Indice Progetti della Community Task > TASK Dicembre 2021 - Il ritorno

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Re: TASK Dicembre 2021 - Il ritorno

Messaggioda DayDreamer » 08/12/2021, 13:52

Piccolo successo, altrimenti vi arrabbiate...
Premetto che non lucido attivamente da molto anche per motivi personali...

Sto tornando a casa da una gita, sono in un'auto con amici... inizio a temere che si sono dimenticati di caricare il mio zaino nel bagagliaio e l'aspettativa nei sogni diventa spesso realtà: ora sono certo che non ci sia ma sono anche certo che non abbia senso visto che sono sempre attento a queste cose. Paranoia induction: divento lucido, esco e salto dal guardrail per volarmene via. Flebili commenti di disappunto dai miei amici. Volo un po' dando colpi di accelerazione focalizzandomi sul pugno che tengo dritto davanti a me. Classic Superman style. Ricordo la task e atterro in un piano di mezzo dello scheletro di cemento di un edificio in costruzione. Inizio a dare attenzione alle mani e al corpo strofinandole tra loro e sui fianchi e il petto. Procedo anche con piccoli passetti sul duro e uniforme grigio. Continuo per una decina di secondi che non ho contato. La lucidità fin dall'inizio non era eccelsa e il focus su di me, sulla mia propriocezione, ha aiutato ma allo stesso tempo è come se si fosse preso tutta l'attenzione. Infatti mi rendo conto che sono ora quasi al buio: mi guardo intorno e non sono più in quell'edificio ma nella penombra del corridoio pieno di garages uguale a quello di casa mia tranne che per un paio di garage di troppo (Quindi il lucido è diventato un viaggio astrale? Magico me! XD). Però la nuova scena non riesce a diventare luminosa e nitida e scompare nel buio del risveglio.

Note personali: la prossima volta proverò a dividere l'attenzione: mani e propriocezione sul corpo e sguardo sull'ambiente circostante. Inoltre sarebbe stato meglio trovare un posto luminoso dove atterrare, nei sogni ho notato spesso l'ovvio parallelismo luce-lucidità e buio-sonno/risveglio.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: TASK Dicembre 2021 - Il ritorno

Messaggioda LuKe94 » 16/12/2021, 11:01

Day ho fatto la task come da programma, ma non sono soddisfatto del risultato che ho ottenuto.
All'interno del sogno c'erano troppi elementi di distrazione, e i rumori esterni mi hanno svegliato prima del normale termine del sogno.
Quindi riproverò! Anche perché sentivo che dopo dieci secondi stava avvenendo un upgrade in qualità.
Se volete leggere l'esperienza visitate il mio diario : Beer :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: TASK Dicembre 2021 - Il ritorno

Messaggioda Anakin » 30/03/2022, 12:59

DayDreamer ha scritto:In effetti, ripensandoci, non fare niente in un sogno lucido va contro tutti i nostri istinti. Hai ragione.
E' un serio sforzo di presenza e attenzione e controllo emotivo. Sembra niente ma è tutto.

Vero! E' più difficile per me perché dopo un po' mi sveglio.

Mia esperienza sul dolce far niente.Task base o alternativo (?)

Sono in camera mia, do una rapida occhiata all’ambiente, che è pulito e illuminato da una luce quasi bianca che viene da fuori. Apro la finestra ed entra un’aria fresca. Strofino le mani prima tra loro e poi sul tessuto dei pantaloni e sul pavimento. Sono rilassato e tranquillo, non euforico. Mi giro e vedo me stesso che dorme nel letto, indosso i suoi stessi indumenti. A questo punto faccio una cosa che di solito mi fa svegliare, ovvero avvicinarmi al vero me. Mi metto sul letto a gambe incrociate ma il sogno rimane stranamente stabile. Sto un po’ così fermo, con noi due uno davanti all’altro, poi chiudo gli occhi e comincio a meditare, cioè provo a non pensare a niente e a calmare del tutto le emozioni. Funziona, non sto pensando e sono immobile. Non conto i secondi, ma il tempo percepito è di circa un minuto, poi mi sveglio.
Proverò anche la variante di contare. Che bomba questa cosa degli obiettivi comuni, mi sento quasi un ricercatore ahah
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Precedente

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti