Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Esperienze Allucinogene by Filippo

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda eneast » 19/09/2014, 18:57

Hai mai preso la melatonina?
Avatar utente
eneast
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2014, 17:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 19/09/2014, 21:08

più che altro sto provando ad asuumere sostanze allucinogene in situazioni di controllo. L'influenza nei sogni finora l'ho riscontrata in più di qualche sostanza ma, per essere sicuri degli effetti adrebbere verificata in ambiente controllato e con più test. Riporto le esperienze che faccio, le ripeto e vedo se ci sono riscontri. Spero di dedicarmi anche a sostanze su cui già ci sono dati certi. Roba chimica non l'ho testata.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Droghe e Sogni Lucidi

Messaggioda DoctorVendetta » 26/09/2014, 0:04

Avete mai provato a sperimentare qualsiasi esperienza onirica sotto l'effetto di alcool o droghe?
Non prendetemi per un tossico che si spara eroina dalla mattina alla sera eh xD chiedo solo...
Personalmente anni fa' feci uso di marijuana e poi tentai di addormentarmi con l'intento di fare lucidi... il risultato non me lo scorderò mai xD...
Voi sapete di esperienze simili?
Passate dal mio canale you tube se ne avete voglia, sempre se ne avete voglia ovviamente... ne avete? Bene xD : https://www.youtube.com/channel/UCwVnop ... ObkOIcK4Qw

Qui invece trovate una guida che potrebbe interessarvi. Potete cliccare sul link solo dopo aver fatto un reality test, non voglio che venga scambiata per un incubo ;)
: https://www.youtube.com/watch?v=YRs3peiXgjA
Immagine
Avatar utente
DoctorVendetta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2014, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 01/10/2014, 15:34

5 - ALTRE ASSUNZIONI DI NOCE MOSCATA.
Sembra proprio che più si aumenta il dosaggio più si incrementano le allucinazioni, gli effetti secondari, l'attività onirica e i postumi. Da segnalare però una particolarità: sembra proprio che non tutti siano portati alle esperienze con noce moscata. Infatti c'è chi la tollera molto di più e conseguentemente non ne subisce gli effetti. Un mio amico ha provato addirittura ad assumerne più di 20 grammi senza però notare quasi nessun cambiamento. Secondo ricerche c'è una percentuale di popolazione che tollera di più la sostanza. In chiave evolutiva è senza dubbio un vantaggio, una difesa del corpo, ma di vantaggi ne vedo ben pochi :D .
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 07/10/2014, 14:15

6 - ESPERIENZA CON DATURA STRAMONIUM (INOXIA) O ERBA DEL DIAVOLO.
20 minuti prima di coricarmi assumo 6 semi freschi di Datura Inoxia raccolta ai margini di una strada. Ore 00:00, resto dieci minuti sveglio nel letto e avverto un formicolio alla testa. Le immagini ipnagogiche non tardano ad arrivare e noto che sono molte e dal contenuto "pazzo": volti con espressioni strane, flash e orride figure; ipnagogiche insolite rispetto a quelle tranquille che vedo di solito. Penso che i semi facciano il loro dovere ma mi addormento prima di provare a controllare le ipna, che risultano instabili e veloci. Mi sveglio alle 6:00 e ricordo un paio di sogni molto confusi. Mi riaddormento e al risveglio, ore 8:00, ricordo solo frammenti di altri sogni. Conclusioni: l'attività onirica non è risultata migliorata, si notano cambiamenti solo in fase di addormentamento. Di test se ne dovrebbero fare molti ed è quello che farò. :D
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 09/10/2014, 14:00

6 - SECONDA ESPERIENZA CON DATURA.
Stavolta verso le 21 ho provato una tisana con una foglia di Datura fresca. Qualche effetto lo da seppur minimo. Vuoto mentale, assenza di pensieri, battito accelerato e leggero tremolio alle mani. Il tutto dura 10 minuti dopo mezz'ora dall'assunzione. Gli effetti narcotici si notano, ho dormito 1 ora e mezza più del solito. Attività onirica inalterata. Piccola segnalazione: ho ricordato moltissimi frammenti di sogno e due sogni abbastanza lunghi, non che non possa succedere normalmente. Credo di non averlo specificato finora. Peso 67 chili e generalmente le sostanze alteranti (anche il caffè) hanno un effetto marcato su di me.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda nagualdreamer » 09/10/2014, 15:13

Ho sei mortalmente coraggioso e incosciente oppure sai veramente quello che fai. Studi chimica o medicina? La datura (inoxia) è molto velenosa.
BTW, hai provato a mettere in pratica quello che ha scritto Castaneda riguardo ai metodi di preparazione? Non avendola mai provata, e non ci tengo neanche, non ho certezze, ma secondo Castaneda la pianta non viene associata alla pratica del sognare.
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 09/10/2014, 17:00

Ma quì io metto il mio corpo al servizio della ricerca... Scherzi a parte, conosco bene la pericolosità della sostanza e non ci tengo a rimanerci secco. Cmq Castaneda è molto contraddittorio avvolte. Diciamo che la pianta può portare a esperienze negative, ma, a volte, può cambiare in meglio chi la assume. Io la sto studiando con criterio, dosi basse e documentazione dettagliata. Ancora è presto per parlare, ma diciamo che gli effetti possono predisporre un soggetto ad assumere le condizioni necessarie per facilitare la pratica del sognare. Continuo a credere con fermezza (e quì siamo nel posto giusto) che le tecniche e la dedizione siano la pratica migliore per giungere al sogno lucido.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda nagualdreamer » 09/10/2014, 19:20

Filippo ha scritto:Continuo a credere con fermezza (e quì siamo nel posto giusto) che le tecniche e la dedizione siano la pratica migliore per giungere al sogno lucido.

quoto mille volte : Sailor :
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda woland » 12/10/2014, 6:55

Ciao Filippo

Se mastichi un po' di inglese ti lascio il link di un libro che da anni ormai non si trova più in Italia

https://drive.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24NmFkODM0YWItNmM5Yi00YWM0LTk1MDQtNDk2NjA0OTk1MDE4/view?usp=sharing

Qua sotto trovi invece la raccolta di tutti gli articoli di Claude, un esploratore della chimica degli stati di coscienza

http://www.shaman-australis.com/~claude/
The rabbit-hole went straight on like a tunnel for some way, and then dipped suddenly down, so suddenly that Alice had not a moment to think about stopping herself before she found herself falling down what seemed to be a very deep well
Avatar utente
woland
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti