Indice Progetti della Community Task > Task Maggio 2022 - Il dolce della casa

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Task Maggio 2022 - Il dolce della casa

Messaggioda LuKe94 » 29/04/2022, 11:58

Cari buongustai è arrivata una nuova missione da completare : Chef :
Durante il corso del vostro sogno lucido dovrete trovare un dolce, ma non uno qualsiasi, un dolce che rappresenti i sogni. Per intenderci quello che si potrebbe definire il dolce tipico di Oniria.
Quando lo troverete avrete il compito di capire come è fatto. Quindi se è composto da pan di spagna, meringa, bignè, sfoglia, creama, frolla, croccante ecc.
Se ha una stratificazione, una glassatura, una decorazione. Se ha frutta, cioccolato alcol, o altro.
Provate a memorizzarne una descrizione più completa possibile e poi assaggiatelo.
È dolce e anche salato, acido, amarognolo, o pepato?
Possiede qualche caratteristica completamente nuova rispetto ai dolci che avete già provato?
Per rendere il tutto più interessante consiglio di non avere nessuna idea iniziale e di affidarsi completamente a quello che creerà la propria mente in automatico.
Se ci sarà l'occasione potrete chiedere direttamente a un P.O. informazioni su questo dolce. Ma fidatevi di più dei vostri cinque sensi.

Quando sarete riusciti a mangiarlo postate qui la vostra descrizione.
L'obiettivo finale di questa task è di provare a realizzare questo dolce nel mondo materiale. E visto che sono pasticcere ci proverò io (leggi della chimica-fisica permettendo) quando almeno 3 onironauti riporteranno la loro scoperta in questo thread. Il dolce più votato sarà quello che realizzerò e posterò con foto e ricetta.

Mi raccomando, non fateci aspettare troppo per il dessert ;)
Buona fortuna.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Task Maggio 2022 - Il dolce della casa

Messaggioda Anakin » 21/09/2022, 12:12

Ti posto il link al lucido di cui ti parlavo ieri sera, la parte iniziale è quella relativa alla task del dolce, anche se il dolce in sé non è nulla di che e il sapore 100% zucchero è abbastanza nauseante (non consiglio di replicarlo :lol: )
Una particolarità forse è il fatto che fosse in mezzo alla sabbia, anch'essa dolce.

viewtopic.php?f=10&t=13089&start=30#p107762

Immagine
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Task Maggio 2022 - Il dolce della casa

Messaggioda LuKe94 » 21/09/2022, 15:03

Bellissimo lucido complimenti :D
Devo ancora provare recarmi una spiaggia da lucido e dev'essere davvero bello! Niente crema solare, acqua pulita che non brucia gli occhi, e tantissima sabbia dolce da mangiare...un sogno!
Tornando alla torta, hai presente la base biscotto delle cheesecake? Mi è venuto in mente un dolce matrimoniale fatto esclusivamente così all'interno :lol: una nuova frontiera della pasticceria minimalista!
Grazie per averlo condiviso
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Task Maggio 2022 - Il dolce della casa

Messaggioda LuKe94 » 19/02/2023, 20:52

Che forte Neuro! Dev'essere stata una situazione bellissima!
Ovviamente è ancora valida la task, però vi ricordo che bisogna cercare volontariamente il dolce tipico dei sogni lucidi, non un dolce qualsiasi.
Recatevi nella migliore pasticceria di Oniria e chiedetegli la specialità locale, così potrò diventare ricco facendolo nel mio laboratorio : Chef : (sicuramente)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti