Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Cercare persone nei lucidi

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Cercare persone nei lucidi

Messaggioda LunainpescilLady » 08/05/2016, 20:27

Ho cercato tramite il tasto "cerca" topic sull'argomento anche perchè già se ne è parlato ma non mi comparivano topic appositi (c'è da dire che ogni volta non mi trovo granchè)
Stamattina inaspettatamente sono riuscita quasi a comando a fare un SL. Nel sogno (DILD) a un certo punto ho deciso di cercare una persona e la cosa curiosa è che mi è venuto istintivo farlo..non ci ho pensato tanto. Mi sono domandata cosa fare o forse neppure e subito mi è venuto in mente questo obiettivo che ho da tantissimo anche se da parecchio non cui pensavo più di tanto. Mi sono messa a cercarla ma non l'ho trovata. Vedevo tantissima gente anche se le facce e i lineamenti di ogni PO erano molto confusi. Sempre nel sogno ho pensato che magari non riuscivo a trovare il PO perchè il livello di lucidità era scarso.
Mi domando: cosa fare in questi casi? Come per il resto giocano molto aspettative,convinzioni ecc..vostre esperienze e trucchi vari?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Cercare persone nei lucidi

Messaggioda fcm19 » 08/05/2016, 20:56

Come è già stato detto molte volte, penso che la certezza di farcela sia fondamentale, come se si vedesse in anticipo l'azione già realizzata. Certo, ci vuole un intento ben affilato, quindi è tutta questione di allenamento...
Il trucco di cercare una persona esplorando il sogno non è male, però forse rischia di generare inconsciamente l'aspettativa che quella persona non sia facile da trovare, e quindi prontamente il sogno non te la propone.
Per me non è mai stata una delle task principali, comunque quelle (poche) volte in cui sono riuscito a materializzare una persona specifica ero in uno stato mentale di tutt'altro livello, quindi alta lucidità: ragionavo vedendo già in anticipo il risultato, convinto di riuscire ad ottenere quel preciso risultato.
Anche esercitarsi di giorno con delle visualizzazioni (=fantasticherie fatte però con consapevolezza) penso possa aiutare. A me personalmente hanno aiutato molto in questi ultimi tempi.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Cercare persone nei lucidi

Messaggioda LunainpescilLady » 08/05/2016, 21:09

Io ho letto qui sul forum più volte però che è più facile cercarla e trovarla piuttosto che materializzarla dal nulla. Il motivo di ciò portato da alcuni potrebbe essere che ci sembra più "normale" trovarla cercandola invece che crearla dal nulla. Si tratterebbe quindi un trucco per ottenere più facilmente il risultato
Peccato..mi è dispiaciuto non riuscire in questa "task" anche perchè è da anni che vorrei provarci. Finalmente mi era capitata l'occasione :)
Vediamo se almeno riesco ad avere un lucido prima di un altro mese : Wink :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Cercare persone nei lucidi

Messaggioda fcm19 » 08/05/2016, 21:23

LunainpescilLady ha scritto:Io ho letto qui sul forum più volte però che è più facile cercarla e trovarla piuttosto che materializzarla dal nulla. Il motivo di ciò portato da alcuni potrebbe essere che ci sembra più "normale" trovarla cercandola invece che crearla dal nulla. Si tratterebbe quindi un trucco per ottenere più facilmente il risultato.

Sì, scusa, infatti ho utilizzato il termine "materializzare" in modo un po' improprio, ma intendevo dire che ero fortemente convinto di trovare quella persona dietro di me appena mi sarei voltato, e così è stato. Ho immaginato in anticipo l'effetto che volevo ottenere e l'ho ottenuto. Diciamo che non l'ho cercata esplorando il sogno.
Hai ragione, "materializzare" qualcosa o qualcuno di fronte a sé come se li si stesse costruendo dal nulla richiede delle enormi capacità di controllo già consolidate. È roba da SLTC :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Cercare persone nei lucidi

Messaggioda LunainpescilLady » 08/05/2016, 21:54

Eh questo SL il livello di lucidità non era neppure molto alto quindi non sarei riuscita a fare quel ragionamento. In ogni caso sono soddisfatta. E' già difficile averne uno che per ora mi accontento :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Cercare persone nei lucidi

Messaggioda LeoCage » 21/05/2016, 11:17

Anch'io durante i miei sogni lucidi sono spesso alla ricerca di qualcuno, per l'esattezza cerco di incontrare me stesso.
Ad oggi non ci sono ancora mai riuscito come si deve ma ho provato diverse tecniche in passato per riuscirci e confermo che il provare a materializzare un PO non è efficace, almeno non lo è stato per me. Ho provato a cercarlo e addirittura a chiamarlo ad alta voce. In questo caso ottenni un mezzo risultato, nel senso che entrò qualcuno nella mia stanza che però aveva le fattezze di mio fratello. Forse questo è già qualcosa o forse ho "contattato" questa persona nel modo sbagliato, comunque sia potresti provare in questo modo oppure chiedendo indicazioni agli altri PO su dove si trovi la persona che cerchi (cosa che dovrei ricordarmi di fare anch'io qualche volta).
Spero di essere stato utile :D
Avatar utente
LeoCage
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2016, 9:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Cercare persone nei lucidi

Messaggioda fcm19 » 21/05/2016, 12:58

Anche utilizzare gli specchi non è una cattiva idea.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Cercare persone nei lucidi

Messaggioda Searig » 21/05/2016, 13:39

Certo che aprire un topic che parla di cercare persone nei sogni e vedere come prima frase "ho provato col tasto cerca" fa una certa impressione! :lol:

Scherzi a parte, non credo che il tuo livello di lucidità fosse basso, perché, come hai detto, riflettevi su ciò nel sogno e una simile capacità di ragionamento in sogno è a mio avviso relativa ad un livello di lucidità pieno! : Thumbup :

La lucidità bassa è quando, oltre al semplice sapere di essere un sogno, non riesci ad avere facoltà mnemoniche ne di ragionamento aggiuntive e secondo me questo non era il caso:

1 ricordavi una task prefissata (=richiamare ricordi dalla veglia, non facile)

2 ragionavi, in sogno, sul tuo livello di lucidità

Penso quindi come ha detto fcm che fosse solo un problema di aspettative, ma non è grave, puoi sempre continuare ad esercitarti!

A leocage: se non sbaglio c'è un topic, in controllo avanzato, in cui si parla proprio della task di incontrare se stessi, magari ti può interessare!
Ultima modifica di Searig il 21/05/2016, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Cercare persone nei lucidi

Messaggioda fcm19 » 21/05/2016, 14:38

Searig ha scritto:A leocage: se non sbaglio c'è un topic, in controllo avanzato, in cui si parla proprio della task di incontrare se stessi, magari ti può interessare!


Eccolo: viewtopic.php?f=39&t=9032
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Cercare persone nei lucidi

Messaggioda LeoCage » 21/05/2016, 20:35

Grazie per avermi indicato quel topic, me lo leggerò per bene.

fcm19 ha scritto:Anche utilizzare gli specchi non è una cattiva idea.

Io tempo fa ci ho provato un paio di volte, dico un paio perché non ottenni nessun risultato e decisi di non continuare. Magari perché la mente sa già che in uno specchio ciò che si vede è se stessi riflessi? O ciò accade quando sei lucido e in una situazione di sogno non lucido si tende inconsciamente a vedere qualcosa o qualcun altro?
Avatar utente
LeoCage
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2016, 9:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti