Indice Progetti della Community Task > TASK Novembre 2010 - Necromanzia

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

TASK Novembre 2010 - Necromanzia

Messaggioda Edivad » 07/11/2010, 16:45

(scusate il ritardo, ci sono stati...inconvenienti)

Essendo Novembre considerato il 'Mese dei Morti', perche non tentare di contattarli nei vostri sogni per poi interrogarli o interagire con loro, ricostruendone la personalità?

Potete tentare con personaggi 'importanti' - condottieri, politici, artisti, "eroi", ma anche con persone comuni - non necessariamente conoscenze personali.
Magari l'uomo/donna della strada di secoli o milleni fa, un popolano o plebeo qualsiasi, ha cose interessanti da dire.


Propongo tre tracce base:

1)
Chiedete loro cio che desiderate - dettagli della loro vita privata, della situazione storica nella quale hanno vissuta, le circostanze della loro morte, se vogliono mandarci un messaggio...
Quanto sono verosimili le risposte?
Ovviamente chi ha buone conoscenze storiche è avvantaggiato nel ricostruire a livello più o meno inconscio le risposte(e sempre ovviamente, si è liberi di credere che si sta VERAMENTE contattando uno spirito).

2)Se siete persone alle quali non piace fare troppe domande - perche non fare in modo che sia il defunto ad interrogarci?
Potreste farvi chiedere come la vita oggi paragonata ai loro tempi, come vivono i loro discendenti, la situazione politica del luogo in cui vissero, come sono considerati dai loro posteri...

3)Magari non vi piacciono troppo i discorsi, ne fatti ne ascoltati. Allora perche non interagire in altra modo, per esempio sfidando il defunto in attività per le quali era noto in vita o semplicemente osservando cosa fa nella sua condizione di...trapassato?
Potreste suonare insieme ad un famoso musicista, gareggiare contro un un grande atleta, osservare a quali soggetti si ispira un pittore...

Extra: Se vi piacciono le cose un pò particolari, ecco una meta-task.
Contattare lo spirito di un grande sognatore defunto per chiedere delucidazioni su come lucidare.
Castaneda è il più scontato, ma ovviamente non l'unico ad essersi occupato dell'argomento...
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: TASK Novembre 2010 - Negromanzia

Messaggioda Edivad » 07/11/2010, 20:45

Mi aspettavo equivoci...il titolo è un pò ambiguo, l'idea non è di contattare VERAMENTE spiriti(perlomeno per ME che ho scritto cio, non credo a questo genere di cose, sono un 'materialista'.), ma di 'simularli'oniricamente. Vedere cosa si inventa la nostra mente.

Mi auto-quoto:

Ovviamente chi ha buone conoscenze storiche è avvantaggiato nel ricostruire a livello più o meno inconscio le risposte(e sempre ovviamente, si è liberi di credere che si sta VERAMENTE contattando uno spirito).


Quindi perlomeno per me che ho scritto cio, è più un esercizio intelletuale/onirico - e forse anche artistico - che un attività 'spirituale.
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: TASK Novembre 2010 - Negromanzia

Messaggioda Nihilus » 07/11/2010, 20:46

Gran bella task, ma per il momento la vedo un po' troppo complicata per me...non ho ancora fatto quella del cucchiaino :angry:
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: TASK Novembre 2010 - Negromanzia

Messaggioda Amrod » 07/11/2010, 20:52

I vecchi sogni valgono? Avrei incontrato re Artù (sempre che lo consideriate veramente esistito)...
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: TASK Novembre 2010 - Necromanzia

Messaggioda ddsx » 08/11/2010, 21:24

ATTENZIONE: Se sei qui per rispondere agli attriti che si sono generati, rispondi qui: viewtopic.php?f=39&t=2179
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: TASK Novembre 2010 - Necromanzia

Messaggioda cikalino » 02/12/2010, 22:36

Uhm... bella idea! :D
Chiederò di incontrare Gesù Cristo!! :o
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: TASK Novembre 2010 - Necromanzia

Messaggioda gold » 01/03/2011, 1:44

I pochi incontrati erano troppo vivi perchè potessi considerarli diversamenti. Terrò a mente la task , cmq.

Vero è che mi sembra un'esercizio artisticamente interessante piuttosto che considerabile spiritualmente, almeno così com'è posto e tanto più che non ho simpatia per il termine "necromanzia".
Sogno quel che sogno quando sogno e non c'è spazio per le domande senza che sopraggiunga il risveglio... Gold
Avatar utente
gold
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 03/10/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti