Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Test: che tipo psicologico sei?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda SunShadow » 07/02/2008, 23:15

DVmonkey ha scritto:oddio ...
sono un ent (fa un po' tolkien)
Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Estroverso Intuizione Pensiero Sentimento Sensazione Percettiva

mh
non so
mi sembra di aver risposto un sacco di volte una cosa e il contrario dell'altra

ps: ih batti cinque eleft : Thumbup :


un ent?! oddio!

anche io ho rispost un sacco di volte il contrario, indubbiamente mi ritrovo nell'"introverso", nel resto direi che è difficile stabilire cosa sia dominanto... ma il pensiero dovrebbe essere in prima o seconda posizione, non in quarta... sono comunque più razionale che emotivo... bisognerebbe vedere quanto peso viene dato a ciascuna risposta: tutte uguali?
Avatar utente
SunShadow
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/02/2008, 0:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Lucifero » 13/02/2008, 7:58

io sono un Tipo INT .(intuitivo)


devo dire che mi rispecchia : :s :


Non ho capito bene però cosa simoleggiano le vostre risposte, non sono un esperto junghiano :?
Io Sono il Mio Sogno
Avatar utente
Lucifero
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/02/2008, 6:28
Località: il mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda DayDreamer » 13/02/2008, 9:50

He he he non serve mica essere esperti...

Se vai qui http://www.altamira.it/html/test_psico/test.asp?cmdG=P

clicchi sui vari tipi e ne ottieni la loro descrizione
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda MilenaOne » 14/02/2008, 14:52

Non avevo notato che c'è il test di Jung. Io come anche l'ultima volta in cui l'avevo fatto sono: INT

Orientamento: Introverso
Funzione dominante: Intuizione
Funzione d'appoggio:Pensiero
Funzione terza:Sentimento
Funzione inferiore:Sensazione
Tendenza: Percettiva

Direi che mi ci ritrovo molto, soprattutto leggendo la descrizione... :roll:
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Elefteria » 15/02/2008, 22:36

MilenaOne ha scritto:Non avevo notato che c'è il test di Jung. Io come anche l'ultima volta in cui l'avevo fatto sono: INT

Orientamento: Introverso
Funzione dominante: Intuizione
Funzione d'appoggio:Pensiero
Funzione terza:Sentimento
Funzione inferiore:Sensazione
Tendenza: Percettiva

Direi che mi ci ritrovo molto, soprattutto leggendo la descrizione... :roll:


INTP se lo vuoi leggere in inglese :)
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda saifung » 16/02/2008, 19:31

Io sono IFN, e nonostante sia abbastanza scettica su questi test, devo ammettere che il risultato mi ha colpito, è decisamente verosimile.
non è coraggio se non hai paura
Avatar utente
saifung
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2008, 21:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda ndream » 24/02/2008, 2:01

MilenaOne ha scritto:Non avevo notato che c'è il test di Jung. Io come anche l'ultima volta in cui l'avevo fatto sono: INT

Orientamento: Introverso
Funzione dominante: Intuizione
Funzione d'appoggio:Pensiero
Funzione terza:Sentimento
Funzione inferiore:Sensazione
Tendenza: Percettiva

Direi che mi ci ritrovo molto, soprattutto leggendo la descrizione... :roll:


idem
ndream
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/02/2008, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda YUMA » 09/05/2008, 10:58

Carino il test!
Sono tipo : INF
E io ke pensavo di essere estroversa...forse in fondo in fondo... : Yahooo :
" Per me la vita di un agnello non è meno importante della vita di un'uomo. E vorrei che l'organismo umano non prendesse mai la vita di un'agnello. Più indifeso è un'essere vivente e più l'essere umano dovrebbe proteggerlo". M.Gandhi
Avatar utente
YUMA
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2008, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Tuniviel » 18/07/2008, 14:48

Tipo:IST

ORIENTAMENTO: introverso
FUNZIONE DOMINANTE: sensazione
FUNZIONE D'APPOGGIO: pensiero
FUNZIONE TERZA: sentimento
FUNZIONE INFERIORE: intuizione
TENDENZA: percettiva

Questo tipo introverso ? indipendente e molto pragmatico. Sa essere estremamente obiettivo e distaccato. Ha un reale talento nell?osservare le cose. La sua osservazione ? per cos? dire spontanea. Le cose si imprimono da sole nella sua mente, senza particolari sforzi da parte sua. Riesce ad essere consapevole di un gran numero di dettagli. Pur dando spesso l?impressione di essere distaccato e riservato, ? in realt? estremamente presente. ? una persona che vive nella concretezza del qui e adesso. Dispone di buone capacit? logiche e analitiche che lo aiutano ad organizzare efficacemente i dati che percepisce. Riesce a dare un ordine logico a informazioni disorganizzate. Questa capacit? costituisce una base solida e sicura per risolvere numerosi problemi. ? molto dotato nel capire come funzionano macchine, meccanismi e apparecchi di vario genere. ? abile nei lavori di precisione. ? paziente e non si spaventa di fronte alla routine. ? generalmente una persona calma e poco emotiva. ? portato all?azione ed ? inoltre attratto da attivit? che presentano una certa dose di rischio. Se ? uno sportivo (e spesso lo ?) pu? praticare sport estremi o pericolosi. Pu? essere un amante della velocit? e dell?adrenalina! Ama divertirsi ma ? poco interessato alla vita sociale. In situazioni di gruppo pu? sembrare timido anche se spesso non si tratta di timidezza ma di riservatezza. Preferisce la vita all?aperto, il contatto con la natura e la compagnia di poche persone familiari. Si apre e si confida difficilmente e con poche persone. La sua funzione inferiore ? l?intuizione. Si sente pertanto infastidito e a disagio quando gli parlano di potenzialit? o di possibilit? future che tentano di distoglierlo dalla realt? concreta nella quale si trova. Pur essendo curioso, ? generalmente diffidente nei confronti di iniziative nuove e non sperimentate. Non ama le idee fantasiose che mostrano scarso realismo. Tende a essere un conservatore. Con le persone ? diretto, onesto e pragmatico. Non ama manipolare gli altri e non ? particolarmente interessato a dirigerli. Apprezza che la sua spiccata indipendenza venga rispettata. Da un punto di vista lavorativo, ? portato svolgere compiti nei quali possa essere a contatto la realt? concreta, oppure con dati e fatti che possa organizzare. Ha delle buone capacit? di adattamento. Le soluzioni che propone sono generalmente molto valide dal punto di vista del pragmatismo e del realismo. Pi? che uno stratega ? un buon tattico.

Uhm... si avvicina...
Avatar utente
Tuniviel
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/07/2008, 16:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Luca » 18/07/2008, 19:28

Interessante questo test...
L'ho fatto anche io e questo è il mio esito.

Tipo IFS

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Sentimento Sensazione Intuizione Pensiero Giudicante

Grande affidabilit?, realismo e lealt? sono le tre parole che caratterizzano questo tipo introverso sentimento. ? molto concreto e pragmatico e sa portare a termine nel modo giusto (anche se personale) le cose che deve fare. Non ama le novit? ed ha una marcata insofferenza nei confronti dei cambiamenti. Si adatta molto bene alla routine. Ha una straordinaria capacit? di prestare attenzione a quello che avviene nel presente: non ? un sognatore o una persona particolarmente fantasiosa. Ha generalmente una memoria eccellente, in particolare per i fatti che sono riconducibili alle persone. Pu? essere una vera e propria banca-dati vivente! Ha una scala di valori ben differenziata che gli consente di valutare con saggezza le situazioni e i comportamenti della gente. ? una persona dotata di calore personale, gentile e generosa. Se ha la possibilit? di farlo, cerca di aiutare gli altri, sempre in maniera concreta e non a parole. Attribuisce una grande importanza all'armonia tra le persone. Detesta doversi scontrare con qualcuno e pur di non farlo si sforza di essere accomodante. Gli altri possono a volte trarre ingiustamente vantaggio da questo suo atteggiamento. ? comunque tollerante finch? non vengono messi in discussione i suoi valori fondamentali. Superato quel punto diventa rigido ed ? praticamente impossibile smuoverlo dalle sue posizioni. La sua funzione inferiore ? il pensiero. Non ? particolarmente interessato da un approccio analitico, freddo e impersonale, cos? come non ? portato ai ragionamenti astratti che hanno uno scarso contenuto di elementi solidi e concreti. ? una persona logica e razionale ma preferisce indirizzare queste qualit? su fatti concreti. Si trova a disagio se deve affrontare problemi nuovi o se deve elaborare degli scenari futuri. Non si fida dell'intuito o delle ispirazioni. Questa diffidenza e l'ansia per il futuro possono paradossalmente portarlo a prestare ascolto soltanto alle intuizioni negative, portandolo ad avere un atteggiamento pessimista nei confronti delle novit? e del cambiamento. Ama la natura ed ? spesso abile nei lavori manuali. Preferisce stare in ambienti familiari. Molto legato alla sua casa. Sul piano del lavoro, oltre alla grande affidabilit?, ? molto leale nei confronti del gruppo o dell'organizzazione per la quale lavora. Cerca di favorire la squadra anzich? voler emergere a detrimento degli altri.

Si avvicina...

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


cron