Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Tornare a sognare

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Tornare a sognare

Messaggioda VogrBurn » 18/12/2012, 1:12

Salve, è passato quasi un anno da quando ho iniziato ad interessarmi al mondo dei sogni lucidi. Da diversi mesi peró non pratico più nessuna tecnica, perchè mi sono un po' demoralizzato per i scarsi risultati (pochi sogni lucidi ottenuti).
Adesso peró mi sono ricaricato e vorrei ripartire in bomba, peró mi serve il vostro aiuto. Potete indicarmi bene passo per passo cosa dovrei fare, che tecniche seguire, cosa provare, in che modo eseguire le tecniche ecc.?
Grazie mille in anticipo
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Tornare a sognare

Messaggioda davidiust » 18/12/2012, 10:34

Leggi la guida introduttiva sulla wiki, poi passa ai vari articoli sulle tecniche. Infine se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Tornare a sognare

Messaggioda Cenwyn » 18/12/2012, 11:17

Yep, la guida introduttiva è una bomba!!
https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... gni_Lucidi
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Tornare a sognare

Messaggioda VogrBurn » 21/12/2012, 0:31

Grazie mille, inizio di nuovo con il diario
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Tornare a sognare

Messaggioda VogrBurn » 13/02/2013, 20:30

Oggi ho finalmente sognato lucido ma senza usare nessuna tecnica e senza volerlo. Semplicemente mi sono svegliato alle 5:30 perchè avevo sete e dopo sono tornato a dormire sognando lucido. Il sogno era molto ben definito e vedevo tutto molto chiaramente. Dopo un po' che sognavo lucido mi sono stufato e mi sono addormentato.
Pensando un po' ho scoperto che go raggiunto più volte un sogno lucido senza volerlo che usando una tecnica. Questo cosa potrebbe significare?
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Tornare a sognare

Messaggioda Lucky144 » 13/02/2013, 20:33

VogrBurn ha scritto:Oggi ho finalmente sognato lucido ma senza usare nessuna tecnica e senza volerlo. Semplicemente mi sono svegliato alle 5:30 perchè avevo sete e dopo sono tornato a dormire sognando lucido. Il sogno era molto ben definito e vedevo tutto molto chiaramente. Dopo un po' che sognavo lucido mi sono stufato e mi sono addormentato.
Pensando un po' ho scoperto che go raggiunto più volte un sogno lucido senza volerlo che usando una tecnica. Questo cosa potrebbe significare?


Dipende da quanti sogni lucidi hai fatto fin'ora e quanto tempo passa tra l'uno e l'altro ....
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Tornare a sognare

Messaggioda VogrBurn » 13/02/2013, 22:08

Lucky144 ha scritto:
VogrBurn ha scritto:Oggi ho finalmente sognato lucido ma senza usare nessuna tecnica e senza volerlo. Semplicemente mi sono svegliato alle 5:30 perchè avevo sete e dopo sono tornato a dormire sognando lucido. Il sogno era molto ben definito e vedevo tutto molto chiaramente. Dopo un po' che sognavo lucido mi sono stufato e mi sono addormentato.
Pensando un po' ho scoperto che go raggiunto più volte un sogno lucido senza volerlo che usando una tecnica. Questo cosa potrebbe significare?


Dipende da quanti sogni lucidi hai fatto fin'ora e quanto tempo passa tra l'uno e l'altro ....


Ne ho fatti pochi (5 in 6 mesi), ma come ho già scritto gli ho fatti senza volerlo
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti