Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Test: che tipo psicologico sei?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Incompatibile » 14/08/2009, 17:58

Stargazer ha scritto:Ma quanti introversi in questo forum (e quanti INT)! Sarà che è il tipo psicologico che più si interessa a questo tipo di cose? : Blink :

Ho notato anche io ! Mi interesso dei tipi psicologici junghiani, e il profilo INT è pure piuttosto raro! Siamo tutti qui =D !
INTP - "Architect". Greatest precision in thought and language. Can readily discern contradictions and inconsistencies. The world exists primarily to be understood.
Avatar utente
Incompatibile
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/08/2009, 9:55
Località: Mantova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda DayDreamer » 14/08/2009, 19:30

Dopo un anno e mezzo l'ho rifatto e sono di nuovo INF : WohoW :

Ho notato anche io ! Mi interesso dei tipi psicologici junghiani, e il profilo INT è pure piuttosto raro! Siamo tutti qui =D !

Fantastico! Il club "IN" : Yahooo :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Thomas » 15/08/2009, 11:53

A me dice ciò:

Tipo ETN

...sono il solo...

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Estroverso Pensiero Intuizione Sensazione Sentimento Giudicante


mmmh..

Secondo me incide decisamente lo stato d'animo in cui ti trovi al momento del Test, ma sono anche convinto che se l ho fatto proprio ora un motivo c'è... solitamente mi rifiuto a priori di essere "etichettato" sotto qualsiasi categoria...
: Wink :
Avatar utente
Thomas
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/08/2009, 11:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda cri » 22/09/2009, 19:26

Buonasera :lol: io sono IFS... : Surprice :
cri
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/09/2009, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda 5Berto » 06/12/2009, 2:57

Tipo IFN

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Sentimento Intuizione Sensazione Pensiero Giudicante

Woow devo dire che è parecchio affidabile
Avatar utente
5Berto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/07/2009, 0:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Deni9541 » 02/05/2010, 14:43

Tipo ISF


Introverso,Sensazione,Sentimento,Pensiero,Intuizione,Percettiva

Orientamento:Introverso
Funzione dominante:Sensazione
Funzione d'appoggio:Sentimento
Funzione terza:Pensiero
Funzione inferiore:Intuizione
Tendenza:Percettiva

Mi ci ritrovo per quasi tutto con quello che mi dice la descrizione ..

Ma sono l'unica a cui è uscito Tipo ISF ?? : Blink :
"I had a dream, inside a dream, I woke so many times, I don't know if I'm awake" (Sleepyhead-Gob)
Deni9541
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2010, 20:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Vespero » 27/05/2010, 18:08

Tipo INT

Orientamento: Introverso
Funzione Dominante: Intuizione
Funzione d'appoggio: Pensiero
Funzione terza: Sentimento
Funzione inferiore: Sensazione
Tendenza: Percettiva

Questo tipo introverso intuizione è probabilmente il più astratto di tutti i 16 tipi. ....

D'ho! : Surprice :
"Ciò che la vita ci ha promesso, noi vogliamo mantenerlo alla vita" F.Nietzsche

Io che sono stato sognato da un mio amico ha scritto:Io: Questo è il posto dove non c'è né alba né tramonto.
Lui: Sono forse in un sogno?
Io: Già!

Iroquois ha scritto:Niente può succedere finché non è stato sognato.

L'atiedipo - schizzofreina e capitalismo ha scritto: A chi domanda: crede lei in Dio, dobbiamo rispondere in modo strettamente kantiano o schreberiano: certo ma solo come nel padrone del sillogismo disgiuntivo, come nel principio a priori di questo sillogismo (Dio definisce l'Omnitudo realitatis da cui provengono per divisione tutte le realtà derivata).
Avatar utente
Vespero
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 22:43
Località: Bologna
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Snockfy » 28/12/2010, 21:15

Io sono tipo INF, e mi ci riconosco tantissimo! : Smile :
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Dexter » 28/12/2010, 21:57

non mi riconosco perfettamemente, nella descrizione marca troppo i miei pregi e difetti....non sono ne così inflessibile e rigido sul lavoro e ne troppo asociale

Tipo ETS

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Estroverso Pensiero Sensazione Intuizione Sentimento Giudicante

Questo tipo estroverso basa la sua vita ed attività sui principi del pensiero. È quindi una persona analitica e logica, capace di avere una visione realistica e obiettiva delle situazioni. Riesce a definire degli obiettivi specifici. È un bravo organizzatore. Gli piace dirigere e prendere decisioni. È un lavoratore veloce, determinato ed è spesso molto competitivo. Ha bisogno di controllare le cose. Basa le sue azioni su un insieme di regole precise che includono il fatto di essere imparziale ed obiettivo. Essendo una persona strutturata e amante delle regole, detesta il disordine ed è portato a lavorare in ambienti ben organizzati, con procedure e obiettivi chiaramente definiti. È una persona pratica, capace e dinamica. Prima di prendere una decisione analizza razionalmente i fatti e i dettagli concreti. La sua capacità di affrontare le cose in maniera impersonale gli può consentire di prendere delle decisioni difficili. Quando ha deciso, è arduo fargli cambiare idea. Le divagazioni lo innervosiscono ed è relativamente poco interessato a sperimentare nuove idee. Preferisce procedere con metodi familiari e ben sperimentati. Tende a essere un conservatore e un guardiano delle tradizioni che sa opporsi efficacemente a dei cambiamenti se li reputa inutili. Non è particolarmente bravo a intuire i trend futuri. La sua funzione inferiore è il sentimento. Può quindi mancare di sensibilità nei confronti dei bisogni e dei sentimenti delle persone. Compensa però questa sua debolezza con l'imparzialità e l'assenza di favoritismi. Tende a prestare maggiore attenzione all'interesse dell'organizzazione piuttosto che a quello degli individui. Essendo una persona critica, fa fatica ad apprezzare gli altri. Può avere delle esplosioni di collera che possono essere dovute ad una eccessiva unilateralità del pensiero a scapito del sentimento. Sul piano lavorativo questo tipo può essere un ottimo top manager. Gran lavoratore, pragmatico, realistico, sa prendere decisioni difficili, ama decidere e dirigere. Ben organizzato sa stabilire degli standard elevati. Ha probabilmente due punti deboli. Il primo è di non prestare sufficiente attenzione alle persone. Il secondo è di non riuscire a staccare o prendere le distanze dal suo lavoro, con il rischio di prendere delle decisioni troppo affrettate.
Dexter
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/10/2010, 13:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Test: che tipo psicologico sei?

Messaggioda Dante » 04/01/2011, 13:58

Tipo ITN

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Pensiero Intuizione Sensazione Sentimento Giudicante

Questo tipo introverso ha generalmente una mente originale ed è attratto da quello che potremmo chiamare il mondo delle idee. È intellettualmente curioso e audace. Possiede ottime capacità analitiche, è un eccellente stratega ed in grado di elaborare ottime soluzioni a problemi anche molto complessi. È anche un buon organizzatore. Ma, contrariamente al tipo pensiero estroverso, è meno impaziente nel tentare di implementare o realizzare le soluzioni che ha pensato. Si sente più a suo agio nel processo ideativo o creativo che nel processo realizzativo (che per definizione avviene nel mondo esteriore). A causa di questa caratteristica, ha tendenza a pensare molto prima di agire. Preferisce nettamente lavorare da solo o con poche persone che giudica competenti. Inoltre non ama saltare da un progetto ad un altro: preferisce (se può) affrontarne uno alla volta. Ha uno spirito critico molto sviluppato. Tende pertanto a essere un perfezionista. Si impone e impone degli standard molto elevati e detesta mostrare un lavoro che non abbia raggiunto gli standard che ha fissato. È anche una persona molto autonoma. Tra i 16 tipi, è probabilmente quello più individualista e indipendente di tutti. La sua funzione inferiore è il sentimento. Può quindi non prestare attenzione o magari non rendersi nemmeno conto dei sentimenti degli altri o delle reazioni emotive che suscita. Rischia quindi di apparire come una persona dura, “dal cuore di pietra”. È inoltre una persona riservata che non si lascia conoscere facilmente. La lontananza che mantiene dalla sfera emotiva può causargli delle difficoltà ed incomprensioni. In alcune occasioni compensa però questa sua tendenza con degli slanci che possono sorprendere chi non lo conosce bene. Può tendere ad essere molto astratto e teorico. Possiede una grande capacità di concentrazione ma non è un buon osservatore. Le sue analisi si basano molto di più sulle sue intuizioni, nelle quali crede molto, piuttosto che su una accurata osservazione di fatti e dettagli. Sul piano lavorativo dovrebbe evitare i lavori di routine. Non deve essere forzato. Può svolgere funzioni molto varie (per esempio in campo scientifico) e può essere prezioso per le sue idee e le sue capacità organizzative. Preferisce, come abbiamo detto, lavorare da solo o con gruppi ristretti di persone.


Mai fatto un test più preciso di questo. E' sorprendente vedere come ci abbia azzeccato su ogni cosa, quello descritto sono davvero io.
Dante
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2010, 19:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti