Indice Progetti della Community Task > TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda LuKe94 » 31/08/2021, 14:25

Amici Onironauti siete tutti chiamati a questa missione spaziale!
Questa volta la sfida non è lanciata solo per testare le nostre abilità, ma c'è anche un interesse scientifico nei risultati che potrete riportare.
L'obbiettivo infatti è raggiungere lo spazio per testare dei pattern che il cervello non si è mai trovato ad elaborare.
Questa ricerca fa parte di un progetto molto più grande che sicuramente vi elettrizzerà!
Per saperne di più vi invito a leggere la presentazione di NeuroEngineer nell'apposita sezione :)
viewtopic.php?f=2&t=12842

Per completare la missione dovete arrivare nello spazio aperto al di fuori dalla Terra.
Potreste avere alcune difficoltà ad arrivarci con il volo libero quindi vi consiglio di trovare un escamotage.
Razzi, teletrasporto, bolle, tutti i metodi sono consentiti.
L'importante è che arrivati ad una certa distanza dalla terra, vi dovete liberare del mezzo e fluttuare nello spazio aperto.
Una volta lì prestate attenzione ad ogni cosa.
Guardate la Terra e altri corpi celesti se ci sono.
Portate attenzione a come vi sentite.
Temperatura, respiro, rumori, resistenza o no nello spostamento, sensazione sulla pelle, e qualsiasi altra cosa.

Sarà interessante capire a che risultati porterà.
Questa situazione è nuova per noi come pure per ogni essere umano.
Nessun astronauta si è mai trovato nello spazio aperto senza tuta, e non si sanno nemmeno i precisi effetti che potrebbe avere sul corpo umano reale.

La missione sarà completata solo se ci si troverà in contatto con lo spazio aperto, ma come task secondaria potreste provare a raggiungere un altro pianeta o sistema solare.
Nel caso riportate tutto qui sotto, buon viaggio! : Sig :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda LuKe94 » 23/01/2022, 8:30

Io invece almeno per il momento ho messo da parte questa task.
Al momento ho sogni lucidi troppo corti e instabili, quindi mi concentro su cose più semplici.
Ultimamente il mio subconscio ce l'ha su a morte con me... sempre peggio!
Dovrò fare come Neo in Martix e non scherzo... Nell'ultima occasione appena sono diventato lucido mi hanno sparato : Surprice :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda Ilbus » 17/02/2022, 23:02

io questa task l'ho fatta. Però pensavo di tenerla per il concorso!
Ilbus
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/02/2022, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda LuKe94 » 18/02/2022, 17:49

io questa task l'ho fatta. Però pensavo di tenerla per il concorso!

Molto interessante...tienila come "arma segreta" :)
In seguito possiamo mettere un link di collegamento tra questo topic e il tuo sogno.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda Ilbus » 18/02/2022, 20:21

NeuroEngineer ha scritto:
io questa task l'ho fatta. Però pensavo di tenerla per il concorso!


Fai bene, come dice Luke tienila come asso nella manic...ASPE, COSA?!?!
Ti prego, cerco qualcuno che sia stato in grado di sognare di essere nello spazio cosmico da una vita, ti prego DAMMI INFORMAZIONI, ORA :o

Caspita, non immaginavo. se è cosi importante me ne posso infiaschiare del concorso, mi interessa molto più il tuo device!:) e se questa esperienza potrebbe aiutare ti spiattello tutto subito!nella speranza di essere utile.

Prima era una questione professionale, perché i dati riguardanti questo tipo di esperienza onirica sono fondamentali per l'omega device...ma ora si è aggiunta una questione personale, voglio riuscirci io stesso!
Quindi se vuoi tenermi sulle spine fino al concorso lo accetto, ma per favore analizza nel dettaglio ogni singolo aspetto del sogno!
(Sono in ginocchio in questo momento)

Pensandoci bene, tenerti sulle spine ti sarebbe d'aiuto per arrivarci dandoti il tempo di crearti un forte intento, volontà e la diligenza.
quindi scegli tu se sapere tutto subito o no.

Quando arriverà il momento, dopo che avrai pubblicato la storia, ti chiedo due cose...ne approfitto della disponibilità che mi hai dato all'inizio e ti sfrutto un pò con qualche domanda: :angel:

1) Analisi completa dell'esperienza: cosa hai visto? Percezioni sensoriali? Livello consapevolezza? Durata (percepita) del SL? Cosa hai fatto prima di entrare in fase SL/REM? Cosa è accaduto? Come ci sei arrivato? Si sentiva la mancanza di gravità? Ecc.

La mia esperienza più forte. Percezioni sensoriali si. consapevolezza alta. durata "credo" qualche ora. So descrivere tutto quello che ho fatto prima, come ci sono arrivato. sulla gravità ecc penso di poter dire qualcosa.
2) Consigli soggettivi per ottenere un'esperienza del genere: come un altra persona potrebbe riuscire ad avere il tuo stesso SL?

E' il mio obbiettivo. Ma non per lo "stesso sogno" ma per fargli fare il loro. Dipende dall'intento iniziale. Scegliendo l'intento ottieni quell'intento con il metodo.Se l'intento è lo stesso sogno ci arriverai con lo stesso metodo con cui vai da un'altra parte. So come ci sono arrivato. Mi è difficile ricreare le stesse situazioni. Sto cercando quindi di sintetizzare tutte queste "condizioni" semplificandole. ( vedi campane tibetane ai binaural beats)

Ovviamente confido nella tua sincerità, se hai le memoria un pò confuse o non hai prestato particolare attenzione a qualche dettaglio meglio non "colmare i buchi" volontariamente...lasciali così come e dove sono.
Spero vorrai aiutare un povero piccolo scienziato pazzo a racimolare le briciole cosmiche del tuo spazio onirico!

E' stata un'esperienza molto forte dettagli me li ricordo, come ricordo i miei pensieri che feci nel sogno.
Ilbus
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/02/2022, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda Ilbus » 18/02/2022, 20:58

NeuroEngineer ha scritto:
Caspita, non immaginavo. se è cosi importante me ne posso infiaschiare del concorso, mi interessa molto più il tuo device!


Di importante è importante, ma tranquillo, la startup per una volta avrà un dato con un pò di ritardo :?
Preferisco non rovinare la tua "carriera" per il concorso, tanto si tratta di qualche settimana...sto aspettando da anni, in confronto l'attesa non è nulla.
Anzi, nel frattempo mi preparo una lista delle informazioni specifiche che mi sarebbero utili, così poi ti faccio un'inchiesta lunga lunga : Chessygrin :

quindi scegli tu se sapere tutto subito o no.

Quindi sì, aspetto con pazienza ma con ansia.


Va bene. L'ansia eliminala, hai la certezza che ci arriverai, basterà riuscire a fare i passi giusti (da qui la diligenza) e se non ci riuscirai subito non importa, tanto di sicuro ci riuscirai!
(non sto facendo il gradasso, sto cercando di dare una sicurezza condizionata dal fare qualcosa. Importante per l'intento e per per tenere la lucidità nel sogno)

Risponderò volentieri a tutto. Comunque la parte dello spazio è solo una parte del sogno. che oltre tutto viene agganciato dal sogno del giorno dopo, non più nello spazio. Il quale sogno mi ha fatto comprendere cose del primo. Raccontandoti solo lo spazio non avresti la visione completa.

Ti aggiungo una cosa. Nello spazio ci sono finito con un intento diverso da quello di andare li. e non era neanche un intento religioso.

La mia esperienza più forte. Percezioni sensoriali si. consapevolezza alta. durata "credo" qualche ora. So descrivere tutto quello che ho fatto prima, come ci sono arrivato. sulla gravità ecc penso di poter dire qualcosa.


Bene! Quando arriverà il giorno, se vorrai, mi spiegherai tutto con calma nei dettagli.

E' il mio obbiettivo. Ma non per lo "stesso sogno" ma per fargli fare il loro. Dipende dall'intento iniziale. Scegliendo l'intento ottieni quell'intento con il metodo.Se l'intento è lo stesso sogno ci arriverai con lo stesso metodo con cui vai da un'altra parte. So come ci sono arrivato. Mi è difficile ricreare le stesse situazioni. Sto cercando quindi di sintetizzare tutte queste "condizioni" semplificandole. ( vedi campane tibetane ai binaural beats)


Sì sì, ovvio. Per "il tuo stesso SL" intendo un'esperienza qualsiasi nello spazio cosmico, ricreare la tua alla perfezione sarebbe insensato (nonché credo impossibile).

E' stata un'esperienza molto forte dettagli me li ricordo, come ricordo i miei pensieri che feci nel sogno.
Very nice! I tasselli del puzzle sono tutti al loro posto...ho alte aspettative, sappilo : Hide :

Voglio farti sognare!
EDIT: E, considerando che sarò uno dei giudici del concorso, farò come i professori al liceo...più un alunno porta un argomento complesso, più lo valuterò in maniera critica : Twisted : (scherzo, sarò imparziale per quanto possibile). Comunque grazie ancora della disponibilità e del supporto che mi stai offrendo!

Grazie a te al forum, che mi state dando l'opportunità di avere tante informazioni insieme e soprattutto di parlarne!
Ilbus
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/02/2022, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda Anakin » 30/03/2022, 15:06

Io nello spazio, inteso non come atmosfera di pianeti, ci sono stato alcune volte. L’ultima volta in un punto tra la Terra e la Luna.
Posso riportare una leggera perdita di equilibrio e di controllo sui movimenti nello star fermi, un aumento del battito, del respiro (tipo come nelle tute) e in generale eccitazione. C’è silenzio ma ricordo come in lontananza suoni tipo di enormi ingranaggi. Poi il tempo per i pianeti era come se passasse più velocemente perché li vedevo ruotare lentamente, cosa non credo apprezzabile realmente in poco tempo. Muoversi velocemente è più facile, mentre lentamente procedo a volo come smorzato e non mi è facile prendere quota. Praticamente cado, il che non è molto fisico in assenza di gravità. Il feeling una volta perso lo sprint iniziale era un po’ come nuotare a rana in acqua.
Altra cosa bizzarra, il Sole non c'era oppure non era dove doveva essere perché io non lo ricordo. Però i pianeti li vedevo. Insomma parecchie incongruenze.
Posso anche dire che la stabilità dell’esperienza dipende da come ci arrivo, se è un lucido o un obe ecc.
Il mio obiettivo in realtà era quello di raggiungere la parte oscura della luna, cosa che non sono riuscito a fare. Non credo sia stata una buona idea perché ora credo di vivere questo fallimento come un tabù. La parte oscura penso giochi un ruolo di introspezione di sé e può dare dei problemi. Invito chi vuole provare a confermare questa cosa.
Riproverò l’esperienza facendo maggior attenzione ai dettagli richiesti.
Una cosa che forse può essere interessante, io ricordo che da bambino le vicende legate allo spazio in un sogno spesso mi rendevano lucido.
Ragazzi la NASA vi fa un baffo comunque :lol:
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda LuKe94 » 01/04/2022, 7:37

Complimenti per le moltitudini di cose che hai già fatto Anakin!
Che metodo hai usato per uscire dalla terra?

Ragazzi la NASA vi fa un baffo comunque :lol:

Modestamente credo di avere tutti i requisiti per lavorarci.
Chiederò un colloquio di lavoro nel loro bar! : Chef :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda Anakin » 01/04/2022, 15:23

Ahaha va bene se ti prendono dai una buona parola per me : Razz :
LuKe94 ha scritto:Che metodo hai usato per uscire dalla terra?

In questo caso specifico un mix di volo e “teletrasporto”, ho visualizzato mentre volavo. Sono partito guardando il cielo e già era più scuro come nello spazio, quando normalmente è azzurro. E’ stato importante quindi avere già in mente l’obiettivo al fine di modellare la realtà secondo me.

Solo con un volo blando e "da turista" partendo da terra per quanto mi riguarda non è praticabile, sono sempre arrivato al massimo a qualche centinaia di metri prima di perdere la concentrazione.
Al massimo con il volo “super sayan” puntare dritti e via XD
Per dire che probabilmente il volo non è indispensabile ed è in realtà a suo modo una forma di visualizzazione.

Un'altra volta invece mi ci sono direttamente ritrovato, come catapultato, durante la visualizzazione nella "veglia". Ma il tutto è durato relativamente poco.
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: TASK Settembre 2021 - Spazio Cosmico

Messaggioda Anakin » 02/04/2022, 18:27

Ciao, provo a rispondere a quello che mi hai chiesto.

Innanzitutto non era un sogno in cui sono diventato lucido nel mentre, è stata una out-of-body-experience di forte intensità, quindi sono stato lucido dall’inizio alla fine dell’esperienza. Questo presenta alcuni vantaggi per quanto mi riguarda che possono aver aiutato e sono i seguenti:
1. Non sono immerso in una trama precedente che esula dal mio controllo. Meno distrazioni da parte di agenti esterni random e possibilità di partire da zero senza usare energie per stravolgere il sogno.
2. Caratteristiche “planimetriche” standard dell’ambiente del sogno, che spiego dopo.
3. Mi è più facile usare i “poteri psichici” che possono mutare il sogno, quindi creare dall’immaginazione e teletrasporto.

Potresti per caso descrivere nel dettaglio l'esperienza, dall'inizio alla fine?

Ok. Ti dico quello che ricordo per certo, non avendo mai scritto i miei sogni su un diario e facendone molti inevitabilmente qualcosa dimentico.

Mi sveglio nel mezzo della notte. Mi rigiro nel letto e penso “seems familiar” e che probabilmente questo mi porterà ad un’obe, di fatti arriva poco dopo con la netta sensazione di distacco. Sono uscito dal corpo già un po’ sorpreso, per due motivi: il letto era sfatto e vuoto e poi perché le pareti della camera colavano di una sostanza rossa, ne erano come intrise. First reaction shocked ma comunque niente panico e sono uscito volando dalla finestra. Fuori è abbastanza scuro ma è giorno. Mi allontano per un centinaio di metri, mi volto e vedo sopra camera mia uno squarcio con dentro un teschio enorme. Sempre più strano, presagi di morte uno dietro l’altro lol
Non sento nessuno, né animali né voci della gente, silenzio. Solo il suono di un meccanismo in lontananza.
Scelgo di invocare per una riunione speciale la mia “guida spirituale” del tempo, che è un personaggio di Dark Souls, un videogioco RPG a cui giocavo qualche anno fa.
Decido che sarebbe comparso dietro di me, così mi giro e lui è lì che mi si sta avvicinando. Mi porta un braccio alla spalla e con l’altra mano, la destra, indica il cielo con un dito, come in un qualche quadro forse di cui mi sfugge il nome. Poi mi da anche due consigli che adesso ho dimenticato, mannaggia.
Quando lo vedo puntare il dito in alto mi viene in mente della parte oscura della luna che volevo andare a esplorare. Faccio quindi caso al cielo, che si unisce al quadretto un po’ apocalittico del momento: è buio con delle masse colorate in lontananza che si muovono, forse galassie. Sono sicuro di aver portato a memoria un’immagine distorta presa da qualche film di fantascienza che avevo visto, perché è stato come avere un dejavu. Sono un po’ confuso, lascio il mio amico e vado a toccare un po’ di roba per riprendere la concentrazione e a quel punto mi viene l’intuizione impellente che devo andare nello spazio.
Prima però decido di tornare in camera mia per un saluto. Adesso è di nuovo la solita camera, sono contento. Vado alla scatola porta oggetti sulla libreria per vedere cosa contiene questa volta. La apro ma degli insetti alieni tipo quelli di SPORE (altro gioco della mia infanzia) mi pungono e la richiudo.
A questo punto mi dirigo velocemente al parco. Infatti c’è un punto nella mia “safe zone” iniziale adibito al teletrasporto, che è il parco davanti casa mia, presso una pietra che sta al centro.

secondo te, cosa potrei fare per poter averne uno? Ci sono tecniche, metodi di teletrasporto specifici? Come ti ci sei trovato?

Per spostarmi da un luogo ad un altro devo sempre cambiare ambiente, quindi chiudere gli occhi, aprire una porta ecc. Ovviamente come condizione necessaria devo visualizzare dove voglio arrivare e immagino tra me e la destinazione una sorta di linea immaginaria che mi collega a quel punto e io ne vengo attratto. In questo caso ha funzionato così, è parecchio istintiva la cosa non so bene come spiegare. Non devo avere paura e mi devo abbandonare, come quando sto entrando inizialmente nel sogno. Altro non saprei dirti e non credo sia una scienza esatta comunque.

Quindi comincio a volare verso l’alto e a chiudere gli occhi e il buio diventa lo spazio. Da qui mi ricollego ai miei precedenti post.
L’esperienza è finita con me che provavo invano ad “aggirare” la luna, che però mi precedeva con la sua rotazione non permettendomi di vedere il suo lato b XD
Nelle ultime fasi sto praticamente nuotando a vuoto. In questo impasse sento il suono di un campanellino, che a volte mi avvisa quando mi sto per svegliare. Mi sveglio.
Questo è dall’inizio alla fine.

Solo una cosa non mi è chiara: sei riuscito a percepire l'assenza di gravità che tipicamente si dovrebbe sentire?

Sulle sensazioni e percezioni circa l’assenza di gravità onestamente non è stato motivo di indagine approfondita sul momento. Però come ho scritto nell’altro post ho percepito una difficoltà nei movimenti e nell’equilibrio, effettivamente come quando gli astronauti cominciano a girare e non riescono a fermarsi. Diciamo che la mia mente può avere supposto che non mi trovavo più in un mezzo viscoso e che il mio corpo non facesse più presa. Però non galleggiavo senza sforzi, dovevo comunque tenermi su e anzi tendevo a cadere se mi fermavo. Esattamente come quando si nuota.
Sicuramente ho percepito la rarefazione dell’aria, che era fredda e che ha causato respiro affannoso.

Quindi ciò che mi interessa davvero non è tanto la forma dei pianeti o la loro presenza, quanto le PERCEZIONI SENSORIALI/EMOZIONALI/MENTALI che hai per l'appunto "toccato con mano", sul tuo stesso corpo illusorio.

Lo stato mentale invece te lo posso descrivere (credo di averlo già detto) come eccitato. Succede quelle volte che ti trovi in una situazione particolare e ti pompa l’adrenalina nelle vene.

Il cervello umano ha già lasciato intendere che è relativamente semplice sognare lucidamente (o meno) pianeti, stelle, nebulose, buchi neri (anche se non accurati) e tutti gli altri corpi celesti...dopotutto li vediamo ogni giorno, tra video, articoli di giornale e film.

Infatti sulla luna visibile e altri pianeti ci ero già stato in sogni precedenti.

Una mia ipotesi inoltre è che forse il fatto che il mio me dormiente non si trovasse da nessuna parte mi ha aiutato a svincolarmi da lui per intraprendere distanze maggiori.

Che fatica ho scritto troppo :shock:
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Prossimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti