Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Esperienze Allucinogene by Filippo

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Telle » 06/11/2014, 0:38

avendo letto Castaneda concorderai anche tu che certe sonsanze richiedo una guida per essere usate, io sinceramente ho usato cose di questo tipo alcune volte, ma ho colto la pericolosità. Per dirla semplicemente, se vogliono ti possono schiacciare e distruggere piante di questo tipo, non mi addentro in spiegazioni scientifiche, ma sappiate che fare esperienze seguito da uno sciamano è molto più sicuro che farle in solitaria, o con individui di poca esperienza. Con questo non voglio dire che è meglio non usare certe sostanze, ma solo che potrebbero rivelarsi molto pericolose. La mia intenzione non è creare un eccessivo allarmismo, voglio solo che le persone stiano attente, perché il cervello è molto strano e non sappiamo come funziona, figuriamoci se sappiamo come certe sostanze agiscono.
Non so se riesco a spiegarmi completamente, alcuni concetti sono complicati da scrivere in un post.
Siamo soli? Non lo so, ma l'unica cosa che possiamo fare è proseguire per il nostro viaggio, senza aspettare nessuno. Di sicuro durante il nostro cammino incontreremo qualcuno, ma la sua sola presenza fisica non basterà a farci sentire meno soli. Infatti, incontreremo molti che ci saranno, ma che non saranno realmente vicino a noi, e incontreremo alcune persone che poi potranno pure essere lontane, ma che, nonostante ciò, riuscirannò a farci sentire realmente meno soli nel viaggio. Allora teniamoci vicine queste persone, perchè è raro trovare chi va esattamente dove andiamo noi.
Telle
Telle
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/10/2014, 15:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 06/11/2014, 11:20

Hai perfettamente ragione Telle. Una persona esperta sarebbe l'ideale. Il punto è trovarla :D . In Italia penso non ci siano persone esperte di Datura e nel mondo saranno pochissime. Cmq non so se l'ho specificato; l'obbiettivo che avevamo prima dell'esperienza non era quello di fare l'esperienza mistica completa. Cioè non credevamo che 130 semi sarebbero stati così potenti. Il punto è che (a detta di molti che l'hanno provata e anche a mio avviso) la Datura è uno se non l'allucinogeno delirante più potente e difficile da gestire. L'esperienza risulta molto forte e lo stato mentale che si ha al momento dell'assunzione può fare la differenza. In molti che l'hanno provata l'hanno fatto più che altro per sballarsi o cmq divetirsi. Quindi lo stato mentale caotico ha dato risultati caotici (incendi appiccati, lanci da burroni, aggressioni, violazioni di domicilio ecc), in molti casi quindi l'esperienza è stata negativa ed in pochi sono pronti a rifarla. Nel mio caso è successo il contrario. Avendo meditato prima e durante (per quanto possibile) l'esperienza ed avendo uno stato mentale positivo e libero da stress i risultati sono stati diversi. In conclusione direi che i fattori in gioco sono molti e che il sostegno di una persona vigile e capace affianco sia necessaria ma che anche noi stessi dobbiamo porci in un certo modo ed in determinate condizioni.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda woland » 08/11/2014, 10:52

Filippo, con tutto il rispetto per chi "cerca" ti sottopongo un sintetico ragionamento
Tu ricordi vero, quando Genaro e Don Juan saltano dal dirupo?
Bene io credo proprio che ne tu ne io, li sul ciglio ci sogneremmo da provare a andare di sotto anche se tutto é illusione e noi siamo corpi energetici
Però tu ti basi sullo stesso libro per mangiare delle piante velenose
Pensi che cambi qualcosa?
Non più tardi di due settimane fa mia moglie ha manifestato sintomi di avvelenamento solo per aver manipolato degli alimenti dopo aver toccato una Datura
Gli organi bersaglio delle piante velenose sono l' apparato circolatorio, i reni, il fegato
Gli sciamani siberiani in genere si mandavano a pallino i reni con le amanite
Hai provato a verificare l' aumento di pulsazioni dopo l' assunzione?
Lo sai che probabilmente non ci riusciresti nemmeno?
Lo sai che in caso di pericolo potresti non riuscire a nemmeno indurre il vomito?
Io spero che tu ti interroghi su queste semplici considerazioni perché te le sottopongo dopo aver molto ragionato

Un affettuoso saluto da un "cercatore" che di professione fa da tanto tempo anche il padre
The rabbit-hole went straight on like a tunnel for some way, and then dipped suddenly down, so suddenly that Alice had not a moment to think about stopping herself before she found herself falling down what seemed to be a very deep well
Avatar utente
woland
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 08/11/2014, 11:29

Capisco ciò che intendi e non dico che i rischi non siano elevati. Provando per un pio di mesi di persona la sostaza in diverse dosi mi sono reso conto che ci sono altre sostanze che fanno molto più male all'organismo; e parlo di sostanze comuni. Il punto è che non intendo fare come Castaneda e compagni, cioè assumere la sostanza con continuità, ma farne un uso limitato e attento senza però rinunciare ad esplorarne il potenziale. Che mondo sarebbe poi se l'uomo non avesse mai rischiato un pochino per saperne di più su qualcosa? Non la vedo un'esperienza così negativa sai? Le esperienze negative escono fuori soltanto quando si sviluppano dipendenze e non si riesce più a controllarle. Io ad esempio non ho neppure la dipendenza da tabacco e non ci tengo a perdere il controllo del mio corpo :D .
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda woland » 08/11/2014, 12:54

I rischi sono sempre elevati quando non sono conosciuti o non vengono valutati
Il problema non é la dipendenza: é una banale crisi cardiaca
https://www.erowid.org/plants/datura/datura.shtml
Claude Rifat con cui ero in corrispondenza fino a pochi giorni prima della morte ha avuto un attacco di cuore e poi per lui non ci sono state più ne ricerche ne scoperte
Ci sono comunque piante di potere più potenti e molto meno pericolose
The rabbit-hole went straight on like a tunnel for some way, and then dipped suddenly down, so suddenly that Alice had not a moment to think about stopping herself before she found herself falling down what seemed to be a very deep well
Avatar utente
woland
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda PK2 » 08/11/2014, 14:34

Fare senza capire è inutile. Più che l'uso di sostanze è necessario capire cosa occorre fare.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 08/11/2014, 14:45

Ho capito Woland, di esperienze su Erowind ce ne sono a bizzeffe e per la maggior parte delle persone il trip di Datura risulta negativo e traumatico. Per me non è stato così e sono consapevole che la prossima volta può capitare che andrà male. Di sostanze da sperimentare ce ne sono molte. Ciò non toglie che la mia curiosità per la Datura resta e intendo studiare in particolar modo lo stato sognante che causa durante il picco degli effetti. Li si può agire e provare a verificarne l'utilità per il mondo onirico. Cmq se hai letto tutto l'argomento che ho creato in alcuni punti specifico che i test avvengono in situazioni di controllo e con le dovute documentazioni e cautele. Inoltre lo stato mentale che raggiungo prima di assumere le sostaze è di un certo tipo; infine tra un test e l'altro passa un pò di tempo e, visto che sono uno che studia anche l'alimentazione su se stesso, ti dico che svolgo una vita molto ma molto salutare nella quotidianità.
P.S. Non penso ci siano piante di potere più potenti. Semmai più mirate e più gestibili.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda nagualdreamer » 08/11/2014, 18:49

Mescalito e humito?
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda woland » 09/11/2014, 13:14

Filippo, io ritengo che la tua sia l' età giusta per confrontarsi con il reale e leggendo la descrizione delle tue esperienze non mi pare che ti prendano poi così "bene" come sostieni
Ricordo come oggi una giornata come questa, piovosa. Ci eravamo svegliati all' ostello e si camminava discorrendo come d' uso mentre osservavamo questa nuova città, con i suoi curiosi lampioni a gas. Avevo 23 anni e ad un certo punto ho affermato che sicuramente nella vita io avrei aperto le mie "porte della percezione".
Era il 1979 e quell' esperienza ho aspettato di farla nel 2000. Quando mi sono sentito pronto.
In realtà noi da un certo punto di vista abbiamo poco tempo. Ma ne abbiamo anche moltissimo
Cerca di tenerti un po' di esperienze per il momento giusto
The rabbit-hole went straight on like a tunnel for some way, and then dipped suddenly down, so suddenly that Alice had not a moment to think about stopping herself before she found herself falling down what seemed to be a very deep well
Avatar utente
woland
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/01/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Esperienze Allucinogene by Filippo

Messaggioda Filippo » 09/11/2014, 14:30

Il bello è che è sempre il momento giusto per nuove esperienze :D
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti