Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Ho forse fatto un lucido ma non mi sono emozionato

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Ho forse fatto un lucido ma non mi sono emozionato

Messaggioda Riki98 » 17/07/2016, 11:11

Stanotte ho sognato che mio zio moriva, però la situazione era un po' surreale e poi essendo anche impaurito, son riuscito a capire che era un sogno, allora mi guardo le mani, le dita sono 6-7, alcune dita son corte, lo riprovo per 2 volte e le mani sono sempre strane, provo anche a tapparmi il naso e respiro.
Allora in teoria capisco che era un sogno, ma non mi emoziono.
Mi trovo davanti casa mia, fuori, allora provo a volare, provo a farlo saltando e muovendo le braccia come se stessi nuotando nel cielo ma non volo, allora inizio a correre e poi salto e volo tipo Superman e più o meno va.
La cosa strana è che non mi sono emozionato quando mi sono accorto del sogno, quindi è durato un bel po' per essere il primo sogno lucido, secondo almeno poco più di un minuto.
Però ho notato che mentre volavo alla fine la nitidezza svaniva e quindi poi mi sono svegliato, di solito con i sogni normali non mi capita mai.
Secondo voi era un lucido o un falso lucido?
Avatar utente
Riki98
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/01/2016, 20:23
Località: Dietro di te.
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ho forse fatto un lucido ma non mi sono emozionato

Messaggioda EternalDreamer94 » 17/07/2016, 11:46

Era un lucido ne, sono sicurissimo, hai anche fatto più test di realtà, ma è normale anche a me sono capitati diversi sogni lucidi in cui non ho provato niente.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Ho forse fatto un lucido ma non mi sono emozionato

Messaggioda Riki98 » 17/07/2016, 12:10

EternalDreamer94 ha scritto:Era un lucido ne, sono sicurissimo, hai anche fatto più test di realtà, ma è normale anche a me sono capitati diversi sogni lucidi in cui non ho provato niente.


Però sembra che sia un finto lucido, perché non ricordo bene se fosse mia volontà provare a volare.
Avatar utente
Riki98
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/01/2016, 20:23
Località: Dietro di te.
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ho forse fatto un lucido ma non mi sono emozionato

Messaggioda EternalDreamer94 » 17/07/2016, 12:46

Riki98 ha scritto:
EternalDreamer94 ha scritto:Era un lucido ne, sono sicurissimo, hai anche fatto più test di realtà, ma è normale anche a me sono capitati diversi sogni lucidi in cui non ho provato niente.


Però sembra che sia un finto lucido, perché non ricordo bene se fosse mia volontà provare a volare.

Se intendi dire che in sogno ti è sembrato di non essere nel pieno delle tue facoltà mentali, è successo anche a me nel mio ultimo lucido, volevo raggiungere Oniria e invece mi sono messo a spaccare tazze in testa alla mia prof :lol: , ma non implica che fosse un falso lucido, nei falsi lucidi sai di sognarti ma non c'è un momento in cui ti accorgi di stare sognando.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Ho forse fatto un lucido ma non mi sono emozionato

Messaggioda Riki98 » 17/07/2016, 13:21

EternalDreamer94 ha scritto:
Riki98 ha scritto:
EternalDreamer94 ha scritto:Era un lucido ne, sono sicurissimo, hai anche fatto più test di realtà, ma è normale anche a me sono capitati diversi sogni lucidi in cui non ho provato niente.


Però sembra che sia un finto lucido, perché non ricordo bene se fosse mia volontà provare a volare.

Se intendi dire che in sogno ti è sembrato di non essere nel pieno delle tue facoltà mentali, è successo anche a me nel mio ultimo lucido, volevo raggiungere Oniria e invece mi sono messo a spaccare tazze in testa alla mia prof :lol: , ma non implica che fosse un falso lucido, nei falsi lucidi sai di sognarti ma non c'è un momento in cui ti accorgi di stare sognando.


Ok perfetto ahaha, però comunque l'importante è che fosse un lucido.
Ora tu cosa mi consigli per continuare a lucidare con costanza? E' il mio primo lucido.
Avatar utente
Riki98
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/01/2016, 20:23
Località: Dietro di te.
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ho forse fatto un lucido ma non mi sono emozionato

Messaggioda dixit » 17/07/2016, 13:51

Nel momento in cui sai di sognare e che tutto ciò che ti circonda è un prodotto della tua mente, sei lucido.
Se fossi in te, sfrutterei questa mancanza di emozione, per stabilizzare e allungare la durata del sogno. Di solito è l'emozione che ti fa svegliare prima : greeting :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Ho forse fatto un lucido ma non mi sono emozionato

Messaggioda EternalDreamer94 » 17/07/2016, 18:36

Riki98 ha scritto:Ok perfetto ahaha, però comunque l'importante è che fosse un lucido.
Ora tu cosa mi consigli per continuare a lucidare con costanza? E' il mio primo lucido.

Secondo me dovresti farti una tabella dei dreamsign come quella descritta in questo messaggio: viewtopic.php?f=11&t=8266&start=10#p92749
La sto facendo anch'io e a breve la pubblicherò nel mio diario dei sogni lucidi, inoltre ti consiglio di andare a dormire con l'intenzione di cercare un elemento ricorrente nei tuoi sogni e non con l'intenzione di notare qualsiasi cosa strana. Ad esempio, mentre scrivevo i miei diari dei sogni ho notato che scrivevo spesso la parola buio (infatti un'illuminazione innaturale e soffusa è una caratteristica comune dei sogni), allora sono andato a dormire con l'intenzione di notare qualcosa di strano nella luce e... tadààà!!! Leggi cosa mi ha fatto diventare lucido in questo sogno? viewtopic.php?f=10&t=9699&start=10#p94104
Ovviamente la mia è stata un buona la prima ma non è detto che con questo sistema luciderai sempre; comunque secondo me, per avere successo, nei sogni come nella vita, è di vitale importanza saper dosare le proprie energie e usarle nel modo più efficace possibile. : greeting :

P.S.: Quando avrò finito la mia tabella dei dreamsign te lo farò sapere! : greeting :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Ho forse fatto un lucido ma non mi sono emozionato

Messaggioda LunainpescilLady » 19/07/2016, 22:22

EternalDreamer94 ha scritto:
Riki98 ha scritto:
EternalDreamer94 ha scritto:Era un lucido ne, sono sicurissimo, hai anche fatto più test di realtà, ma è normale anche a me sono capitati diversi sogni lucidi in cui non ho provato niente.


Però sembra che sia un finto lucido, perché non ricordo bene se fosse mia volontà provare a volare.

Se intendi dire che in sogno ti è sembrato di non essere nel pieno delle tue facoltà mentali, è successo anche a me nel mio ultimo lucido, volevo raggiungere Oniria e invece mi sono messo a spaccare tazze in testa alla mia prof :lol: , ma non implica che fosse un falso lucido, nei falsi lucidi sai di sognarti ma non c'è un momento in cui ti accorgi di stare sognando.


..ma questa cosa è fighissima :lol: potrebbe diventare una mia futura task : Razz :

Pure io presto attenzione alla luce e cerco di utilizzarla per lucidare :)


Comunque succede anche a me di lucidare ma essere appena cosciente e non avere il controllo..mi è capitato più volte questo mese.In questi casi se il livello della lucidità è bassissimo effettivamente viene il dubbio si tratti di un falso lucido.Credo il dubbio diminuisca facendo esperienza di entrambi...con me almeno sta succedendo. Ad esempio questo mese ho sognato che in spiaggia riuscivo a mio piacimento a trasformare il giorno in notte e viceversa in quanto ero lucida. Pertanto potevo fare tutto quello che volevo..di fatto non lo ero davvero. In altri sogni invece ero davvero cosciente seppur il tutto era confuso
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


cron