Felie ha scritto:Siamo nati circondati da marchi e non ci possiamo fare niente....
Vero ma relativamente: non possiamo fare niente per fermare o anche solo ostacolare le migliaia di “bombardamenti“ mediatici a cui siamo esposti ogni giorno in ogni momento, ma possiamo renderci invulnerabili (se non del tutto almeno in parte) da questi ultimi.
Il semplice comprendere (e vedere, quindi saper riconoscere ed interpretare) un messaggio che vuole “infettarci“ è un ottimo “vaccino“ contro esso.
Mi spiego meglio con un esempio:
Sto guardando un video contenente (a mia insaputa) un messaggio subliminale (ricordo che è un esempio) riguardante una determinata marca.
La successiva volta che andró a fare la spesa saró piú tendente ad acquistare un prodotto di tale merca piuttosto che di un‘altra.
Tutto cambia se io guardando quel video sono consapevole del messaggio che cela.
In conclusione il succo è che se sappiamo che qualcuno ci sta prendendo in giro, semplicemente non ci caschiamo.