetto1 » 08/04/2013, 18:13

Hahaha ma avrai detto 828373882 volte che la smetti con lucidi, peró io qui continuo a vedere nuove esperienze :lol:
“I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te”
(Alan Drew)
Avatar utente
jaffetto1
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/02/2013, 0:26
Località: Svizzera, Ticino
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti