Indice Progetti della Community Task > Onironauta in incognito

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Onironauta in incognito

Messaggioda Searig » 05/06/2018, 16:09

Ciao! :) E' da un po' di tempo che non faccio più sogni lucidi, però questa notte mi è capitato di nuovo :) ; niente di che, però c'è stata una cosa che ho trovato divertente; mentre ero con dei PO, sul momento ho deciso di fare finta di niente riguardo la mia lucidità: osservavo il loro comportamento, facendo finta di non essere lucido; niente stranezze tipo voli o cose del genere, insomma, era come essere un "onironauta in incognito" nel sogno, sapendo di sognare ma senza darlo a vedere... L'ho trovata una cosa divertente, avrei potuto ribaltare tutto :lol: ,fare chissà che cosa, ma questa volta ho preferito rimanere semplicemente a guardare come andavano le cose senza alterarle più di tanto, ma sapendo che avrei comunque potuto farlo all'occorrenza; a voi è capitato di fare qualcosa di simile in un lucido?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Onironauta in incognito

Messaggioda dixit » 05/06/2018, 17:51

No in effetti. Perché non ribaltarlo? E' un ottimo esercizio per mantenere la lucidità. E poi cosa possono dirti i P.O. in un sogno normale? Anche se volessi asccoltare il tuo subconscio, dovresti comunque prepararlo per tempo. :roll: E' troppo divertente modificare il sogno...
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Onironauta in incognito

Messaggioda Searig » 05/06/2018, 18:05

dixit ha scritto:Perché non ribaltarlo?


In che senso ribaltarlo?

dixit ha scritto:E' un ottimo esercizio per mantenere la lucidità. E poi cosa possono dirti i P.O. in un sogno normale? Anche se volessi asccoltare il tuo subconscio, dovresti comunque prepararlo per tempo. :roll:


Ma in effetti non l'ho fatto per ascoltare il subconscio o cose simili, era solo per curiosità e per il divertimento di trattenere le mie potenzialità salvo tirarle fuori in caso di necessità, o forse anche perché avevo l'impressione che magari mi avrebbero ostacolato e avevo semplicemente voglia di rimanere nel sogno tranquillamente... Però è vero, mantenere la lucidità senza fare cose mirabolanti che te la riconfermino di continuo è un bell'esercizio, a pensarci...

dixit ha scritto:E' troppo divertente modificare il sogno...


Sì certo e in effetti di solito non sono così tranquillo nei lucidi! :) Forse siccome era tanto tempo che non lucidavo non volevo strafare troppo per cui mi sono trattenuto un po', ma è stato divertente comunque; la stessa consapevolezza di essere in un sogno è di per sé qualcosa di soddisfacente, anche senza fare stranezze...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Onironauta in incognito

Messaggioda dixit » 05/06/2018, 19:51

Searig ha scritto:
dixit ha scritto:Perché non ribaltarlo?


In che senso ribaltarlo?

Tu hai usato il termine "ribaltare" ;)
Searig ha scritto:
dixit ha scritto:E' un ottimo esercizio per mantenere la lucidità. E poi cosa possono dirti i P.O. in un sogno normale? Anche se volessi asccoltare il tuo subconscio, dovresti comunque prepararlo per tempo. :roll:


Ma in effetti non l'ho fatto per ascoltare il subconscio o cose simili, era solo per curiosità e per il divertimento di trattenere le mie potenzialità salvo tirarle fuori in caso di necessità, o forse anche perché avevo l'impressione che magari mi avrebbero ostacolato e avevo semplicemente voglia di rimanere nel sogno tranquillamente... Però è vero, mantenere la lucidità senza fare cose mirabolanti che te la riconfermino di continuo è un bell'esercizio, a pensarci...

Mah, sai, il sogno non controllato non è entusiasmante, è come un sogno normale... avresti almeno potuto fare qualche domanda ai p.o., per vedere come rispondevano. Io l'ho fatto. Comunque il più delle volte i p.o. si "rompono" quando divento lucido. :lol: e si trasformano in bambole inutili.

Searig ha scritto:
dixit ha scritto:E' troppo divertente modificare il sogno...


Sì certo e in effetti di solito non sono così tranquillo nei lucidi! :) Forse siccome era tanto tempo che non lucidavo non volevo strafare troppo per cui mi sono trattenuto un po', ma è stato divertente comunque; la stessa consapevolezza di essere in un sogno è di per sé qualcosa di soddisfacente, anche senza fare stranezze...

Ma vuoi mettere dominare il mondo e sé stessi? : Yahooo :
Comunque bravo per il lucido! Fanne tanti! :cool:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Onironauta in incognito

Messaggioda Marley » 05/06/2018, 21:12

Searig ha scritto:ho deciso di fare finta di niente riguardo la mia lucidità: osservavo il loro comportamento, facendo finta di non essere lucido; niente stranezze tipo voli o cose del genere, insomma, era come essere un "onironauta in incognito" nel sogno, sapendo di sognare ma senza darlo a vedere

Wow! Il non fare, :D non ci avevo mai pensato, hai avuto una gran bella idea ;) hai fatto bene, anche il fare niente è qualcosa. : greeting :
dixit ha scritto:Ma vuoi mettere dominare il mondo e sé stessi? : Yahooo :

Eh già!!! è una cosa fantastica!!! Vai Searig!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Onironauta in incognito

Messaggioda Searig » 06/06/2018, 13:36

dixit ha scritto:Tu hai usato il termine "ribaltare" ;)


Ah già è vero! :lol:

dixit ha scritto:Mah, sai, il sogno non controllato non è entusiasmante, è come un sogno normale...


Ma, su questo non sono del tutto d'accordo... Il sogno lucido non è mai come uno normale, anche se non lo controlli più di tanto, perché per me il semplice sapere che tutto quello che vedo intorno a me è un sogno è già esaltante... Anch'io in genere agisco nei lucidi per fare varie cose, ma tante volte comunque il primo momento lo passo proprio a guardarmi intorno, sorpreso di ciò che il sogno ha da propormi, poi passo all'azione; in questo caso mi sono fermato alla prima fase.

dixit ha scritto:avresti almeno potuto fare qualche domanda ai p.o., per vedere come rispondevano. Io l'ho fatto. Comunque il più delle volte i p.o. si "rompono" quando divento lucido. :lol: e si trasformano in bambole inutili.


Ogni tanto anche a me danno l'impressione di diventare come delle specie di automi privi o quasi di reazioni, però in quel caso mi andava di lasciarlo fare... Sembra essere rimasto normale nel comportamento, forse se avessi agito diversamente si sarebbe rotto anche quello! :lol:

dixit ha scritto:E' troppo divertente modificare il sogno...


Si beh concordo :)

dixit ha scritto:Ma vuoi mettere dominare il mondo e sé stessi? : Yahooo :


A ma per quello non c'è problema! :D Forse era solo che ero un po' fuori allenamento, per cui ne sono rimasto tranquillo per questa volta!

dixit ha scritto:Comunque bravo per il lucido! Fanne tanti! :cool:


Eh, magari! E' il primo dopo tanto tempo di vuoto totale! : Mr green :

Marley ha scritto:Wow! Il non fare, :D non ci avevo mai pensato, hai avuto una gran bella idea ;) hai fatto bene, anche il fare niente è qualcosa. : greeting :


Grazie, è stata una cosa spontanea sul momento in realtà, non era preparata; tante volte ci prepariamo le tasks, ma poi una volta in sogno ci vengono nuove idee sul momento, in maniera molto più istintiva rispetto a come facciamo da svegli! :)

Marley ha scritto:
dixit ha scritto:Ma vuoi mettere dominare il mondo e sé stessi? : Yahooo :

Eh già!!! è una cosa fantastica!!! Vai Searig!!! : Yahooo :


Grazie, ma questa è di dixit! ;)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Onironauta in incognito

Messaggioda Marley » 06/06/2018, 18:10

Searig ha scritto:
Marley ha scritto:
dixit ha scritto:Ma vuoi mettere dominare il mondo e sé stessi? : Yahooo :

Eh già!!! è una cosa fantastica!!! Vai Searig!!! : Yahooo :


Grazie, ma questa è di dixit! ;)

Ma? : Sad : e va beh... vai anche tu Searig!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti