Indice Progetti della Community Task > Rivelare al PO di essere in un sogno

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Rivelare al PO di essere in un sogno

Messaggioda ArtLover » 25/01/2017, 18:38

Questa è spesso la prima cosa che faccio una volta diventata lucida: mi siedo con un PO, e gli spiego tranquillamente di essere parte di un mio sogno.
Ogni tanto inizialmente non capiscono, ma ogni volta che riesco a far capire a un PO di essere tale, poi sembra più rilassato, tranquillo, quasi felice. A volte pare che i PO sappiano già di esserlo, ma non mi è mai capitato ad esempio che un personaggio non mi creda, o si innervosisca.
Avete esperienze in merito?
Secondo me è una cosa interessantissima da fare in un sogno lucido, fatemi sapere cosa ne pensate
(Perdonatemi se l'argomento già è stato affrontato, sono nuova)
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Rivelare al PO di essere in un sogno

Messaggioda dixit » 25/01/2017, 19:06

Dunque, di solito si rompono, nel senso che diventano manichini immobili e non fanno più nulla. Ma una volta sono stati presi dal panico. Ero in un teatro e mi sono messo a volare dicendo loro che erano in un mio sogno e loro non erano reali. Hanno iniziato a urlare. : Nar :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Rivelare al PO di essere in un sogno

Messaggioda olrac » 26/01/2017, 9:02

ArtLover ha scritto:Questa è spesso la prima cosa che faccio una volta diventata lucida: mi siedo con un PO, e gli spiego tranquillamente di essere parte di un mio sogno.
Ogni tanto inizialmente non capiscono, ma ogni volta che riesco a far capire a un PO di essere tale, poi sembra più rilassato, tranquillo, quasi felice. A volte pare che i PO sappiano già di esserlo, ma non mi è mai capitato ad esempio che un personaggio non mi creda, o si innervosisca.
Avete esperienze in merito?
Secondo me è una cosa interessantissima da fare in un sogno lucido, fatemi sapere cosa ne pensate
(Perdonatemi se l'argomento già è stato affrontato, sono nuova)


...lo faccio anch'io. Mi rispondono che non è vero, che sto mentendo. E continuano le loro azioni meccaniche ancora più indaffarati e frettolosi...:)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Rivelare al PO di essere in un sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 03/02/2017, 17:08

Si è un argomento molto discusso nell'ambito dell'onironaurica e generalmente dicono che non è vero che sono finti. Non mi è maii capitayo in un lucido di interagire con essi e dirglielo ma vorrei provare.Mi affascina l'idea di parlare con i PO
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Rivelare al PO di essere in un sogno

Messaggioda BarbedWire246 » 18/06/2017, 11:52

Se in un sogno lucido mi capita di interagire con un PO lo faccio sempre...ma a seconda del sogno mi rispondono in modo diverso
Nel mio primo lucido,dissi a mio fratello che tutto quello che stavo e stavamo vivendo non era altro che un sogno. Lui da lì cominciò ad insultarmi dicendomi:
Spoiler:
ma sei ritardato? ma tu sei pazzo...stupido e fissato.
ma me ne sono fregato.
In un altro lucido dissi sempre a mio fratello che stavamo in un sogno,ma stavolta lui mi disse "lo so guarda,tu l'hai scoperto adesso?" davvero curioso ahahaha : Beer :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: Rivelare al PO di essere in un sogno

Messaggioda Ambra » 28/03/2020, 2:17

Decisamente frustrante quando tutti questi P.o. non ti danno spiegazioni :roll:
Agli inizi ero talmente felice di essere lucida e poter dire ad una di queste comparse che ero in un sogno, che queste si arrabbiavano talmente tanto da trattarmi come se fossi una pazza.
Continuavano a dirmi che era tutto vero, che non stavo sognando. La piccola Me in confusione totale :D
Col tempo ho preso molta piu` confidenza la lucidita` nel sogno, da non aver piu` bisogno del loro consenso su Se era un sogno o no.
Ogni volta pero` che entro in questa mia dimensione onirica e` sempre in atto una trama, P.o. diversi o ricorrenti, e ho imparato a prendere l'onda e a farmi trasportare ogni volta negli angoli piu` sperduti della mia mente. Dove a volte si puo` incontrare Se stessi, abbracciare coloro che non possiamo farlo, analizzare se stessi attraverso fatti posti in una prospettiva diversa ma simile a quella in cui ti trovi...
Ho smesso di lottare per farmi capire dagli altri P.o., ma ho imparato a farmi spiegare d dagli stessi P.o. cosa stava succedendo.
Ovviamente e` un sogno a se`, ma il piu` a volte e` la tua stessa coscienza che cerca di parlarti, di aiutarti con un problema o di alleviare un dolore mediante i P.o. o attraverso strani avvenimenti.
It's not just a Dream, it's your Life.
~~~
E che i miei sogni possano influenzare i vostri.
Avatar utente
Ambra
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 17/03/2020, 16:16
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Rivelare al PO di essere in un sogno

Messaggioda Citrato » 31/03/2020, 11:24

Ciao Ambra, è molto interessante il fatto che tu abbia confidenza con i PO : Thumbup : . Per tale ragione, se ti capita, potresti rivolgere loro alcune delle domande elencate qui:

viewtopic.php?f=23&t=7113

In questo modo potresti aiutarci nell'esplorazione delle caratteristiche dei PO e/o ottenere utili informazioni da parte loro.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron