Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Affrontare paure e curiosità

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Affrontare paure e curiosità

Messaggioda NebulaWa » 21/04/2009, 11:45

E' un po di notti che quando sono lucido cerco di fare cose strane: ultimamente mi è capitato che per entrare in una nuova dimensione provo a entrare dentro vulcani in eruzione o nel bel mezzo di un tornado, aspettare l'onda anomala del maremoto e infine di uccidermi.

Quando uso questa forma di "teletrasporto dimensionale" per arrivare alla dimensione voluta, arrivo invece al solito blackworld , così come qualcuno lo chiama qui. Stanotte mi è capitato un redworld, era tutto color arancio/rosso.

Non capisco se è la morte onirica o semplicemente una dimensione che non c'è piu o altrimenti la mente che non riesce a ricostruire quel posto già visto.

Vi capita mai?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Affrontare paure e curiosità

Messaggioda megalex » 21/04/2009, 16:19

A me è successo una volta una cosa simile.Mi sono teletrasportato in un'altro mondo grazie ad una specie di portale.
Però non mi sono mai chiesto che cosa possa essere.Ma se dovessi optare per una scelta direi DIMENSIONE PARALLELA
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Affrontare paure e curiosità

Messaggioda MoonKissed » 21/04/2009, 23:55

Sai che io un blackworld, se ho inteso un po' cos'e', l'ho vissuto da sveglia ad occhi chiusi?
era un Nulla Totale.

Pero' dimmi, cm'e' il tuo black-redworld?
Cosi' magari lo intendo meglio e so anche tu come lo vivi.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Affrontare paure e curiosità

Messaggioda alchimista » 22/04/2009, 21:08

NebulaWa ha scritto:Quando uso questa forma di "teletrasporto dimensionale" per arrivare alla dimensione voluta, arrivo invece al solito blackworld , così come qualcuno lo chiama qui. Stanotte mi è capitato un redworld, era tutto color arancio/rosso.


il cambio di sogno porta spesso al mondo nero, una cosa che ho notato e' che durante il cambio si vede abbastanza chiaramente che il mondo viene come sintonizzato (come se si cambiasse canale in tv), si puo' passare ad esempio da un banale sogno lucido in fading a un mondo perfettamente definito e completamente differente (leggi della fisica comprese) in un attimo.
Io ricordo un mondo giallo (il cielo era giallastro) , a volte mi capita di tornare negli stessi posti nei sogni ma mai nei mondi che appaiono dopo un cambio di sogno tranne ovviamente il mondo nero
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Affrontare paure e curiosità

Messaggioda DVmonkey » 24/04/2009, 0:44

fisiologicamente non so se sia possibile, ma non potrebbe essere che ci si ritrovi "pensanti" in una fase del sonno che non corrisponde al pieno della fase REM, cioè una fase del sonno praticamente senza sogni?

la morte l'associo al tutto bianco, piu che al tutto nero, ma mi rendo conto che probabilmente è una cosa personale.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Affrontare paure e curiosità

Messaggioda Arokas » 24/04/2009, 17:33

Penso tu abbia ragione. L'altra sera io mi sn ritrovato lucido circa dopo un ora e quaranta dopo che ero andato a letto, e avevo anche assunto 5-htp che dovrebbe "trasportare" il sonno rem nella seconda parte della notte allungandolo, ed inibirlo nella prima parte della notte. In effetti, mi sono ritrovato lucido dapprima nel blackworld, che penso sia legato a uno stato di sonno profondo ma non rem, e successivamente esprimendo la mia volonta di sognare ho formato il sogno.
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Affrontare paure e curiosità

Messaggioda DVmonkey » 24/04/2009, 17:42

viewtopic.php?f=25&t=47&p=224#p224

che poi sia o sembri, mah.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Affrontare paure e curiosità

Messaggioda alchimista » 24/04/2009, 23:18

DVmonkey ha scritto:fisiologicamente non so se sia possibile, ma non potrebbe essere che ci si ritrovi "pensanti" in una fase del sonno che non corrisponde al pieno della fase REM, cioè una fase del sonno praticamente senza sogni?


ci cammini dentro, e' fatto di materia ma e' completamente oscuro , non ci sono stelle, e' come essere ciechi
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Affrontare paure e curiosità

Messaggioda DVmonkey » 25/04/2009, 1:57

alchimista ha scritto:
DVmonkey ha scritto:fisiologicamente non so se sia possibile, ma non potrebbe essere che ci si ritrovi "pensanti" in una fase del sonno che non corrisponde al pieno della fase REM, cioè una fase del sonno praticamente senza sogni?


ci cammini dentro, e' fatto di materia ma e' completamente oscuro , non ci sono stelle, e' come essere ciechi

quindi dici che per camminare bisogna star sognando?
eh, in effetti..
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Affrontare paure e curiosità

Messaggioda ixbalam » 26/04/2009, 9:58

niet. chi te lo dice che per camminare nuotare devi stare sognando?
chi sa cos'è esattamente il blackworld? nessuno direi.
escludo comunque un blackworld da svegli. è un'altra cosa non il blackworld, possibile SOLO se addormentati.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti