Indice Progetti della community Task > TASK (Scadenza a lungo termine): Internet

Idee, missioni e spunti da provare e portare a termine nei sogni lucidi.
Concorsi con graduatoria a tempo per la community del Forum.

TASK (Scadenza a lungo termine): Internet

Messaggioda NeuroEngineer » 11/12/2021, 11:50

In diversi sogni vividi e alcuni sogni lucidi ho immaginato di cercare cose su Google o su YouTube.
Il risultato è stato, con mia grande sorpresa, esattamente uguale a ciò che sarebbe accaduto in realtà: siti dove cliccare come se non ci fosse un domani, immagini a non finire sulla sezione "Google immagini", ognuna diversa dall'altra. Aprendo i siti ci sono interi articoli scritti da leggere, molto verosimili. Anche su YT stesso discorso, una volta mi sono visto un'intero video di 10 minuti all'interno del SL, di una persona che seguo e che realmente fa video molto simili a quello da me immaginato.
E' inutile stare ad elencare tutte le somiglianze: internet e youtube (testi, immagini, video, layout generale) sono esattamente uguali alla realtà, eccetto ovviamente nei contenuti e nelle informazioni che essi contengono.
Se volete avere un esempio pratico di queste esperienze oniriche, basta andare sulla barra di ricerca e cercare o su Google o su YT qualunque cosa e navigare un pò in rete.
Non sono certamente esperienze indimenticabili, è qualcosa di talmente comune da essere noioso da riproporre all'interno del SL.
Però è stupefacente pensare che il cervello abbia registrato l'intera struttura/pattern di internet e che sia capace di riprodurla pari pari nel sogno.
Tra l'altro, andando sulla sezione immagini, è stupefacente vedere come ci siano centinaia e centinaia di immagini tutte diverse, come accadrebbe nella realtà.
Se si vuole fare il test di lettura (vedere se si riesce a leggere nei SL), questo è un metodo molto efficace. Andate su internet, cercate qualcosa e aprite il link che volete, poi iniziate a leggere.

Vi propongo questa task, se già non la avete provata: andate su internet all'interno del SL, cosa succede? C'è qualche differenza importante rispetto a ciò che accadrebbe nella realtà o è tutto normale?
Se volete dirlo, cosa avete cercato e quali sono stati i risultati? Ve li aspettavate, sono stati soddisfacenti? Si trova la stessa "spazzatura informatica" che c'è realmente in internet?
Buona fortuna ;)
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
Avatar utente
NeuroEngineer
Autore Sognopedia
 
Messaggi: 1025
Iscritto il: 26/08/2021, 17:53
Località: Pianeta Terra
Ha  fatto 'Mi piace': 330 volte
'Mi piace' ricevuti:: 348 volte

Re: TASK (Scadenza a lungo termine): Internet

Messaggioda LuKe94 » 11/12/2021, 12:36

Questa mi manca da provare...alla ricerca seria sul web non ci avevo mai pensato.
Tutte le volte che ho guardato dei monitor nei sogni lucidi (e non) sono successe cose anomale. Quindi immagino che mi ricapiterà se provo.
Credo che i risultati di questo esperimento siano particolarmente soggettivi, forse a causa della sua innaturalezza.
Però è proprio questo che mi piace dei miei sogni. Assistere a cose strane : Nar :
Get chance and luck!
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 171 volte
'Mi piace' ricevuti:: 190 volte

Re: TASK (Scadenza a lungo termine): Internet

Messaggioda Anakin » 30/03/2022, 22:09

L’ho provato diverse volte e concordo con quello che hai scritto.
La mia esperienza tipo: mi metto alla scrivania e sblocco lo screensaver pigiando un tasto a caso della tastiera. Poi le alternative sono due: metto la password reale del mio pc e il computer si sblocca, oppure non funziona. Quando si sblocca funziona pressoché normalmente. Ho provato anche io ad andare su YT e IG, ricordo che scrollavo la home, il funzionamento era pressoché identico alla realtà ma con tante cose random. Non ho invece mai fatto una ricerca a caso su google. Altre volte ho aperto dei fogli word e scritto qualcosa ma le lettere cambiano e dopo un po’ il sogno si destabilizza.
Insomma, per quel che mi riguarda senza infamia né lode XD
Però l’idea di cercare qualcosa su internet o magari nell’hard disk (tipo immagini o video che sono più semplici) effettivamente è interessante!
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: TASK (Scadenza a lungo termine): Internet

Messaggioda NeuroEngineer » 01/04/2022, 17:14

Grazie della condivisione Anakin! :)
Da quel che mi pare di capire sono in pochi che sono riusciti a portare a termine questa Task, quindi complimenti. Come "versione prime", se non lo hai già fatto, ti consiglio di provare a cliccare su un video di YouTube e vedere cosa succede.
Nel mio caso ho seguito un intero video di poco più di 10 min ed è stato anche sorprendentemente sensato e accurato rispetto alla persona che, nel mondo reale, pubblica quel tipo di video.
Fammi sapere!
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
Avatar utente
NeuroEngineer
Autore Sognopedia
 
Messaggi: 1025
Iscritto il: 26/08/2021, 17:53
Località: Pianeta Terra
Ha  fatto 'Mi piace': 330 volte
'Mi piace' ricevuti:: 348 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron