Viaggi Astrali: Problemi psicologici

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Viaggi Astrali: Problemi psicologici

Messaggioda blackmoral » 12/03/2011, 20:36

Guarda, io non ne so niente di viaggi astrali, però se pensi di soffrire di attacchi di panico, aldilà delle implicazioni che questo potrebbe avere per un'OBE, è importante che tu veda uno psicologo per te stesso, per quello che questi attacchi potrebbero significare nella tua vita.
Conosco persone a cui sono stati diagnosticati, quindi per sapere se ne soffri devi rispondere a queste domande: quando hai un attacco, inizi a respirare molto frequentemente, ma la respirazione è "superficiale"? Ti senti soffocare, come se qualcosa ti prendesse alla gola? Non riesci a reggerti in piedi? Se qualcuno ti si avvicina ti senti ancora più soffocare, cerchi di allontanarli in tutti i modi? Non riesci a parlare? Hai nausea, formicolii, vertigini? Tremi? Hai difficoltà a organizzare i pensieri, eccetto un senso di paura e pericolo, tipicamente con un "nodo alla gola"?
Se hai risposto sì a pressoché tutte le domande, non preoccuparti, può succedere a tutti e se cerchi di risolvere il problema all'origine, vedrai che anche gli attacchi spariranno.
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Viaggi Astrali: Problemi psicologici

Messaggioda Sarjo » 12/03/2011, 21:30

Mi trovo d'accordo con Ixbalam... suggerisco di fare attenzione.
Anzitutto verifica se effettivamente sono attacchi di panico... Magari ti fasci la testa prima di essertela rotta..

Se effettivamente sono attacchi di panico, ti suggerisco di leggere un bellissimo libro "traumi e shock emotivi" di peter levine.

Un'ultima nota, stando a quanto dicono i mistici orientali uscire dal corpo (non sono sicuro che sia la stessa cosa dei viaggi astrali, ma ritengo di si) è un grosso trauma per il corpo, perchè si rende conto di essere mortale (spiegato male, ma spero di aver trasmesso il concetto). Inoltre può provocare molta paura come esperienza perchè nel momento in cui ci si rende conto che si è fuori dal corpo, viene l'ansia del come fare per ritornare indietro.
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti